Mostra la tua creatura!

pittolo

Biker novus
8/4/14
24
0
0
pinerolo
Visita sito
viewphoto.php


Ecco la mia hantrax. Primissima serie, senza freni a disco, ancora con i cantilever.... nemmeno i vbrake...
 

vintagevoltage

Biker novus
29/4/14
3
0
0
Rimini
Visita sito
ciao a tutti

ecco il mio dinosauro... cinelli ottomilauno

sembra un cancello in realta è una mtb preistorica :)

sono indeciso se tenerla o no...il garage è quasi satollo e ho nuove idee in mente...



302c7lf.jpg
 

Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
88
15
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno Araneus, Specialized Carve 29Er
Ciao a tutti! Ecco le mie 3 Bianchi Ragno:
La arancione fluo e la gialla fluo sono Thomisus, 2' serie. Entrambe sono allestite con cambio Shimano 200GS a 21 rapporti, corone ovali Biopace. La verde fluo invece è una Theridion 1'serie (forcella nera) montata con il gruppo completo Deore LX dell'epoca.
Da bambino amavo le Ragno, vedevo ragazzi più grandi sfrecciare con queste MTB ma costavano tanto e quindi i miei genitori non me la presero mai. Ora direi che mi son tolto la voglia.
Sono bici superare in tutto, ma amo usarle ancora. Mi capita spesso anche di sentire ragazzini che dicono 'guarda che bella quella bici' indicando la mia Ragno :-). Ciao a tutti!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62,7 KB · Visite: 139

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
25
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
Veramente bella la ragno,ma con corone ovali cosa intendi? Perchè io sulla mia poletto ho le corone ovali,ma pensavo che si fossero malformate o sono apposto?
 

Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
88
15
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno Araneus, Specialized Carve 29Er
Veramente bella la ragno,ma con corone ovali cosa intendi? Perchè io sulla mia poletto ho le corone ovali,ma pensavo che si fossero malformate o sono apposto?

Ciao! Per un periodo alcune mtb hanno montato le corone ovali Biopace. Erano appositamente ovali perché, in teoria, la forma irregolare della corona doveva dare una mano al ciclista nel punto morto della pedalata. Anche la mia vecchia Bianchi Aspid la monta. Qualche piccola differenza io la percepisco nella pedalata a, tuttavia ben presto le corone ovali sono state accantonate....
 

cloroplasto

Biker novus
20/6/14
3
0
0
46
a sud di Brescia
Visita sito
Aggiungo le foto della mia prima mtb, anno 1988, in realtà il telaio è di un paio di anni più giovane perchè l'originale (lo ricordo ancora: giallo evidenziatore con sfumature arancioni) fu sostituito a seguito della rottura del tubo diagonale; la componentistica invece è propio quella originale. Adesso la usa qualche volta mia moglie (a me va piccola, allora avevo 11 anni).
foto_2.jpg


foto_3.jpg


foto_4.jpg
 

elisemkII

Biker novus
8/10/13
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, negli ultimi anni la mia passione si è spostata dalle ruote grasse alla bdc... percorro circa 10km anno, quattro o cinque gran fondo, riesco a quasi 53 anni a mantenere una discreta forma fisica (peso e pressione sotto controllo, lo ammetto grazie al ciclismo).. In queste ultime settimane ho rispolverato la mia Decathlon del 1999/2000. Allora era stata acquistata perchè caratterizzata da un rapporto prezzo qualità difficilmente eguagliabile... tutta montata xtr M952 (credo a parte il deragliatore che è stato sostituito in seguito ad una rottura con un LX) telaio columbus altec 2, RS Sid Xc dual air, cerchi Mavic. Per una serie di ragioni (un divorzio, due figli con la seconda moglie) è rimasta inutilizzata per una decina d'anni (in pratica è come nuova). Nell'appena trascorso we, complice la famiglia in vacanza in valle d'aosta e dopo aver sostituito pneumatici e camera d'aria, l'ho utilizzata facendo circa 2mila metri di dislivello e parecchio sterrato e devo dire che si comporta ancora benissimo... se la guardo, mi piace ancora e se dovessi intervenire mi potrebbe piacere cambiare attacco e manubrio...

eccola...

Stock-51.jpg


Stock-51%20copia.jpg



diciamo che integrerà la passione..

ciao

alberto
 

tizianot

Biker serius
6/9/09
161
0
0
San Bonifacio VR
Visita sito
Questa è la mia prima mtb che però non ho mai usato sul serio nel senso che ho fatto solo asfalto e sterrati semplici, no veri percorsi mountain bike (fino a 4 anno fa non ero un biker, ma solo maratoneta).. a dire la verità il telaio mi è sempre parso + da city che da mtb, però me l'hanno venduta come mtb

è un cancello in acciaio del 1991, prodotta da costruttore locale, (motor veneta) che a quel tempo nella mia zona ne ha vendute un sacco, equipaggiata con shimano 200gs 21vel. e corone ovali

questa estate mio figlio undicenne mi ha chiesto una bici tutta per lui, ma la voleva diversa da quelle dei suoi amici e abbiamo deciso farne una insieme, riciclando la mia vecchietta
smontata letteralmente tutta, comprese guarniture e mozzi ruote, messo tutti cuscinetti nuovi, lucidato al tornio perno quadro per renderlo + liscio nel contatto coi cuscinetti (ora scorre che è un piacere) e sostituito cantilever con vbrake.
l'unica cosa non abbastanza in linea col restauro è la verniciatura, che è poco resistente in quanto fatta a bomboletta, per economicità e anche per divertirci a farlo noi due assieme...poco male, finche dura bene, poi casomai la riverniciamo di nuovo.
anche le scritte sono fatte in casa - le etichette gialle sono catarifrangenti adesivi di recupero

ne è uscita una cosetta "unica" che a mio figlio piace, gli amici gli chiedono spesso "dove l'hai presa?" e lui replica con orgoglio che l'abbiamo fatta noi... spesso gliela frego per fare i miei giretti in paese.
 

Allegati

  • mtb1a.jpg
    mtb1a.jpg
    61,7 KB · Visite: 210
  • mtb2.jpg
    mtb2.jpg
    60,4 KB · Visite: 170
  • mtblogo.jpg
    mtblogo.jpg
    62,1 KB · Visite: 167

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
ciao a tutti, questa è la mia bici. salvata da un polveroso garage dopo un'antica traversata oceanica ( comprata in usa). a dire il vero ho venduto le nuove e continuo ad usare solo questa.....con grandissimaaaaa soddisfazione. :-)
 

Allegati

  • WP_20141114_007.jpg
    WP_20141114_007.jpg
    59,7 KB · Visite: 216

giggi75

Biker novus
9/11/14
1
0
0
Visita sito
Salve sono nuovo del forum e devo dire che lo trovo molto interessante,ho da poco acquistato una mtb da 29 esattamente una olympia bull 29,che ne dite?Ciao a presto.
 

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
La mia bici da città: Cannondale Killer V 900 quasi tutta XTR M900 a parte i freni, perchè i cantilever non mi entusiasmano come potenza frenante, e la guarnitura che è ormai alla frutta e dovrei sostituire le corone.

Sono alla costante ricerca del deragliatore XTR M900, qualcuno ne ha uno da vendere??? Collarino da 31,8 tiraggio al basso?
 

Allegati

  • IMG_5435.jpg
    IMG_5435.jpg
    52 KB · Visite: 144
  • IMG_5434.jpg
    IMG_5434.jpg
    54,3 KB · Visite: 106
  • IMG_5436.jpg
    IMG_5436.jpg
    50,2 KB · Visite: 95
  • IMG_5439.jpg
    IMG_5439.jpg
    53,3 KB · Visite: 91

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo