HIBIKE.DE - grossa delusione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Ma non ci si puo comprtare cosi però!se qualcuno ha urgenza di scrivergli che si fa? Ci si attacca al tram? Per me hibike ha chiuso... ho preso questo ordine da loro solo perché l'ammortizzatore che volevo su crc non era in listino,altrimenti andavo da loro.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Alla fine oggi mi hanno risposto, faranno un accredito di quello che mi devono su paypal... comunque pessimo servizio clienti.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Bastava che leggevate il post 236,..............NON rispondono piu' alla e-mail,Lorenzo Fei ufficialmente referente di hi-bike ,che fino a qualche tempo fa' era solerte nel rispondere anche ad ore tarde ,oggi non lo fa' piu' .
Cosa sia cambiato sara' dovuto probabilmente ad una loro politica.

hai considerato che siamo in Agosto, e magari qualcuno potrebbe pure essere in ferie?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
hai considerato che siamo in Agosto, e magari qualcuno potrebbe pure essere in ferie?

Tu invece ti sei limitato ad una lettura frettolosa forse?
Se ne e' parlato un po' di post addietro ed anche in altri 3d ,..........
ho indicato bilanciando il discorso nelle date di difficolta' in cui e' intercorso l'ordine da me effettuato in agosto ma ho anche riferito che precedentemente rispondevano alle e-mail............
questo in special modo a tempi addietro in cui le politiche commerciali erano di diverso ordine ........
vedi ? sarebbe utile leggersi anche le precedenti scritture di comuni discussioni succedute nelle precedenti date ,se no si finisce che qui ci tocca fare come per i letterati che indicano capitoli e paragrafi di riferimento:)
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
alla fine lorenzo fei ha risposto dopo tre mail inviate (probabilmente dopo la terza che era in tedesco). rimborso attraverso paypal avvenuto oggi in seguito alla spedizione. mi avranno mandato 10 mail di conferma dell'ordine e del rimborso fra ieri e oggi. si passa da un estremo all'altro. boh?! gli avranno tirato le orecchie al ufficio comunicazioni?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Nel procinto di fare un nuovo ordine di componenti+accessori di ricambio,poiche' alcuni di essi risultano con approvvigionamento non quantificabile per data in quanto lo dovrebbero ordinare al loro fornitore avevo deciso che fosse la maniera giusta per la mia occasione e cioe': visto che loro debbono ordinare dal loro fornitore volevo farmi aggiungere degli accessori di ricambio in maniera da fare un unico ordine aspettando l,a tempistica dovuta senza problemi da parte mia .
Ho scritto delle e-mail .............
nelle quali oltre a menzionare tutto quanto di mio bisogno ( ordine molto completo) ho anche chiesto la modalita' di regolarizzare l'ordine anche per componenti non a listino ...........
Ma al momento HI BIKE non risponde assolutamente a nessuna delle mie e-mail...................
Pero' debbo aggiungere che allo stesso modo ho rivolto la domanda ad un paio di e-shop Italiani ed anche all'importatore Italiano della merce da me scelta ,ugualmente nessuna risposta.............
Preciso che tutto quanto nell'ordine di acquisto di mio interesse e' disponibile ovunque per la totalita' dei pezzi ad eccezione di un solo unico ricambio che risulta dovunque di essere in ordine..............
Mi domando : ma tutti hanno difficolta' ? Oppure sono stanchi di vendere e di rispondere ad una mail?
P.S. Doverosa segnalazione : l'unico a rispondere alla mia unica mail e' stato Chain Reaction in soli due giorni, puo' soddisfare il mio ordine ad eccezione di un solo ricambio ....... comunque ha risposto e data anche la disponibilita' telefonica.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Nel procinto di fare un nuovo ordine di componenti+accessori di ricambio,poiche' alcuni di essi risultano con approvvigionamento non quantificabile per data in quanto lo dovrebbero ordinare al loro fornitore avevo deciso che fosse la maniera giusta per la mia occasione e cioe': visto che loro debbono ordinare dal loro fornitore volevo farmi aggiungere degli accessori di ricambio in maniera da fare un unico ordine aspettando l,a tempistica dovuta senza problemi da parte mia .
Ho scritto delle e-mail .............
nelle quali oltre a menzionare tutto quanto di mio bisogno ( ordine molto completo) ho anche chiesto la modalita' di regolarizzare l'ordine anche per componenti non a listino ...........
Ma al momento HI BIKE non risponde assolutamente a nessuna delle mie e-mail...................
Pero' debbo aggiungere che allo stesso modo ho rivolto la domanda ad un paio di e-shop Italiani ed anche all'importatore Italiano della merce da me scelta ,ugualmente nessuna risposta.............
Preciso che tutto quanto nell'ordine di acquisto di mio interesse e' disponibile ovunque per la totalita' dei pezzi ad eccezione di un solo unico ricambio che risulta dovunque di essere in ordine..............
Mi domando : ma tutti hanno difficolta' ? Oppure sono stanchi di vendere e di rispondere ad una mail?
P.S. Doverosa segnalazione : l'unico a rispondere alla mia unica mail e' stato Chain Reaction in soli due giorni, puo' soddisfare il mio ordine ad eccezione di un solo ricambio ....... comunque ha risposto e data anche la disponibilita' telefonica.


Nell'attuale situazione di mercato servizi del genere non sono assolutamente tollerabili. Rispondere ad una semplice mail, per lo piu' per dare delle disponibilita' di magazzino, e' a dir poco vergognoso.
Per fare un esempio. Ho appena acquistato un "cinafonino" super-mega pompato e il sito europero del produttore ha una chat per mezzo della quale un operatore (ubicato geograficamente non si sa dove, ma presumibilmente in oriente) risponde in diretta esaustivamente e gentilemente ad ogni domanda possiate porgere. Alla faccia della sbandierata "competitivita'" europea ....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Nell'attuale situazione di mercato servizi del genere non sono assolutamente tollerabili. Rispondere ad una semplice mail, per lo piu' per dare delle disponibilita' di magazzino, e' a dir poco vergognoso.
Per fare un esempio. Ho appena acquistato un "cinafonino" super-mega pompato e il sito europero del produttore ha una chat per mezzo della quale un operatore (ubicato geograficamente non si sa dove, ma presumibilmente in oriente) risponde in diretta esaustivamente e gentilemente ad ogni domanda possiate porgere. Alla faccia della sbandierata "competitivita'" europea ....

Comunque ,dato che ho trovato l'alternativa ..... il Tetesko si freka stavolta !!! :D)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Direi proprio che se lo merita.:celopiùg:

Ma...alla fine ,... dico quel che ho detto dopo essermi liberato anche degli scrupoli di coscienza aspettando piu' del dovuto..............
insomma se se lo e' meritato e' perche' non e' piu' lo store di una volta dove rispondeva immediatamente attraverso Lorenzo Fei e cosa di maggiore rilevanza e' che gli articoli erano veritiaramente aggiornati per disponibilita' sullo store ......ora di sovente invece capita che tu ordini e poi ti tocca aspettare che loro si approvvigionino dal fornitore in quanto asseriscono che in contemporanea hanno svuotato l'e-store negli acquisti............ma se fosse cosi' il semaforo della disponibilita' funzionerebbe ............ed invece .............
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ma...alla fine ,... dico quel che ho detto dopo essermi liberato anche degli scrupoli di coscienza aspettando piu' del dovuto..............
insomma se se lo e' meritato e' perche' non e' piu' lo store di una volta dove rispondeva immediatamente attraverso Lorenzo Fei e cosa di maggiore rilevanza e' che gli articoli erano veritiaramente aggiornati per disponibilita' sullo store ......ora di sovente invece capita che tu ordini e poi ti tocca aspettare che loro si approvvigionino dal fornitore in quanto asseriscono che in contemporanea hanno svuotato l'e-store negli acquisti............ma se fosse cosi' il semaforo della disponibilita' funzionerebbe ............ed invece .............


Quella delle giacenze piu' o meno fittizie e' una vecchia storia ....:omertà:
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Nel procinto di fare un nuovo ordine di componenti+accessori di ricambio,poiche' alcuni di essi risultano con approvvigionamento non quantificabile per data in quanto lo dovrebbero ordinare al loro fornitore avevo deciso che fosse la maniera giusta per la mia occasione e cioe': visto che loro debbono ordinare dal loro fornitore volevo farmi aggiungere degli accessori di ricambio in maniera da fare un unico ordine aspettando l,a tempistica dovuta senza problemi da parte mia .
Ho scritto delle e-mail .............
nelle quali oltre a menzionare tutto quanto di mio bisogno ( ordine molto completo) ho anche chiesto la modalita' di regolarizzare l'ordine anche per componenti non a listino ...........
Ma al momento HI BIKE non risponde assolutamente a nessuna delle mie e-mail...................
Pero' debbo aggiungere che allo stesso modo ho rivolto la domanda ad un paio di e-shop Italiani ed anche all'importatore Italiano della merce da me scelta ,ugualmente nessuna risposta.............
Preciso che tutto quanto nell'ordine di acquisto di mio interesse e' disponibile ovunque per la totalita' dei pezzi ad eccezione di un solo unico ricambio che risulta dovunque di essere in ordine..............
Mi domando : ma tutti hanno difficolta' ? Oppure sono stanchi di vendere e di rispondere ad una mail?
P.S. Doverosa segnalazione : l'unico a rispondere alla mia unica mail e' stato Chain Reaction in soli due giorni, puo' soddisfare il mio ordine ad eccezione di un solo ricambio ....... comunque ha risposto e data anche la disponibilita' telefonica.

Poi si accusano i clienti di essere "esterofili"... basta leggere quanto hai scritto per avere una buona motivazione del perchè ciò accade. Insomma,già CRC;BD e compagnia bella fanno una concorrenza aggressiva con prezzi qui in Italia improponibili e spedizioni rapide,se poi gli E-Shop italiani non danno quella cosa in più che li porta a essere preferiti a quelli d'oltralpe,come pretendono che si acquisti da loro :omertà:
Non per generalizzare,sia chiaro;in riferimento a questo episodio io sarei comunque andato a comprare estero,alla faccia dell "amor patrio"....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Poi si accusano i clienti di essere "esterofili"... basta leggere quanto hai scritto per avere una buona motivazione del perchè ciò accade. Insomma,già CRC;BD e compagnia bella fanno una concorrenza aggressiva con prezzi qui in Italia improponibili e spedizioni rapide,se poi gli E-Shop italiani non danno quella cosa in più che li porta a essere preferiti a quelli d'oltralpe,come pretendono che si acquisti da loro :omertà:
Non per generalizzare,sia chiaro;in riferimento a questo episodio io sarei comunque andato a comprare estero,alla faccia dell "amor patrio"....

Io non mi rinfaccio proprio nulla,ho fatto quanto piu' potevo per preferire gli -shop Italiani ,e ci sono riuscito ,ho speso perfino al piu' contestato di tutti :"Gambacicli" mentre lo affondavano da una parte io ho comperato da lui.... si e' vero ,mi ha ritardato immotivatamente di un giorno sulla spedizione ........ma alla fine tutto e' arrivato in maniera impeccabile....
ho fatto il giro di altri........Lord Gun ,...Fuorisella ..............che dire,c'e' l'hanno messa tutta proprio ,mi hanno servito decorosamente nei contatti prevendita ,nelle spedizioni ultraveloci e nel dopo vendita............
anzi .... Fuorisella debbo proprio dirlo ,mi ha anche mandato un graditissimo regalo............
ma ora la musica cambia,mi serve quello che proprio non hanno e debbo per forza rivolgermi oltrealpe.............
cosa vuoi che mi dica di avere forse sbagliato? e dove? cosa non ho capito nelle tue parole?non volermene ma spiegami meglio....
Intanto il Forum resto una macchina potentissima .... ora mi stanno rispondendo .... specie quelli che seguono il forum e/o sono negozi del forum.....
gli brucia? :nunsacci:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Proprio per avere scritto precedentemente di esperienze negative (ma riferite solo a spedizioni non immediate nella stessa giornata come facevano in passato celermente )sapevo gia' in origine che le possibilita' di ottenere un espletamento dell'ordine urgentemente come segnalato da me nelle note dell'ordine erano limitate ho quindi ben poco da lamentare , solo un motivo per recensire come fanno un po' tutti d'altronde:
Mi occorre a causa di una microlesione il ricambio SRAM per il trigger X9 : il collarino di fissaggio al manubrio(Clamp).
Guardo gli e-shop Italiani e lo trovo ad uno spropositato prezzo improponibile per assurdita' !!! Da uno di loro soltanto, gli altri non lo avevano nessuno.
Guardo e riguardo sul Web e lo trovo unicamente da Hi-Bike !!!
Eh.... mi sono detto ,prezzo perfetto ed anche piu' basso di chiunque...... bhe' mi ci trovo costretto...........bene ,aggiungo qualche articolo di scorta giusto per compensare i costi di spedizione ed ordino solo il disponibile a magazzino.
Effettuo l'ordine e pago con Paypal.
Ricevo subito le consuete e-mail da Hi-Bike:
1a Mail = pagamento PayPal è stato preparato con successo
2a Mail = elaboriamo sotto il Suo numero di cliente ******il Suo ordine ****** del 18.11.2014.
3a Mail=con la presente Mail le comunichiamo che il suo ordine e' pronto per essere inviato e abbiamo incaricato il reparto spedizioni di mandarle la merce con GLS.

Ed oggi che e' il secondo giorno e' ancora tutto fermo come da 3a mail .............

Intanto non risponde alle mail come faceva prontamente in passato.


Edit: Aggiornamento del 18.Nov2014 , dopo avere recensito qui con questo post come l'altra volta mi reinvia una mail nella quale mi informa che ora proprio ha confezionato la spedizione , .....ma se ieri diceva che era stato preparato e richiesto il ritiro a gls???
Edit:Aggiornamento del 19.11.2014 , Al momento la spedizione con GLS e' stata creata ,ma non e' partita ancora ..............:nunsacci:
Edit:Aggiornamento del 20.11.2014, terzo giorno , siamo ancora a "spedizione creata" ma nulla si muove...............se poi non funzionano i terminali a tutti loro in DE allora...............:(
Edit sempre del 20.11.2014, dopo uno scambio di mail , finalmente ha risposto, con Lorenzo Fei intercorso oggi, al monitoraggio su Gls solo oggi alle 17.01 risulta che la spedizione e' arrivata nella sede della sua citta' della GLS ed ora e' transitata per Nuenstein................
Meno male che mi aveva riferito in una mail di oggi che se non vi era traccia doveva aprire una pratica .................
Edit del 21.11.2014,secondo giorno ed e' sempre ancora ferma a Nuenstein :nunsacci:.......................
Gls Italia ,dopo averli in giornata contattati , mi informa che stranamente non riesce a monitorare la spedizione.
Aggiornamento Edit del 21.11.2014, improvvisamente si aggiorna il monitoraggio e mi lascia vedere che la spedizione e' entrata ieri ,ma senza orario stavolta ,all'Internazionale in Italia ed e' anche subito ripartito per la destinazione finale ................:nunsacci:
fatto inspiegabile in quanto GLS puntualmente aggiorna il sistema di monitoraggio.................
avranno avuto qualche problema con molta probabilita' ..............
e se tanto mi da tanto domattina sabato e' nella sede della mia zona e volendo potro' anche ritirarlo .
Indubbiamente per assortimento di articoli e' forse il migliore degli e-shop che puo' competere tra i maggiori e-shop , pero' lascia un po' a desiderare negli ultimi tempi la procedura dei tempi di spedizione dal momento dell'ordine .
Cosa buona sarebbe anche aggiornarsi e disporre di una spedizione Express in 24-48 h. nel caso che il cliente decida di avvalersene per una mera necessita' di carattere di urgenza personale.
Edit del 22.11.2014,Ritirata la spedizione personalmente e direttamente alla sede GLS !!!
Va bene lo stesso ma resto incredulo per come si sono progredite le cose .
Comunque siano andate le cose , con o senza ragione di parte ,forse perche' mi sono reso conto conto di avere infierito con dubbi un po' pesantemente attraverso le mail che inviate a hi-bike , ho creduto ugualmente di formulare delle scuse a Lorenzo FEI nei contatti intercorsi , quantomeno anche per una sola questione di forma e correttezza ugualmente dovute .
 

Jesse James

Biker novus
24/8/11
21
0
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Cannondale FSI, Genesis Longitude
Ciao a tutti, ho cercato notizie in merito perchè mercoledì della scorsa settimana ho fatto un'ordine (anche sostanzioso) proprio su hibike e ancora dopo 5 giorni non ho ricevuto nemmeno UNA mail da hibike, a parte la mail della transazione di paypal, nessuna conferma ordine, NIENTE! :nunsacci:Poi mi sono imbattuto ahime in questa discussione che mi ha fatto cadere le braccia. Molto strano perchè avevo già fatto altri ordini su questo sito (l'ultimo a gennaio di quest'anno) e lo trovavo eccezionale... Ho letto le vicissitudini che alcuni hanno affrontato ma sinceramente qui mi pare si trascenda!!:arrabbiat: Mai successa una cosa del genere in tanti anni che faccio acquisti online senza problemi. E MO??

Aggiornamento: come un'altro utente aveva denunciato in un commento che mi ero perso le email di risposta di hibike venivano filtrate da microsoft con non so quale criterio e non venivano scaricate dal programma. Tutto a posto quindi. Attendo la spedizione della merce.
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
Terzo acquisto da hibike tutto perfetto ho ordinato la merce in magazzino il 5/12/2014 arrivata dopo 5 giorni.... Comunicazione tramite mail direi buona!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ad essere veritieri............. nonostante le tante vicissitudini raccontate , ho rifatto un nuovo ordine ....
se permettete posso dire una mia ?
Resta il piu' fornito e-store , forse supera per certi aspetti anche il colosso CRC ....
Vuoi un ricambio introvabile? Da loro lo trovi e se non lo hanno , scrivendo con i corretti canoni ti procurano ordinando cio' che a te occorre .....
Vale la pena quindi pazientare .....
Unica pecca di Hi -Bike ? <Non disporre di un servizio di spedizione express > per quando si hanno esigenze di urgenze , magari se si propone un po' tutti potrebbe inserirne la possibilita'.
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
È un negozio per chi conosce bene la materia e i prezzi sono fra i migliori sapendo cercare. Io l'unico difetto che trovo è che pur avendo talmente tanta roba, Spesso le cose non sono organizzate con criterio e non sono presenti sui menu. Alcuni pezzi li ho trovati tramite google search poichè erano spariti i link diretti. Altra cosa i prezzi fluttuano senza preavviso di un buon 20%. Oltre a questo servizio ottimo e non ti fanno pagare finchè non spediscono. Chiedono la carta ma non bloccano la somma
 

Classifica mensile dislivello positivo