Nel forum come in guerra

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Saluti a tutti, io qui in questo forum ho frequentato principalmente solo la sezione principianti, nel passato ho corso in bdc, sono poi approdato alla mtb ed ho praticato XC, sono un meccanico di lavoro, penso, ho creduto di mettere a disposizione la mia esperienza, tanta o poca che sia a chi voleva avvicinarsi al mondo della mtb, passione per la bicicletta che chiaramente io adoro se ci ho dedicato tanto, credo...penso, anche di esserci almeno in parte riuscito e di aver saputo aiutare molte persone nel corso del tempo che non venivano a capo di problemi o dubbi più o meno tecnici che lo hanno apprezzato.
Però io penso anche che in un escaltation in questi ultimi tempi qualcosa si sia rotto nel funzionamento di questa comunità, si sia alterato proprio nei principi del buonsenso prima di tutto.
Ogni affermazione è una possibile" war flame", i luoghi comuni si tritano e ritritano all'infinito, a partire naturalmente dalla faida 26-29, si esaurirà un giorno come i v-brake-disco? Forse si, ma non importa, sono i contenuti il problema, non le faide 26-29, front-full, XC-AM, ecc.
Il punto però è un altro, è ben altro, il punto è che "il prossimo" l'altro ciclista è sempre qualcuno o qualcosa da annientare, sminuire, ridicolizzare: quello con la full molto più costosa del mezzo posseduto è sempre lo sfigato da umiliare, sverniciare e seminare di kilometri al primo passaggio tecnico, quello con la front extralight è sempre quello da ridicolizzare alla prima salita, il "bitumaro" è sempre uno sfigato da ingaggiare a cui dare una lezione.
Per come la penso si sta stratificando negli atteggiamenti del forum, un luogo colmo di arroganza e rabbia, non è ciclismo, passione per la mtb, è palese frustrazione con evidenti complessi di inferiorità. Personalmente ho scelto di confrontarmi nelle gare e le competizioni, per passione della bici e nello sport, è naturale, palesemente ovvio, che ho trovato tante persone più forti di me, altrimenti sarei il "numeno 1" al mondo, non mi ha certo creato nessun problema questo e mi ha solo dato l'incentivo a cercare di fare meglio come ho potuto, ci sono altre persone che invece erano meno forti di me e sicuramente non gli è importato, come me avranno semplicemente cercato di fare meglio.
Scrivo tutto questo, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è che siamo arrivati al punto che qualcuno si permesso di scrivermi nel guest book qualcosa tipo "di far attenzione a non cadere e farmi male seriamente" tutto derivato solo dall'aver detto da qualche parte che la 26 è un formato di ruota superato o qualcosa del genere, ecco qui io mi fermo signori e colleghi ciclisti, perchè questo livello di odio e sprezzo per il prossimo, per l'altro ciclista, le cose che possiede, la marca di bici o la tipologia di mtb che adopera, ha passato il segno.
Forse avrebbe bisogno di fermarsi anche il forum e rivedere le regole, non sono certo io a deciderlo, mi permetto se posso almeno di suggerirlo dal mio piccolo a chi invece questo bel forum e comunità l'ha saputa mettere in piedi e la gestisce, che ha tutto il mio rispetto per il grande lavoro ed impegno che ci ha messo per farlo.
Forse andrebbe spiegato a chi si vuole avvicinare a questo sport, che la mtb è prima di tutto solidarietà e rispetto verso gli altri, gli altri colleghi ciclisti prima di tutto, gli escursionisti, le persone che portano a spasso il cane e quant'altri usufruiscono dei sentieri in armonia, rispetto per la natura, per i luoghi, non una dimostrazione che con il deore si può umiliare un XT e forse chi non è in grado di capire che la cosa più bella della bici ed in particolare della mtb è il senso di "libertà" nelle più sottili sfumature del termine, piuttosto che l'ostinata superiorità di una forcella in carbonio andrebbe messo alla porta.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Saluti a tutti, io qui in questo forum ho frequentato principalmente solo la sezione principianti, nel passato ho corso in bdc, sono poi approdato alla mtb ed ho praticato XC, sono un meccanico di lavoro, penso, ho creduto di mettere a disposizione la mia esperienza, tanta o poca che sia a chi voleva avvicinarsi al mondo della mtb, passione per la bicicletta che chiaramente io adoro se ci ho dedicato tanto, credo...penso, anche di esserci almeno in parte riuscito e di aver saputo aiutare molte persone nel corso del tempo che non venivano a capo di problemi o dubbi più o meno tecnici che lo hanno apprezzato.
Però io penso anche che in un escaltation in questi ultimi tempi qualcosa si sia rotto nel funzionamento di questa comunità, si sia alterato proprio nei principi del buonsenso prima di tutto.
Ogni affermazione è una possibile" war flame", i luoghi comuni si tritano e ritritano all'infinito, a partire naturalmente dalla faida 26-29, si esaurirà un giorno come i v-brake-disco? Forse si, ma non importa, sono i contenuti il problema, non le faide 26-29, front-full, XC-AM, ecc.
Il punto però è un altro, è ben altro, il punto è che "il prossimo" l'altro ciclista è sempre qualcuno o qualcosa da annientare, sminuire, ridicolizzare: quello con la full molto più costosa del mezzo posseduto è sempre lo sfigato da umiliare, sverniciare e seminare di kilometri al primo passaggio tecnico, quello con la front extralight è sempre quello da ridicolizzare alla prima salita, il "bitumaro" è sempre uno sfigato da ingaggiare a cui dare una lezione.
Per come la penso si sta stratificando negli atteggiamenti del forum, un luogo colmo di arroganza e rabbia, non è ciclismo, passione per la mtb, è palese frustrazione con evidenti complessi di inferiorità. Personalmente ho scelto di confrontarmi nelle gare e le competizioni, per passione della bici e nello sport, è naturale, palesemente ovvio, che ho trovato tante persone più forti di me, altrimenti sarei il "numeno 1" al mondo, non mi ha certo creato nessun problema questo e mi ha solo dato l'incentivo a cercare di fare meglio come ho potuto, ci sono altre persone che invece erano meno forti di me e sicuramente non gli è importato, come me avranno semplicemente cercato di fare meglio.
Scrivo tutto questo, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è che siamo arrivati al punto che qualcuno si permesso di scrivermi nel guest book qualcosa tipo "di far attenzione a non cadere e farmi male seriamente" tutto derivato solo dall'aver detto da qualche parte che la 26 è un formato di ruota superato o qualcosa del genere, ecco qui io mi fermo signori e colleghi ciclisti, perchè questo livello di odio e sprezzo per il prossimo, per l'altro ciclista, le cose che possiede, la marca di bici o la tipologia di mtb che adopera, ha passato il segno.
Forse avrebbe bisogno di fermarsi anche il forum e rivedere le regole, non sono certo io a deciderlo, mi permetto se posso almeno di suggerirlo dal mio piccolo a chi invece questo bel forum e comunità l'ha saputa mettere in piedi e la gestisce, che ha tutto il mio rispetto per il grande lavoro ed impegno che ci ha messo per farlo.
Forse andrebbe spiegato a chi si vuole avvicinare a questo sport, che la mtb è prima di tutto solidarietà e rispetto verso gli altri, gli altri colleghi ciclisti prima di tutto, gli escursionisti, le persone che portano a spasso il cane e quant'altri usufruiscono dei sentieri in armonia, rispetto per la natura, per i luoghi, non una dimostrazione che con il deore si può umiliare un XT e forse chi non è in grado di capire che la cosa più bella della bici ed in particolare della mtb è il senso di "libertà" nelle più sottili sfumature del termine, piuttosto che l'ostinata superiorità di una forcella in carbonio andrebbe messo alla porta.


Prima di rispondere ho letto il tuo intervento un paio di volte, e senz'altro condivido quello che scrivi ed i tuoi pensieri sono - putroppo - anche i miei.
Questo forum, come sicuramente anche altri (ma qui stiamo parlando di questo, quindi inutile portare altri esempi) e' lo specchio della societa'.
Una societa' in cui il rispetto ed i valori sono concetti astratti e poco presi in considerazione, in favore di una competizione "malata" che tende a prevalere sull'altro ad ogni costo e con ogni mezzo. Come dici tu stesso, in molti casi, il forum e' preso come valvola di sfogo attraverso il quale, celati dietro un anonimato che ti permette - a volte - di essere quello che non sei, di insultare, sbeffeggiare e avere atteggiamenti arroganti che di regola non dovrebbero esistere in una "comunita'" che sta insieme solo per condividere la medesima passione. Putroppo "deviazioni" e "diseducazioni" del genere esistono anche in altri ambiti sportivi. Proprio ora viviamo la mia familgia ed io una triste e spiacevole vicenda che coinvolge mia figlia di 16 anni compiuti, la quale, dopo 5 anni di volley anche a discreti livelli, e' stata letteralmente costretta a lasciare l'attivita' a causa di un allenatore "pazzoide" ed una dirigenza "immobile" ed "inetta". Concludo dicendo che, alla soglia dei 50 anni, dopo una vita passata in ambito sportivo, tutto quello che ho cercato di infondere a mia figlia, come la lealta', il rispetto dell'avversario, l'amicizia e la condivisione degli stessi valori e' stato screditato proprio da coloro i quali sono e devono essere demandati a tradurlo in pratica sul campo: allenatori e dirigenti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Hai ragione da vendere.

Ma il problema non è il Forum o le sue regole, ma la società in cui è immerso. Una società in crisi morale prima ancora che materiale, dove chi non la pensa come te non è un "altro te" ma un avversario da ridicolizzare ed offendere. Una società che ha adottato i social media non come mezzi di confronto e comunicazione quanto di sfogo degli istinti al sicuro dell' anonimato della rete.

E chi va in mtb non è diverso dagli altri: ci sono brave persone ed emerite tdc, persone serie e bimbiminkia, esperti e fanboy.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Saluti a tutti, io qui in questo forum ho frequentato principalmente solo la sezione principianti, nel passato ho corso in bdc, sono poi approdato alla mtb ed ho praticato XC, sono un meccanico di lavoro, penso, ho creduto di mettere a disposizione la mia esperienza, tanta o poca che sia a chi voleva avvicinarsi al mondo della mtb, passione per la bicicletta che chiaramente io adoro se ci ho dedicato tanto, credo...penso, anche di esserci almeno in parte riuscito e di aver saputo aiutare molte persone nel corso del tempo che non venivano a capo di problemi o dubbi più o meno tecnici che lo hanno apprezzato.
Però io penso anche che in un escaltation in questi ultimi tempi qualcosa si sia rotto nel funzionamento di questa comunità, si sia alterato proprio nei principi del buonsenso prima di tutto.
Ogni affermazione è una possibile" war flame", i luoghi comuni si tritano e ritritano all'infinito, a partire naturalmente dalla faida 26-29, si esaurirà un giorno come i v-brake-disco? Forse si, ma non importa, sono i contenuti il problema, non le faide 26-29, front-full, XC-AM, ecc.
Il punto però è un altro, è ben altro, il punto è che "il prossimo" l'altro ciclista è sempre qualcuno o qualcosa da annientare, sminuire, ridicolizzare: quello con la full molto più costosa del mezzo posseduto è sempre lo sfigato da umiliare, sverniciare e seminare di kilometri al primo passaggio tecnico, quello con la front extralight è sempre quello da ridicolizzare alla prima salita, il "bitumaro" è sempre uno sfigato da ingaggiare a cui dare una lezione.
Per come la penso si sta stratificando negli atteggiamenti del forum, un luogo colmo di arroganza e rabbia, non è ciclismo, passione per la mtb, è palese frustrazione con evidenti complessi di inferiorità. Personalmente ho scelto di confrontarmi nelle gare e le competizioni, per passione della bici e nello sport, è naturale, palesemente ovvio, che ho trovato tante persone più forti di me, altrimenti sarei il "numeno 1" al mondo, non mi ha certo creato nessun problema questo e mi ha solo dato l'incentivo a cercare di fare meglio come ho potuto, ci sono altre persone che invece erano meno forti di me e sicuramente non gli è importato, come me avranno semplicemente cercato di fare meglio.
Scrivo tutto questo, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è che siamo arrivati al punto che qualcuno si permesso di scrivermi nel guest book qualcosa tipo "di far attenzione a non cadere e farmi male seriamente" tutto derivato solo dall'aver detto da qualche parte che la 26 è un formato di ruota superato o qualcosa del genere, ecco qui io mi fermo signori e colleghi ciclisti, perchè questo livello di odio e sprezzo per il prossimo, per l'altro ciclista, le cose che possiede, la marca di bici o la tipologia di mtb che adopera, ha passato il segno.
Forse avrebbe bisogno di fermarsi anche il forum e rivedere le regole, non sono certo io a deciderlo, mi permetto se posso almeno di suggerirlo dal mio piccolo a chi invece questo bel forum e comunità l'ha saputa mettere in piedi e la gestisce, che ha tutto il mio rispetto per il grande lavoro ed impegno che ci ha messo per farlo.
Forse andrebbe spiegato a chi si vuole avvicinare a questo sport, che la mtb è prima di tutto solidarietà e rispetto verso gli altri, gli altri colleghi ciclisti prima di tutto, gli escursionisti, le persone che portano a spasso il cane e quant'altri usufruiscono dei sentieri in armonia, rispetto per la natura, per i luoghi, non una dimostrazione che con il deore si può umiliare un XT e forse chi non è in grado di capire che la cosa più bella della bici ed in particolare della mtb è il senso di "libertà" nelle più sottili sfumature del termine, piuttosto che l'ostinata superiorità di una forcella in carbonio andrebbe messo alla porta.
condivido in tutto. Infatti vedi io e cosi' altri, ci siamo creati delle nicchie dove poter parlare con persone "vere" che vanno oltre il forum. dove poter scambiar tutto ma sempre per stare tutti in sella o tutti a piedi :celopiùg:
purtroppo come si dice "la mamma degli idioti ...
direi che a volte la severita' e insidicabilita' dei moderatori permette ancora al forum di vivere "serenamente". ho visto altri forum degenerare in cose penose. forum che ho abbandonato. nessuno in fondo ci costringe a frequentare zone persone poco "raccomandabili".


:celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Tutte belle e condivisibili parole.
Rimane il fatto che dare i meno per ripicca (cosa da te ammessa nella discussione del guestbook stessa, mi pare) è una cosa alquanto infantile e che si inquadra nel contesto più grande delle cose che non vanno dei rapporti tra forumendoli.....che ovviamente riflettono i rapporti tra i cittadini.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
anche io credo che il forum non sia altro che lo specchio della vita reale, che purtroppo pare peggiorare di giorno in giorno. Aggiungiamoci l'anonimato e, con l' inverno, che molti pensano meno a pedalare e piu' a scrivere...

cmq..consoliamoci...qualcuno cantava questo concetto piu' di 15 anni fa...

/cit

Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili.
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
ci tengo a specificare visto che sono stato tirato in causa come sono andate le cose e come certi personaggi leggono quello che piu' gli fa comodo.

Io in quella discussione ho dato un meno per le argomentazioni del messaggio e per il comportamento in quel caso (ma lo fa spesso) arrogante di Veleno30.

Lui, solo ed unicamente per ripicca, come dichiarato apertamente nella mia pagina mi ha messo un meno... comportamento altamente infantile...

Al che ci son stati alcuni messaggi un pò forti e, nello specifico, uno in cui io gli facevo intendere che, probabilmente, i suoi comportamenti erano frutto di qualche caduta passata che potrebbe aver lasciato segni ;-)

Non ho augurato a nessuno di cadere ne tantomeno di farsi male, come ho spiegato poi nel mio messaggio successivo e lungi da me fare una cosa del genere...

Ovviamente, come fa sempre, parte dal presupposto di essere nel giusto e intoccabile, e di aver ragione sempre e comunque su chiunque altro, dimostrando un costante atteggiamento infantile.

L'apertura di questo altro thread "raccogliconsensi/vittimista" ne è ulteriore esempio.

Incredibile
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Tutte belle e condivisibili parole.
Rimane il fatto che dare i meno per ripicca (cosa da te ammessa nella discussione del guestbook stessa, mi pare) è una cosa alquanto infantile e che si inquadra nel contesto più grande delle cose che non vanno dei rapporti tra forumendoli.....che ovviamente riflettono i rapporti tra i cittadini.

Si capisco, ma vedi il punto è che il meno di ripicca a me è arrivato per primo perchè mi ero permesso di dire qualcosa sulle 26 e sul consigliarle, qualcosa del genere, non credo abbia molta importanza. Tra l'altro il "meno" in questione è poi arrivato in altro topic accompagnato da un messaggio con un chiaro intento di "aizzare flame" poi rimosso dai mod. A questo è vero ho replicato anch'io con un "meno", di ripicca? Perchè no, io non sono un ipocrita se faccio qualcosa non sento il bisogno di nascondermi e se sbaglio riconosco di aver sbagliato, ma al limite è ripicca per ripicca. Tuttavia in tutto questo discorso di per se misero, non è tollerabile che qualcuno si permetta di dire ad un altro bike qualcosa riferito al cadere, farsi male e portarsi dietro le conseguenze.
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Si capisco, ma vedi il punto è che il meno di ripicca a me è arrivato per primo perchè mi ero permesso di dire qualcosa sulle 26 e sul consigliarle, qualcosa del genere, non credo abbia molta importanza. Tra l'altro il "meno" in questione è poi arrivato in altro topic accompagnato da un messaggio con un chiaro intento di "aizzare flame" poi rimosso dai mod. A questo è vero ho replicato anch'io con un "meno", di ripicca? Perchè no, io non sono un ipocrita se faccio qualcosa non sento il bisogno di nascondermi e se sbaglio riconosco di aver sbagliato, ma al limite è ripicca per ripicca. Tuttavia in tutto questo discorso di per se misero, non è tollerabile che qualcuno si permetta di dire ad un altro bike qualcosa riferito al cadere, farsi male e portarsi dietro le conseguenze.

Ancora??? ma sai leggere??? OMG

per la cronaca in tale discussione di miei messaggi eliminati dai mod come flame ce ne sono esattamente 0!
Tuoi invece, eliminati come flame almeno una ventina, nda
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ancora??? ma sai leggere??? OMG


Ma sai leggere mi sembra abbastanza offensivo: non trovi?
Visto che [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] dice che hai asserito quello che tu smentisci, perche' non ci riporti quello che gli hai scritto privatamente? Cosi' tutti gli interventuti e coloro vorranno farlo potranno, leggendo, trarre le dovute conclusioni e scrivere piu' accuratamente le proprie considerazioni.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Capisco quello che dite e capisco che il forum sia solo uno specchio dei tempi, spero che la mtb (quella reale) non diventi come altri ambienti, dove il prossimo sulla traccia è solo un altro rompiballe che doveva stare a casa.

[MENTION=172776]alemz[/MENTION] tu con me dopo quello che ti sei permesso di dirmi sul profilo non ti devi nemmeno permettere di parlarmi, l'unica cosa che mi rincresce è vedere che hai ancora l'opportunità di farlo, la cosa sensata che avresti potuto provare a fare era provare a scusarti e cercare di farlo in modo convincente, evidentemente visto che invece sei qui a provare ad aizzare nuovi flame dandomi dell'arrogante, vittimista ed "incredibile" è la dimostrazione che questo topic qualcosa di fondato ce l'ha...
Non ha importanza, mi pare che hai appena iniziato ad andare in mtb anche tu, magari nel tempo imparerai anche tu qualcosa di come si vive la bici e la mtb
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ancora??? ma sai leggere??? OMG

per la cronaca in tale discussione di miei messaggi eliminati dai mod come flame ce ne sono esattamente 0!
Tuoi invece, eliminati come flame almeno una ventina, nda

"ancora" deriva dal fatto che hai postato mentre scrivevo, mi raccomando non perdere nessuna occasione per fare caciara e cercare liti
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Non ricordo le parole esatte perchè il messaggio è stato eliminato dal mod (che poi ci ha chiesto privatamente di smetterla con questa questione, cosa che io ho fatto, lui evidentemente no) , Se lo ricorda CON PRECISIONE Veleno30, può pure scriverlo, non era privato, era sulla sua pagina personale. Il senso del mio messaggio, comunque, gliel'ho spiegato piu' volte sia sulla sua home ieri, che qui oggi... se poi vuole continuare a capire quello che gli fa comodo per mietere consensi e fare la vittima che lo faccia pure... Io lascio perdere che ho già scritto fin troppo e seguo le direttive del mod.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si capisco, ma vedi il punto è che il meno di ripicca a me è arrivato per primo perchè mi ero permesso di dire qualcosa sulle 26 e sul consigliarle, qualcosa del genere, non credo abbia molta importanza. Tra l'altro il "meno" in questione è poi arrivato in altro topic accompagnato da un messaggio con un chiaro intento di "aizzare flame" poi rimosso dai mod. A questo è vero ho replicato anch'io con un "meno", di ripicca? Perchè no, io non sono un ipocrita se faccio qualcosa non sento il bisogno di nascondermi e se sbaglio riconosco di aver sbagliato, ma al limite è ripicca per ripicca. Tuttavia in tutto questo discorso di per se misero, non è tollerabile che qualcuno si permetta di dire ad un altro bike qualcosa riferito al cadere, farsi male e portarsi dietro le conseguenze.
A proposito di querra.........Sai come nasce una guerra? Io voglio quel pezzo di fiume per pescare, tu anche, magari per irrigare. Io lo occupo. Tu lo prosciughi mettendo una diga a monte dove è tuo. Io inquino l'acqua del lago che hai formato. Tu giudichi inaccettabile l'affronto e dai fuoco al bosco che era mio. Io per rilanciare ti faccio saltare la diga con la dinamite. Tu a questo punto decidi che quando è troppo è troppo, ti affacci a Palazzo Venezia, strilli che il momento delle decisioni irrevocabili è giunto e bla bla bla, e bombardi con l'aviazione le mie città. Io ho la bomba atomica e spiano le tue. Risultato: milioni di morti miei e tuoi. E tutti questo perchè? Per un c azzo di fiume che poteva essere serenamente utilizzato da entrambi.
Esempio di guerra da forum (si spera con meno morti).
Io dico A. Tu dici B. Sin qua è normale. Poi io ti dò un meno perchè quel che hai detto non lo condivido (uso distorto dello strumento che viene usato alla maniera del Facebookiano mi piace/non mi piace, che INVECE NON E' O NON DOVREBBE ESSERE). Tu rosichi e per ripicca me lo ridai. Scoppia il flame, giù meno incrociati a raffica, conditi con insulti, anatemi, minacce ecc.ecc.
E tutto questo perchè? Perchè a me piace una c azzo di 26 e a te una c azzo di 29? Io, senza essere senza peccato, non avrei aperto un 3d del genere, a prescindere da quelle che poi possono essere anche le sue colpe, certamente maggiori se si è passati alle minacce o agli anatemi. (non lo so questo.Ipotizzo).
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Capisco quello che dite e capisco che il forum sia solo uno specchio dei tempi, spero che la mtb (quella reale) non diventi come altri ambienti, dove il prossimo sulla traccia è solo un altro rompiballe che doveva stare a casa.

@alemz tu con me dopo quello che ti sei permesso di dirmi sul profilo non ti devi nemmeno permettere di parlarmi, l'unica cosa che mi rincresce è vedere che hai ancora l'opportunità di farlo, la cosa sensata che avresti potuto provare a fare era provare a scusarti e cercare di farlo in modo convincente, evidentemente visto che invece sei qui a provare ad aizzare nuovi flame dandomi dell'arrogante, vittimista ed "incredibile" è la dimostrazione che questo topic qualcosa di fondato ce l'ha...
Non ha importanza, mi pare che hai appena iniziato ad andare in mtb anche tu, magari nel tempo imparerai anche tu qualcosa di come si vive la bici e la mtb

Sei tu a pensare di essre nel giusto (come sempre, nda) e pensare che sia io a dovermi scusare... Mi spiace ma non hai sempre ragione e non tutti quelli che non sono d'accordo con te si devono scusare, può essere che piu' in la lo capirai... E questo non riguarda imparare come si vive la bici...
[MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] ,per concludere :

1. hai aperto questa discussione senza neanche quotarmi per darmi la possibilità di replica, parlando dell'accaduto solo dal tuo punto di vista
2. Continui a sostenere che ti abbia augurato cadute rovinose quando già ieri e ancora oggi ti ho spiegato il senso del mio messaggio, che non era assolutamente quello che continui a sostenere tu,

perche???

Passo e chiudo definitivamente :-) Adiossssssssss
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Sai come nasce una guerra? Io voglio quel pezzo di fiume per pescare, tu anche, magari per irrigare. Io lo occupo. Tu lo prosciughi mettendo una diga a monte dove è tuo. Io inquino l'acqua del lago che hai formato. Tu giudichi inaccettabile l'affronto e dai fuoco al bosco che era mio. Io per rilanciare ti faccio saltare la diga con la dinamite. Tu a questo punto decidi che quando è troppo è troppo, ti affacci a Palazzo Venezia, strilli che il momento delle decisioni irrevocabili è giunto e bla bla bla, e bombardi con l'aviazione le mie città. Io ho la bomba atomica e spiano le tue. Risultato: milioni di morti miei e tuoi. E tutti questo perchè? Per un c azzo di fiume che poteva essere serenamente utilizzato da entrambi.
Esempio di guerra da forum (si spera con meno morti).
Io dico A. Tu dici B. Sin qua è normale. Poi io ti dò un meno perchè quel che hai detto non lo condivido (uso distorto dello strumento che viene usato alla maniera del Facebookiano mi piace/non mi piace, che INVECE NON E' O NON DOVREBBE ESSERE). Tu rosichi e per ripicca me lo ridai. Scoppia il flame, giù meno incrociati a raffica, conditi con insulti, anatemi, minacce ecc.ecc.
E tutto questo perchè? Perchè a me piace una c azzo di 26 e a te una c azzo di 29? Io, senza essere senza peccato, non avrei aperto un 3d del genere, a prescindere da quelle che poi possono essere anche le sue colpe, certamente maggiori se si è passati alle minacce o agli anatemi. (non lo so questo.Ipotizzo).

Capisco Samuel, ma hai più o meno sollevato la questione su cos'era accaduto e ti ho spiegato. Contrariamente però a quanto pensa l'altro utente il topic non è basato su quell'episodio di cui per altro si è occupato Tostarello ed avrà preso le decisioni che credeva. Quella è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso per quanto mi riguarda.
Il problema e la questione è più generica, c'è un'aggressività troppo forte e marcata nel forum, in particolare nella sezione principianti. Non è possibile che se tu, immaginando fossi un principiante, non puoi aprire un 3D per chiedere di una c azzo di bici che ti piace, dici bene, perchè arriverà qualcuno che ti dice che tanto se eri buono a pedalare te cavavi egregiamente anche con una graziella, tanto se compri una 26 è un relitto, se compri una 29 un altro ti dirà picche, se prendi una 27 sei un fesso imbambolato dal marketing, se prendi una full sei una schiappa perchè qualcuno con la front di fa anche DH, se prendi una front fuoristrada "serio" non ne fai mica.
Il punto è sempre quello, qualsiasi cosa a te piace come ha detto sembola ci sarà qualcuno che ha acquistato e scelto diversamente pronto a dirti che non capisci un accidente, li o ignori o se replichi è war...non va bene.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Probabilmente in questo periodo storico molta gente ha purtroppo un sacco di tempo libero....:omertà:

Putroppo non è solo quello.

Ad ogni modo, chiedo formalmente a [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] e [MENTION=172776]alemz[/MENTION] di finirla qua.

L'argomento è oggettivamente importante e (purtroppo) ben conosciuto dai moderatori e non può (non deve) essere solo rincondotto ad una guerricciola personale.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Putroppo non è solo quello.

Ad ogni modo, chiedo formalmente a [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] e [MENTION=172776]alemz[/MENTION] di finirla qua.

L'argomento è oggettivamente importante e (purtroppo) ben conosciuto dai moderatori e non può (non deve) essere solo rincondotto ad una guerricciola personale.

Assolutamente Sembola, non c'è più nulla da dire ed aggiungere in merito, entrambi abbiamo già espresso i propri punti di vista e la questione finisce qui.

L'argomento del topic come dici è un altro e non riguarda me, è un discorso generale di una situazione.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.... il topic non è basato su quell'episodio di cui per altro si è occupato Tostarello ed avrà preso le decisioni che credeva. ......
Ora è tutto chiaro. [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] è affetto da demenza senile e non capisce più un cavolo da tempo e così [MENTION=351]sembola[/MENTION] deve fare doppio lavoro e non ha più tempo per litigare a sua volta, per la manutenzione dei sentieri :smile:
......
Il punto è sempre quello, qualsiasi cosa a te piace come ha detto sembola ci sarà qualcuno che ha acquistato e scelto diversamente pronto a dirti che non capisci un accidente, li o ignori o se replichi è war...non va bene.
Non va bene no. Ma o chi è superiore ignora e passa oltre o è guerra.
Tanto, alla fin fine chi è autorevole qui e chi invece è c azzaro, si scopre (quasi) sempre e dunque accanirsi serve a poco. I c azzari durano comunque poco.
 

Classifica mensile dislivello positivo