sti cani ma soprattutto sti padroni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
I maremmani li conosco bene per ovvi motivi, e si riesce a seminarli senza difficoltà a patto di non partire da fermo... almeno io ci sono sempre riuscito (e se ci riesco io...), per questo dico che non credo possano arrivare sopra ai 40 all' ora. Poi ho scoperto che scappare era la tattica peggiore ;-)

I maremmani sono enormi e ci credo che non corrono forte....Ma se ti pigliano sono guai seri....
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Alive sopravvissuti su Italia 1, biker aggredito da branco di cani: opzioni :
Scappare
Accucciarsi
Essere aggressivi

ma un opzione che non fosse una palese str...ta autolesionista (oltreché diseducativa per cani e cristiani) non la davano proprio?????
ah beh... era Alive... che domande che faccio pure io...:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
che venisse un colpo alle DUE geniali propritarie di 4 cani di grossa taglia, di cui due non propriamente simpatici lasciati liberi ieri
per fortuna hanno preso ed agganciato al volo i due aggressivi

ho fatto i compliments alle proprietarie, ma in realta sono senza parole per queste cose
 

Blackstar83

Biker novus
15/6/14
29
0
0
Visita sito
Io invece ho avuto la sfortuna di incrociare un dalmata(non taglia xl ma L tutta) proprio all' inizio della mia primissima uscita su un percorso in sterrato...ero nel parco del Ticino con due amici con la mia vecchia rockrider 6.0 quando, mentre passiamo accanto ad una cascina con il cancello aperto, incrociamo 3 enormi cani, due ci abbaiano e basta e poi se ne vanno mentre il terzo fa uno scatto fulmineo e si porta a nemmeno 5 cm dalla mia bici!!!a quel punto non so come ( la mia bici pesa un fottio) inizio a pedalare come se non ci fosse un domani e do 20 metri ai miei amici che nemmeno 3 secondi prima si trovavano davanti a me!!praticamente i primi 300 metri li abbiamo fatti con sto dalmata che ci rincorreva come un pazzo!!ricordo pure di aver visto con la coda dell occhio il padrone del cane che ci ha guardato tranquillamente dalla cascina senza muovere neppure un dito!!!
Devo ammettere che personalmente non avrei mai e mai avuto il coraggio di fermarmi e mettermi ad imprecare contro il cane cercando di farmi vedere più grosso...in quel momento ho pensato solamente a pedalare più velocemente che potevo per non farmi prendere...non ero preparato ad un incontro del genere e non me lo aspettavo minimamente, specialmente all inizio della mia prima uscita seria in MTB.
Ancora adesso non oso pensare a cosa mi avrebbe fatto quel dalmata se mi avesse raggiunto :paur:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
in questo topic autocelebrativo , che si alimenta da solo come una macchina infernale, do i miei inutili two cents:

io, ai padroni dei cani che tentano di azzannarmi, spesso senza giunzaglio, li copro di insulti oltre ogni limite. tolgo loro la pelle a male parole. attacco il mio 45 giri. 3 minuti di fuoco.
e peccato che non posso passare ad altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Il topic va avanti da anni senza alcuna conclusione: è evidente che la "pallottola magica" per tenere lontani i cani NON esiste. Chi parla di spray al peperoncino, taser o di coltelli non sa di cosa parla: nei confronti di un cane addestrato e determinato l'utilità sarebbe pari a zero, senza contare il rischio di passare un grossissimo guaio con le autorità anche solo in caso di detenzione. Ricordiamoci anche un dettaglio non da poco: in campagna nella stragrande maggioranza dei casi noi biker siamo degli ospiti tollerati, non abbiamo alcun diritto di passaggio. Occhio quindi a lamentarsi dei cani coi proprietari o coi carabinieri, il rischio concreto è di trovarsi poi le strade chiuse sul serio :spetteguless:

Detto questo invito ad evitare polemiche e flames, quello che esula dall'argomento del topic è meglio che ne resti fuori.

Se posso permettermi, spulciavo questo kilometrico topic e leggevo che più volte hai scritto che con un cane particolarmente "determinato" ad attaccare, perchè addestrato a farlo o altro sarebbero dolori, capisco quello che vuoi dire e posso anche essere d'accordo, voglio però anche dire che per questo potrebbe valere anche l'opposto.
Ho personalmente conosciuto un ex legionario che aveva fatto tutta la ferma di 5 anni negli anni 90, operando in varie zone di guerra principalmente in africa, sinceramente non saprei dire esattamente che ha visto, combinato, o com'era stato "addestrato" lui, perchè percepivi in due secondi che non era evidentemente un discorso che desiderava approfondire, ma ti assicuro che percepivi anche in fretta che anche solo con un coltello sarebbe stato decisamente un brutto cliente anche per il cane ben "determinato".
Tutto questo solo per dire che le possibilità di trovare un cane davvero determinato ad attaccare per fare male sul serio sono forse 1 su 1000, come sono 1 su 1000 quelle di trovare un umano delle forze speciali addestrato. Senza contare che i cani addestrati ad attaccare non vanno in giro ad aggredire le persone per i boschi, proprio perchè sono perfettamente addestrati, sono generalmente molto equilibrati ed eventualmente eseguono solo un comando. Come i componenti delle forze speciali non vanno in giro per i boschi ad uccidere cani per passatempo del resto, diciamo che le due categorie si annullano a vicenda, per lasciare spazio agli squilibrati a due e quattro zampe, verosimilmente più probabili, sicuramente più imprevedibili.
Resta il fatto che con un pò di buon senso si esce tranquillamente dal 99% delle situazioni, senza far male a nessuno, senza farsi male e senza cacciarsi in casini (da risarcire). Sarebbe forse sufficiente tener bene presente prima di tutto una cosa: noi non siamo una preda "target" del cane, al contrario noi esseri umani siamo il predatore più incazzoso, determinato, crudele, devastante, subdolo e pieno di risorse del pianeta. Questo è quello che sanno gli animali di noi ed in particolar modo sanno benissimo i cani, l'animale non attacca l'uomo perchè si sente padrone e vuole sopraffare l'intruso, generalmente attacca per istinto di conservazione e terrore allo stato puro.
 

ameba

Biker novus
9/10/13
12
0
0
Torino
Visita sito
D'accordo al 1000% con Veleno30. Ho un cane di 50 chili che adora venire con me nei miei giri in bici nei boschi. E' buonissimo e adora le biciclette che considera sue compagne di passeggiate. Naturalmente nei boschi non lo tengo legato perché non capirebbe il motivo di una tale punizione.
 

ameba

Biker novus
9/10/13
12
0
0
Torino
Visita sito
Quando si va in giro per boschi bisogna sempre far affidamento sull'intelligenza di chi incontri. Se io avessi un cane aggressivo e lo tenessi libero sarei un idiota. Naturalmente anche un ciclista che scende a40 kmh su un sentiero aperto a pedoni e cani col rischio di spaventare sia gli uni che gli altri e di conseguenza rischiare una reazione inconsulta non può lamentarsi se il cane gli abbaia.
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
se io dovessi fare affidamento sull'intelligenza della gente, sarei morto più volte del cuggino di Elio e le storie tese :-)

questo per dire che no, io non mi fido di chi ho davanti perchè non lo conosco.
e se incontro uno per il sentiero, con un bel cagnone libero al suo fianco, no, non mi fido del cane perchè non so che reazioni può avere.
e se mi dice "tranqui è buonissimo", ripeto che questo lo sa lui e non di certo io.

ps: sono il primo a non voler casini ne incontri a tema "dentale" con gli animali, non voglio far loro del male, e viceversa.
la soluzione logica mi sembra una sola.
purtroppo ho notato che quando parlo di persona con gli amanti dei cani (ne conosco diversi), parliamo lingue diverse.
la loro opinione è sempre la stessa: il mio cane è buonissimo (non mi sto riferendo a te, ma in generale). alla parola guinzaglio si scaldano subito.
sinceramente non so se la legge valga pure per boschi e sentieri. io sinceramente spero di si.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ancora adesso non oso pensare a cosa mi avrebbe fatto quel dalmata se mi avesse raggiunto :paur:
senza dubbio qualcosa a cavallo tra "assolutamente nulla" e "una bella dose di pericolosissime leccate"...
fermo restando che poi uno con la propria fervida immaginazione e' liberissimo di farci praticamente cio' che vuole...;-)


in questo topic autocelebrativo , che si alimenta da solo come una macchina infernale, do i miei inutili two cents:
e' una definizione assolutamente perfetta che condivido in toto... questo e' l'unico topic che mi abbia mai messo in seria difficolta'... all'inizio pensi che quello che sai (e soprattutto che sei) possa contribuire alla risoluzione di un problema (come fatto ogni qual volta ho potuto materialmente e... tecnicamente) e che chi pone quel problema e vive quel disagio sia (come ratio infidamente suggerirebbe) intenzionato a superarlo ed a risolverlo (o almeno mitigarlo) ma col passare del tempo (e dei post) ti rendi conto di come le cose stiano ben diversamente e che la suddetta ratio puoi tranquillamente prenderla ed infilartela su per...:omertà: cosi come e' inutile parlare di "pluridecennale esperienza pratica quotidiana", statistica, cronaca, casistica, etologia, psicologia ecc ecc... non conta nemmeno l'esempio diretto sul campo (come raccontavo in un precedente post)... nulla conta... se non la propria solitaria (solipsistica) ed estemporanea affermazione e condivisione di paure e timori con la nemmeno tanto celata voglia di vedersele confermate se non rafforzate ed amplificate...
si parla "pour parler", per condividere (mal comune mezzo gaudio?), per far sapere agli altri e far conoscere le proprie spaventose, terrificanti esperienze non certo per trovare soluzioni, per capire e per (magari) metterci una pezza, condividere saperi ed imparare, migliorarsi e (non proprio secondario) vivere meglio (divertendosi e non stressandosi)...
ho sempre pensato che sia (o debba essere) proprio questa (per noi utenti) la funzione del Forum... un'utilissimo strumento nelle nostre mani, uno strumento da usare con intelligenza e con uno scopo, con un obbiettivo...
boh... magari so io che nun c'ho capito un piffero:smile::smile::smile:
hai visto mai..:smile:
ciao
Cesare
 
  • Mi piace
Reactions: poppo and mbeps

Blackstar83

Biker novus
15/6/14
29
0
0
Visita sito
Beh caro cesare sarebbe piaciuto molto anche a me, ma le intenzioni del cane mi sembravano ben diverse, e in quel momento non e che mi andasse molto di fermarmi per verificare quello che hai scritto, tenendo conto anche del fatto che non mi aspettavo minimamente di fare un incontro del genere.
La prossima volta quando un cane di punto in bianco inizia ad inseguirmi provero e ti faro sapere come va... ;)
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
gli va male già al pedone

ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/marcigliana_roma_parco_assalita_cani_randagi/notizie

Va a correre nel parco, assalita dai cani randagi: «Un incubo,
mezz'ora in balia di quelle belve»

ma portarsi il taser per autodifesa è lecito?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A proposito di cani, secondo voi questo biker nel video ha agito nel modo giusto ?

Video: 25 cani attaccano un biker



Secondo voi, se fosse passato tranquillamente ignorando i cani, lo avrebbero sbranato ?

Se ne era gia parlato di questo video e come si vede i cani gli sono andati incontro e non lo avrebbero lasciato passare.Ha reagito nell'unico modo sensato ma se non fossero arrivati i pastori non si sa come sarebbe finita....:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo