Trek SUperfly 9.8 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
ahhh ok :sbavon:.... :il-saggi: Un consiglio, poi fai come meglio credi, prendila con l'x1 che è già un sogno, e cambia le ruote piuttosto, io sulla mia ho montato una coppia di ztr crest con raggi dt da 2/15 e mozzi dt 350, e credimi che rispetto alle ruote di serie ora è davvero divertente da guidare, sia come agilità nello stretto che nei rilanci......insomma... la guido bene e la metto dove voglio io, nn è lei che mi porta a spasso...


Va bene valuterò sicuramente la cosa, anche se tutto sta nel trovare un accordo con il rivenditore visto che prendo la Superfly in permuta con la mia attuale biga con il vincolo di non aggiungere un solo centesimo...!
 

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
Reggisella e manubrio sono già in carbonio di serie! Mi fa piacere sentire queste opinioni. Anch'io provengo da una full ma prima ho sempre corso con front (olympia in particolare e giant). Non vedo l'ora di averla ma dovrò aspettare fino metà settembre!!!!

No forse mi sono spiegato male io il manubrio è in carbonio ma il reggisella di serie è in alluminio,io l'ho cambiato con uno arretrato perciò già che c'ero l'ho preso in carbonio! Ciao!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
No forse mi sono spiegato male io il manubrio è in carbonio ma il reggisella di serie è in alluminio,io l'ho cambiato con uno arretrato perciò già che c'ero l'ho preso in carbonio! Ciao!

ehhh, ho immaginato che ti eri sbagliato....l'ho capito subito...avendola anch'io...Scusa, per curiosità, che reggisella con arretramento hai montato e perchè ???
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Asset_249988.jpg
cavolo che bella, se è lo stesso colore che ho visto dal vivo in un PROJECTONE allora è stupendo!!!!
Ma la fanno solo in questa colorazione?
Postate foto!!!!
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
L'unica cosa è che mettendo dei cerchi ztr o mavic non ci azzecchi tanto in termini di abbinamento..! Ma è solo un discorso estetico, poi si guarda il miglioramento in termini di prestazioni!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
L'unica cosa è che mettendo dei cerchi ztr o mavic non ci azzecchi tanto in termini di abbinamento..! Ma è solo un discorso estetico, poi si guarda il miglioramento in termini di prestazioni!
beh, i cerchi ztr sono neri quindi ci stanno, unico neo sono gli adesivi rossi sui lati, ma eventualmente si possono sempre togliere :spetteguless: ....
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
I mavic slr ce li vedo molto bene, anche se a quel punto farei fare dei cerchi carbon qui in italia.
Viene fuori una bestia da 9kg secondo me.. con meno di 4000€
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Bene a questo punto il dilemma rimane tra i crest e i mavic.. Ho letto alcune recensioni dell'uno e dell'altro e in fine i crest mi sembrano più leggeri per percorrere lunghe salite a ritmo costante e più composti in discesa grazie alla loro morbidezza rispetto ai mavic crossmax.. L'importante è che siano cerchi resistenti e che non diano problemi. Tenete conto che sono alto 1,90 per 74kg di peso..
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Bene a questo punto il dilemma rimane tra i crest e i mavic.. Ho letto alcune recensioni dell'uno e dell'altro e in fine i crest mi sembrano più leggeri per percorrere lunghe salite a ritmo costante e più composti in discesa grazie alla loro morbidezza rispetto ai mavic crossmax.. L'importante è che siano cerchi resistenti e che non diano problemi. Tenete conto che sono alto 1,90 per 74kg di peso..
Se mi posso permettere considera anche i DRC Climber....http://www.drc.it/gamma-home/climber-xc-tubeless-ready/
 

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
ehhh, ho immaginato che ti eri sbagliato....l'ho capito subito...avendola anch'io...Scusa, per curiosità, che reggisella con arretramento hai montato e perchè ???

Ho montato un ritchey carbon WCS arretrato di 25mm.Motivo, misurazione con ginocchio e filo a piombo,ora sono ok prima ero un pochino avanzato non di molto però ora ho più margine di centratura sella!!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ho montato un ritchey carbon WCS arretrato di 25mm.Motivo, misurazione con ginocchio e filo a piombo,ora sono ok prima ero un pochino avanzato non di molto però ora ho più margine di centratura sella!!

ahh bello.....anch'io fin da subito ho riscontrato il tuo stesso problema (per modo di dire) della classica misurazione col filo a piombo, da tenere presente comunque che nn è da prendere alla lettera questo sistema ehhh...., uno può esprimere il max della potenza anche con 1/2 - 1 cm. fuori dalla classica "regola del filo a piombo" e senza accusare alcun problema fisico e pedalare bene lo stesso.
 

Classifica mensile dislivello positivo