Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
L'utente stefanino5 aveva aperto una inserzione sul mercatino,questa:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-404114-Pettorina-661-tg-s-m
Interessato personalmente mi ci metto in coda e nel contempo chiedo anche che inserisca una foto che ritragga la pettorina dal lato anteriore in quanto mancante nella inserzione,
Dopo essermi messo in coda lo contatto in mp per ulteriori chiarimenti, mi risponde e mi avvisa che ha una trattativa in corso e se non la vende mi fara' sapere.
Gli faccio notare che in coda non vi e' nessuno pero' .
Non si fa piu' vivo e manco pubblica la foto richiesta.
Ad un mio nuovo mp dove sollecito una risposta mi riferisce che la vendita e' avvenuta e chiude anche l'inserzione.
Conclusione: L'Utente non ha rispettato le regole del Mercatino, ha effettuato una vendita al di fuori del mercatino senza rispettare la coda .
Un Feedback Negativo ci starebbe in pieno!
Nel contesto pero' sono contento di non avere concluso l'acquisto,avrei avuto a che fare con persona con poca serieta' , e questo mi riempe di gioia !
Ai moderatori stabilire come procedere nei suoi confronti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mettere feedback motivato. Se se ne lamentasse o se ne desse di ripicca avvisare i mod.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
mettere feedback motivato. Se se ne lamentasse o se ne desse di ripicca avvisare i mod.

Grazie, appena assegnato il Feedback negativo , con dispiacere in quanto vorrei che non si verificassero simili episodi , purtroppo pero' il mondo e' anche questo.
Il Feed come richiesto e' esaustivamente motivato.
Non dovrebbe sbattersi piu' di tanto , nel caso ,... informero'.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
In questi giorni sto seguendo il mercatino per vedere di trovare alcuni componenti tipo freni e guarnitura.
Mi capita che la coda non viene rispettata, chiedo maggiori info e non ottengo alcuna risposta, chiedo di trattare il prezzo e idem, mi viene chiesto di fare un prezzo e idem.
Poi mi chiedo anche come un "cosiddetto privato" riesca a fare 150 transazioni certificate dai feedback senza scrivere un messaggio in tre anni.
 

alebau

Biker novus
3/10/16
1
0
0
Visita sito
buongiorno, vorrei sapere come fare per contattare un venditore tramite inserzione perché sul mercatino, pur essendo iscritto, nn me lo permette... nel caso sua già presente la risposta nel forum ( ho cercato prima , ma purtroppo nn l'ho trovata 😔) chiedo gentilmente di girarmi il link. grazie mille a tutti !
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
buongiorno, vorrei sapere come fare per contattare un venditore tramite inserzione perché sul mercatino, pur essendo iscritto, nn me lo permette... nel caso sua già presente la risposta nel forum ( ho cercato prima , ma purtroppo nn l'ho trovata 😔) chiedo gentilmente di girarmi il link. grazie mille a tutti !

In alto alla destra dell'inserzione trovi un'icona a forma di balloon (fumetto) clicca su quella
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comportamento in violazione delle regole del mercatino
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=174128

Attendo risposta, ma penso che darò un feedback negativo

Dopo che ho segnalato il comportamento scorretto (mancato rispetto della coda) e gli ho linkato il regolamento, che ha ammesso di non sapere nemmeno che esistesse, ha messo l'inserzione offline. http://mercatino.mtb-forum.it/utente-64510
A me sembrerebbe che un feedback negativo ci starebbe tutto.
Ma mi appello al giudizio dei moderatori.
[MENTION=7674]tostarello[/MENTION]: che ne pensi?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Dopo che ho segnalato il comportamento scorretto (mancato rispetto della coda) e gli ho linkato il regolamento, che ha ammesso di non sapere nemmeno che esistesse, ha messo l'inserzione offline. http://mercatino.mtb-forum.it/utente-64510
A me sembrerebbe che un feedback negativo ci starebbe tutto.
Ma mi appello al giudizio dei moderatori.
[MENTION=7674]tostarello[/MENTION]: che ne pensi?

l'inserzione non so quale sia, sempre sia ancora visibile, ma se eri in coda e sei stato scavalcato hai diritto di dare feedback negativo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
l'inserzione non so quale sia, sempre sia ancora visibile, ma se eri in coda e sei stato scavalcato hai diritto di dare feedback negativo

Grazie intanto
L'inserzione attualmente è offline http://mercatino.mtb-forum.it/p-405902-Comandi-cambio-Shimano-SLX-2-3-x-10
Mi ero messo in coda nemmeno un'ora dopo che era stata creata.
Dopo qualche giorno ho chiesto se potevamo concludere e mi è stato risposto che attendeva di definire con qualcuno che lo aveva contattato prima di me.
Ho fatto notare che non c'era nessuno, nè prima e nemmeno dopo.
E mi ha detto che non sapeva che esiste un regolamento (che gli ho linkato).
Ora l'inserzione non è più accessibile.

Non posso dire per certo di essere stato scavalcato.
La sensazione piuttosto che c'è chi fa ciò che gli pare
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Grazie intanto
L'inserzione attualmente è offline http://mercatino.mtb-forum.it/p-405902-Comandi-cambio-Shimano-SLX-2-3-x-10
Mi ero messo in coda nemmeno un'ora dopo che era stata creata.
Dopo qualche giorno ho chiesto se potevamo concludere e mi è stato risposto che attendeva di definire con qualcuno che lo aveva contattato prima di me.
Ho fatto notare che non c'era nessuno, nè prima e nemmeno dopo.
E mi ha detto che non sapeva che esiste un regolamento (che gli ho linkato).
Ora l'inserzione non è più accessibile.

Non posso dire per certo di essere stato scavalcato.
La sensazione piuttosto che c'è chi fa ciò che gli pare

l'inserzione la vedo ancora, ho letto i commenti, se vuoi puoi dare feedback negativo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
l'inserzione la vedo ancora, ho letto i commenti, se vuoi puoi dare feedback negativo

Lo farò...
... ma ammetto che è uno sfogo inutile.
Mi farebbe sicuramente più piacere se il comportamento degli inserzionisti del mercatino non fosse tanto strafottente.
Ricordo che qualcuno aveva proposto che all'atto dell'inserimento di una nuova inserzione ci fosse una conferma esplicita di aver letto il regolamento (che potrebbe apparire in una finestra pop-up).

Credo che tecnicamente non sia difficile da realizzare.
Si toglierebbe un alibi a tutti i furbetti del mercatino.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Esatto.... basterebbe mettere un "check" a fine inserzione da spuntare obbligatoriamente dove si conferma di aver letto e accettare le regole del mercatino (e magari un link alle stesse :spetteguless:) in modo da rendere edotti gli sbadati e i poco attenti!!!



:smile::smile:
[MENTION=7674]tostarello[/MENTION] [MENTION=1]marco[/MENTION]

....non dovrebbe essere complicato da realizzare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo