Dolomiti Superbike 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
proprio bello...veramente utilissimo... valore 5 €... che amarezza



Fabio

beh, se uno giudica una gara o ci si iscrive solo per i gadget... :omertà:
Ogni anno i soliti commenti... poi dopo la gara arriverà quello che protesterà perchè non gli hanno dato la pasta anche per la moglie e via dicendo...
 
  • Mi piace
Reactions: pitban

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
beh, se uno giudica una gara o ci si iscrive solo per i gadget... :omertà:
Ogni anno i soliti commenti... poi dopo la gara arriverà quello che protesterà perchè non gli hanno dato la pasta anche per la moglie e via dicendo...

nessuno giudica una gara dai gadgets...pero'da una gara di fama nazionale ci si aspetta qualcosa di meglio di un telo mare...no?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
nessuno giudica una gara dai gadgets...pero'da una gara di fama nazionale ci si aspetta qualcosa di meglio di un telo mare...no?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

e perchè mai? non capisco questa storia di aspettarsi dei pacchi gara, ma pechè mai ci dovrebbero essere i pacchi gara? e perchè mai ti dovresti aspettare una cosa piuttosto che un'altra?
Io da una gara blasonata, mi aspetto un percorso curato, un'organizzazione dei ristori, dell'assistenza e dei servizi pre e post gara di un certo tipo... e non certo una maglietta e/o altri gadget.
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
e perchè mai? non capisco questa storia di aspettarsi dei pacchi gara, ma pechè mai ci dovrebbero essere i pacchi gara? e perchè mai ti dovresti aspettare una cosa piuttosto che un'altra?
Io da una gara blasonata, mi aspetto un percorso curato, un'organizzazione dei ristori, dell'assistenza e dei servizi pre e post gara di un certo tipo... e non certo una maglietta e/o altri gadget.
non capisco perche'ti dia cosi'fastidio che ci siano delle persone a cui non piace il pacco gara scelto...(non dirmi che produci teli mare:D)..comunque una gara blasonata oltre a bel percorso, organizzazione ecc..deve curare anche i dettagli, e quindi anche il pacco gara.
e'come se andassi in un ristotante con stella Michelin, mangi benissimo,servizio perfetto...e poi passando davanti alla cucina scopri che fanno la spesa alla lidl:D...
con questo non voglio dire che il pacco gara abbia grande importanza...pero'e'quel qualcosa che fa'la differenza.
e poi, dai, e'sempre bello avere un qualcosa di ricordo,da poter utilizzare spesso, come una maglietta.




Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

MR WHITE

Biker serius
20/11/12
156
0
0
civitavecchia
Visita sito
Per me un vero ricordo e' una bella foto ..una 4 giorni sulle dolomiti con gli amici...Gli sguardi in salita con gli altri concorrenti....i sorpassi, la sofferenza e la soddisfazione di tagliare il traguardo dopo mesi di preparazione. La maglietta la compro a mia nipote!!
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Per me un vero ricordo e' una bella foto ..una 4 giorni sulle dolomiti con gli amici...Gli sguardi in salita con gli altri concorrenti....i sorpassi, la sofferenza e la soddisfazione di tagliare il traguardo dopo mesi di preparazione. La maglietta la compro a mia nipote!!

Sicuramente i ricordi che contano sono quelli che dici te!
Tanto ormai il telo ci tocca...
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
beh, se uno giudica una gara o ci si iscrive solo per i gadget... :omertà:
Ogni anno i soliti commenti... poi dopo la gara arriverà quello che protesterà perchè non gli hanno dato la pasta anche per la moglie e via dicendo...

Guarda che non ho mica giudicato la gara, ho giudicato il contenuto del pacco gara, e ti assicuro che mi sarei iscritto lo stesso anche se avessero detto chiaramente che il pacco gara era questo.

Fabio
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Io da una gara blasonata, mi aspetto un percorso curato, un'organizzazione dei ristori, dell'assistenza e dei servizi pre e post gara di un certo tipo... e non certo una maglietta e/o altri gadget.

Io invece da una gara blasonata, per di più con una iscrizione abbastanza salata rispetto alla media, mi aspetterei anche una maggiore attenzione per questi dettagli. Per darti un'idea in garage ho ancora, e utilizzo tuttora, una pompa da bicicletta gadget della Rampilonga del 2005, al contrario il magnifico telo mare gadget della DSB 2006 penso di averlo cacciato via dopo il primo giro di lavatrice...

Ribadisco che la DSB la farei anche con la certezza di non avere nessun pacco gara, rimane una delle mie gare preferite.

Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
non capisco perche'ti dia cosi'fastidio che ci siano delle persone a cui non piace il pacco gara scelto...(non dirmi che produci teli mare:D)..comunque una gara blasonata oltre a bel percorso, organizzazione ecc..deve curare anche i dettagli, e quindi anche il pacco gara.
e'come se andassi in un ristotante con stella Michelin, mangi benissimo,servizio perfetto...e poi passando davanti alla cucina scopri che fanno la spesa alla lidl:D...
con questo non voglio dire che il pacco gara abbia grande importanza...pero'e'quel qualcosa che fa'la differenza.
e poi, dai, e'sempre bello avere un qualcosa di ricordo,da poter utilizzare spesso, come una maglietta.

E' vero, una gara del genere deve essere di alto livello sotto tutti gli aspetti, anche il pacco gara o il pasta party. E non deve finire la birra analcolica a fine gara quando devono ancora arrivare qualche centinaio di concorrenti che hanno pagato come gli altri.
L'immagine ne risente e dà la sensazione di un'organizzazione non del tutto professionale, fermo restando che i valori veri di una gara sono altri e che qualche imprevisto può sempre accadere. Ma il pacco gara si può prevedere con anticipo e non credo sia impossibile trovare una buona soluzione con materiale tecnico per giunta sposnorizzato per abbattere anche i costi...

Detto ciò, anch'io mi sarei iscritto comunque, anche se avessi saputo in anticipo del telo mare...
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Io che abito vicino al mare lo trovo un regalo comodo...:-) e utile....
Ad esempio di ciaspole con il logo delle dolomiti superbike non me ne sarei fatto niente, se non che usarle per giocare a volano in riva all adriatico....

:-))


Maxmiki
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
E chi è che ha detto che si iscrive per il pacco gara?
Ma se prevedono (loro come gli altri) un gadget e se prevedono di spendere per il gadget 5 euro (o 10 o quello che è), con quella somma invece di comprare un ca..ta che non c'entra nulla possono prendere qualcosa di più significativo ...
IMHO, meglio niente gadget piuttosto che una roba buttata lì a caso.

Poi, magari il telo e la borsa sono anche belli, ma secondo me è più apprezzabile qualcosa attinente alla gara che si sta facendo.

In ogni caso, non vedo l'ora di averli in mano, perchè vorrà dire che sono a Villabassa e che la mattina dopo si parte!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: thias87

mtbiker70

Biker popularis
21/7/09
46
0
0
macerata
Visita sito
Secondo me hanno messo il telo mare nel pacco gara, perchè dopo una giornata intera passata in sella in mezzo alle montagne e sui sentieri alpini, appena arrivato al traguardo non vedi l'ora di andare al mare e prendere il sole sulla sabbia, sopra un bel telo mare.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
non capisco perche'ti dia cosi'fastidio che ci siano delle persone a cui non piace il pacco gara scelto...(non dirmi che produci teli mare:D)..comunque una gara blasonata oltre a bel percorso, organizzazione ecc..deve curare anche i dettagli, e quindi anche il pacco gara.
e'come se andassi in un ristotante con stella Michelin, mangi benissimo,servizio perfetto...e poi passando davanti alla cucina scopri che fanno la spesa alla lidl:D...
con questo non voglio dire che il pacco gara abbia grande importanza...pero'e'quel qualcosa che fa'la differenza.
e poi, dai, e'sempre bello avere un qualcosa di ricordo,da poter utilizzare spesso, come una maglietta.

è questo concetto che non accetto!
Non può essere un gadget a fare la differenza anzi, fossi io un'organizzatore, manco lo prevederei e piuttosto agli sponsor chiedo soldi per dare un "rimborso spese" a qualche volontario in più da mettere sul percorso o nei servizi/assistenza agli iscritti.
 
  • Mi piace
Reactions: ShoRRe and Wlaia

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
è questo concetto che non accetto!
Non può essere un gadget a fare la differenza anzi, fossi io un'organizzatore, manco lo prevederei e piuttosto agli sponsor chiedo soldi per dare un "rimborso spese" a qualche volontario in più da mettere sul percorso o nei servizi/assistenza agli iscritti.

Giusto Iaco, piuttosto che fare un pacco gara così meglio non farlo proprio, è proprio questo il punto imho.
Ma una DSB non può permettersi neanche questo, anche se come ho già detto, e in questo sono d'accordo con te, le cose fondamentali sono altre.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Giusto Iaco, piuttosto che fare un pacco gara così meglio non farlo proprio, è proprio questo il punto imho.
Ma una DSB non può permettersi neanche questo, anche se come ho già detto, e in questo sono d'accordo con te, le cose fondamentali sono altre.

Solo una bella maglia da bici, ogni anno diversa, obbligatoria da indossare il giorno della gara (vedi la famosa gf su bitume "Fausto Coppi). 2 o 3 mila ciclisti vestiti tutti uguali e' un colpo d'occhio pazzesco. E poi una seconda maglietta più "civile" da indossare con quel nonsoche' di casuale suscitando malcelate invidie, invece del solito ciarpame che si può trovare nell'apt locale e marmellatine e biscottini al limite della scadenza che finiscono regolarmente nel pattume.
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
è questo concetto che non accetto!
Non può essere un gadget a fare la differenza anzi, fossi io un'organizzatore, manco lo prevederei e piuttosto agli sponsor chiedo soldi per dare un "rimborso spese" a qualche volontario in più da mettere sul percorso o nei servizi/assistenza agli iscritti.

non offenderti eh...ma questo tuo atteggiamento rigido e puntiglioso (''e'questo concetto che non accetto'') mi fa'sorridere.
io, come altri, abbiamo espresso semplicemente un leggero disappunto per quanto riguarda la scelta del pacco gara...e tu vieni a farci la lezioncina sulle cose veramente importanti di una gara?
non serve sai. grazie per il pensiero comunque...



Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Comunque, la maglietta nel pacco gara non è fissa, come in altre manifestazioni, precedentemente citate. È una cosa risaputa...comprendo la delusione ma "si sapeva"
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Comunque, la maglietta nel pacco gara non è fissa, come in altre manifestazioni, precedentemente citate. È una cosa risaputa...comprendo la delusione ma "si sapeva"

La delusione non è perchè manca la maglietta. Io ho fatto la DSB l'anno scorso per la prima volta ma sapevo che la maglia non era il gadget usuale. Ed infatti sono stato contento quando l'hanno inserita per la 20a edizione.
Il problema è che un telo mare non c'entra per nulla con la DSB, o almeno che qualcuno ci spieghi il senso. Sarebbe stato molto meglio inserire, che so?, un minitool col logo della gara, credo che la gente avrebbe apprezzato di più. Io sicuramente.
Ma ribadisco che l'avrei fatta anche se avessi saputo in anticipo del telo...

EDIT: poi, certo che criticare a posteriori e dall'esterno è sampre la cosa più facile...
 

Classifica mensile dislivello positivo