Canyon Strive 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexwolf

Biker novus
16/2/12
9
0
0
Avellino
Visita sito
Buongiorno
Vorrei acquistare una strive e sono indeciso tra la Al 6.0 e la Cf 8.0 tra le quali ci sono 1300 euro di differenza.vorrei sapere se al di là della differenza del telaio in alluminio e carbonio(l alluminio mi sembra più resistente alle cadute) ci sono grandi differenze nel reparto sopsensioni,componentistica e cerchi.
Che differenze ci sono tra la fox float rc 2 e la pike,tra il monarch è il cane creek
l uso che dovrei farne e per escursioni non agonistiche in montagna con relative discese nei sentieri tecnici e il peso minore della Cf non è un fattore determinante.
Grazie
 

Saguaro01

Biker novus
5/3/15
2
0
0
Visita sito
Anche io sto cercando un consiglio.
Attualmente quali sono all'incirca i tempi di attesa della Strive 6.0?
Sono indeciso se prendere:
Canyon strive AL 6.0 2550€ circa, o
Norco range A 7.1 2350€, o
Haibike(26"l heet RC full carbon ottimistico usato con un anno di vita 2000€

Vengo da una all mountain 26" carbon con 160mm di escursione con cui faccio giri quasi esclusivamente all mountain, asfalto solo per salire e discese medio impegnative. Non sono mai stato in Bike parks ma prevedo di andarci abbastanza in futuro.
La haibike su carta è di gran lunga la migliore delle 3 ed è di un amico che lha praticamente inutilizzata e credo sia sufficiente per i giri che faccio di solito, ha 150 di escursione e geometrie non troppo stradiste, però mi sta prendendo la scimmia di prendere una pura enduro e di salire di livello di tenuta discesistica e per questo mi sono rivolto alla canyon e alla Norco ( se avete alternative consigliatemi).
Vi dico subito che il cronometro non lo guardo neanche per sbaglio e di arrivare un 15 20 minuti dopo in salita non mi cambia la vita, sono scarso tanto ma anche giovane e non mi preoccupa dovermi sforzare leggermente di più in salita (esco con tutta gente tranquilla) e quindi non ho tutto questo interesse nel carbonio, anche se nella bici attuale ho apprezzato molto la rigidezza dello stesso. Inoltre avere un telaio in alluminio (meno costoso) mi fa venire meno remore nel maltrattarlo in discesa. Come componentistica anche la haibike vince di brutto con montaggio xt anziché slx e deore delle altre però anche lì... Per quello che la uso io la bici mi basta che il cambio non si inceppi di continuo e non si spacchi... Non mi importa di avere componenti di altissimo livello, che comunque potrei sostituire in futuro.
Morale della favola sono tentato di prendere la Norco per i 200€ in meno e per l'assenza di tempi di attesa. L'estetica canyon e Norco mi piace su entrambe...
Pareri? Grazie
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Anche io sto cercando un consiglio.
Attualmente quali sono all'incirca i tempi di attesa della Strive 6.0?
Sono indeciso se prendere:
Canyon strive AL 6.0 2550€ circa, o
Norco range A 7.1 2350€, o
Haibike(26"l heet RC full carbon ottimistico usato con un anno di vita 2000€

Vengo da una all mountain 26" carbon con 160mm di escursione con cui faccio giri quasi esclusivamente all mountain, asfalto solo per salire e discese medio impegnative. Non sono mai stato in Bike parks ma prevedo di andarci abbastanza in futuro.
La haibike su carta è di gran lunga la migliore delle 3 ed è di un amico che lha praticamente inutilizzata e credo sia sufficiente per i giri che faccio di solito, ha 150 di escursione e geometrie non troppo stradiste, però mi sta prendendo la scimmia di prendere una pura enduro e di salire di livello di tenuta discesistica e per questo mi sono rivolto alla canyon e alla Norco ( se avete alternative consigliatemi).
Vi dico subito che il cronometro non lo guardo neanche per sbaglio e di arrivare un 15 20 minuti dopo in salita non mi cambia la vita, sono scarso tanto ma anche giovane e non mi preoccupa dovermi sforzare leggermente di più in salita (esco con tutta gente tranquilla) e quindi non ho tutto questo interesse nel carbonio, anche se nella bici attuale ho apprezzato molto la rigidezza dello stesso. Inoltre avere un telaio in alluminio (meno costoso) mi fa venire meno remore nel maltrattarlo in discesa. Come componentistica anche la haibike vince di brutto con montaggio xt anziché slx e deore delle altre però anche lì... Per quello che la uso io la bici mi basta che il cambio non si inceppi di continuo e non si spacchi... Non mi importa di avere componenti di altissimo livello, che comunque potrei sostituire in futuro.
Morale della favola sono tentato di prendere la Norco per i 200€ in meno e per l'assenza di tempi di attesa. L'estetica canyon e Norco mi piace su entrambe...
Pareri? Grazie

non prenderei nulla di quello che hai citato..
prenderei si una "strive" o una "spectral" ma non quella che hai detto.
Visto che più avanti vuoi passare un pò in park ma ti piace anche fare dei giretti medio impegnativi all mountain, ti do un consiglio.. capisco il budget ma non prenderei una bici con l'ammo non bloccabile per fare escursioni.. credimi, la differenza si sente.. per avre un ammo che ti segue in questo devi cacciare 3.150 euro per la "7.0 race" o 3.350 per la "regular 7.0".. (+ 50 euro calcolale sempre per la spedizione, ti fornisco i prezzi già completi). Non dispongo di questa cifra o non voglio spenderla? vado su una "spectral al" meglio se "EX" (forcella da 160 contro i 150 della normale, non tanto per l'escursione ma per il diamentro degli steli e la solidità d'insieme.. visto il park in previsione e le discese "medio scassate" che magari un domani possono divenare "tanto scassate"opterei per qualcosa di "completo" .. guarda solo se digerisci il "monocorona" o se ti spaventa.. cmq, metti in previsione una corona da 30 (34 originale troppo pesante) e vai da tutte le parti..
Dimenticavo, il prezzo della spectral "Al 7.0 ex" è 2.450 eurini.. saresti nel budget..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Buongiorno
Vorrei acquistare una strive e sono indeciso tra la Al 6.0 e la Cf 8.0 tra le quali ci sono 1300 euro di differenza.vorrei sapere se al di là della differenza del telaio in alluminio e carbonio(l alluminio mi sembra più resistente alle cadute) ci sono grandi differenze nel reparto sopsensioni,componentistica e cerchi.
Che differenze ci sono tra la fox float rc 2 e la pike,tra il monarch è il cane creek
l uso che dovrei farne e per escursioni non agonistiche in montagna con relative discese nei sentieri tecnici e il peso minore della Cf non è un fattore determinante.
Grazie

riguardo al paragone tra le forche e gli ammo non ci starei in 4 capitoli..
diciamo in parole spicce che le due bici che confronti sono parecchio diverse, e il salto categoria naturale sarebbe dalla 7 race alu-7.0 normal alu alla cf 8.0.. poi uno fa le sue considerazioni varie tra alluminio e carbonio e così via.. ma la 6.0 al per fare escursioni in montagna la sconsiglio, inquanto non ha il mono bloccabile.. bobbi parecchio e la strive al non è sto gran peso piuma, intendiamoci neanche male ma l'insieme mi pare un pò poco indicato per l'escursionismo, così forse anche le "race " in quanto a monocorona (ma su questo ci sono pareri contrastanti, male che vada butta su una corona da 30 invece della 34 di serie).. Insomma, fosse per me opterei per la 7.0 alu se fossi orientato sull'alluminio o come hai visto tu anche su una cf 8.0.. il cane creek quando lo "chiudi" ti porta su bene è solo un pò difficile da settare per le 2 regolazioni alte e basse velocità, ma niente di impossibile anzi.. la fox da 36 è una super forca da gara che strizza l'occhio alle gare..per questo non è bloccabile come la pike rct3 di serie sulla "race 7.0 alu" o sulla "cf 8.0".. ma diciamoci la verità, quello che conta è il poter agire sul mono in salita, la forca conta poco.. la guida che hai con un enduro in salita non è la stessa che hai con una front, attacchi meno, cerchi la padalata rotonda e non vai quasi mai sui pedali.. quindi per concludere io valurerei la "al 7.0" e la "cf8.0".. il carbonio costa di più, vibra meno, ti darà magari meno feeling all'inizio ed è più leggera e reattiva.. l'alu sarà più "umano" , vibrerà di più, peserà di più ,costerà meno e sarà forse più duraturo nel tempo.. io peso 105 kg vestito da enduro e scendo spesso da pietraie ,mulattiere e qualche park.. al carbonchio non ci penso neanche.. mi durerebbe due stagioni.. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: alexwolf

Saguaro01

Biker novus
5/3/15
2
0
0
Visita sito
La spectral ex 7.0ho visto che monta 150 mm e 140mm, ha l'ammo bloccabile quindi a differenza della strive? E la Norco?
A questo punto se devo andare su una trail spinta forse mi conviene la heet RC full carbon 2013 (rispedita nuova giugno 2014) che mi costa meno, ha l'ammo bloccabile, è 150mm e 150mm, pesa poco e è montata tutta meglio.. No?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
La spectral ex 7.0ho visto che monta 150 mm e 140mm, ha l'ammo bloccabile quindi a differenza della strive? E la Norco?
A questo punto se devo andare su una trail spinta forse mi conviene la heet RC full carbon 2013 (rispedita nuova giugno 2014) che mi costa meno, ha l'ammo bloccabile, è 150mm e 150mm, pesa poco e è montata tutta meglio.. No?

Hai ragione riguardo la "spectral", ma la forca e cmq una pike con steli da 35 e diversa rigidità confronto già ad una fox da 34..
I novizi in generale pensano che "più corsa meglio è".. ma non è proprio così, o meglio dipende l'utilizzo e il carattere che vuoi tirarci fuori dal tuo mezzo.. La "spectral" in un single trak medio, destra- sinistra veloce è meglio della strive, è più reattiva. I suoi 140millimetri posteriori rendono la bici più rilanciabile, reattiva, veloce.. 150 di forca e per di più "pike" il più delle volte dovrebbero bastare.. eccome. Poi se guardi in Team da Canyon gli piazzano davanti anche un 170! e via.. molto versatile, ovvio che se fai del super scassato ed hai bisogno di una mangiasassi con la "strive" non c'è storia.. ma se uno ha "manico" , con la spectral è un brutto cliente per una strive..anche nonostante il camaleontismo che la Strive possiede. La Norco range 7.1 che mi dici ha la stessa pike non bloccabile della spectral che ti consigliavo, anche se la spectral è montata meglio, capiamoci anche la Norco non è malvagia ma la spectral è una spanna sopra (cerchi, freni ,reggisella e cambio.. Riguardo alle impressioni di guida ho visto 2 recensioni su i miei giornali della range, (quella carbo top di gamma in nero e turchese) il look mi piace molto ma vari tester e manici della disciplina dell'enduro l'hanno trattata un pò con sufficenza.. mi pare che il verdetto fosse "un'ottima bici da principiante, con una postura in sella un pò vecchio stile, che porta il rider a tenere il peso centrale e farlo sentire "nella bici".. il contro è che un rider con le palle da gas stando in avanti a "gomiti aperti" e questo la Norco lo permette meno delle altre della comparativa"(i soliti marchi più blasonati: Specy,cannondale,ancillotti,nuke proof,rocky,transition,ecc ecc..). Poi sai ,possono essere tutte cazzate.. ogni telaio ha la sua paculiarità, magari sullo stesso tracciato con la Norco vai 20% in più che con un'altra, semplicemente perchè ti trovi meglio su quelle geometrie,eprimono meglio il tuo potenziale e ti aiutano di più che ad esegurlo con una jeckyll in carbonio da 6.400 euro.. lo stesso non è detto che le stesse impressioni le riscontri anch'io o un altro appassionato.. per avere le ideee più chiare devi provare, provare e provare.. solo l'esperienza te lo dirà, e quindi stai inizialmente su di un "cavallo" conosciuto ,testato ed apprezzato dai molti..io penso che andrò di Canyon (strive), ma questi sono gusti personali. Riguardo alla heet RC full carbon 2013 non ti posso dire molto, non la conosco. Non sembra montata male ma io non la comprerei.. diffido di certi prezzi a meno che non scelga politiche di vendita in stile Canyon , magari anche questa ditta applica la stessa politica , non lo so ripeto ma diffido di chi "te la tira dietro" con certi prezzi.. la bici è in formato 27,5 o 29?
Poi se non vuoi attendere i tempi bibblici di canyon, guarda lo stesso in Canyon, dove vedi la scritta "in stock" la consegna è molto più rapida.. ordina, se ti rompi le palle annulli l'ordine semplicemente..e via.. Non avere fretta e fidati di marche conosciute, dove la maggior parte della gente si è trovata bene, almeno all'inizio.. se è la tua seconda bici, segui questa strada.. se vuoi andare sull' "esotico" vai su Ancillotti, ma li sono altri prezzi e altri mezzi..
Se vuoi un mio consiglio per esempio la "spectral Al 8 è in stock" (forcella da 32 fox).. poi vedi tu che tipo di uso ci devi fare.. anche se da come parli penso tu non sia "navigatissimo" e per mettere alla frusta una Spectral devi già andar giù tosto.. Io scelgo la Strive al in XL perchè peso 105 kg vestito, i 140 mm della Spectral sullo scassato mi stanno stretti, se no un pensierino..
Dipende il tuo stile di guida, il percorso che fai abitualmente, il tuo peso e le tue misure e i tuoi gusti.. Prima di elencare bici, dovresti essere più dettagliato su questo.. Magari qualcun'altro si unisce al discorso e ti dice anche lui la sua.. Se serve chiedi pure quando vuoi, io non sono nessuno s'intende, solo un semplice appassionato che ama l'all mountain,la montagna e cacciarsi in discesa urlando..
 

alexwolf

Biker novus
16/2/12
9
0
0
Avellino
Visita sito
riguardo al paragone tra le forche e gli ammo non ci starei in 4 capitoli..
diciamo in parole spicce che le due bici che confronti sono parecchio diverse, e il salto categoria naturale sarebbe dalla 7 race alu-7.0 normal alu alla cf 8.0.. poi uno fa le sue considerazioni varie tra alluminio e carbonio e così via.. ma la 6.0 al per fare escursioni in montagna la sconsiglio, inquanto non ha il mono bloccabile.. bobbi parecchio e la strive al non è sto gran peso piuma, intendiamoci neanche male ma l'insieme mi pare un pò poco indicato per l'escursionismo, così forse anche le "race " in quanto a monocorona (ma su questo ci sono pareri contrastanti, male che vada butta su una corona da 30 invece della 34 di serie).. Insomma, fosse per me opterei per la 7.0 alu se fossi orientato sull'alluminio o come hai visto tu anche su una cf 8.0.. il cane creek quando lo "chiudi" ti porta su bene è solo un pò difficile da settare per le 2 regolazioni alte e basse velocità, ma niente di impossibile anzi.. la fox da 36 è una super forca da gara che strizza l'occhio alle gare..per questo non è bloccabile come la pike rct3 di serie sulla "race 7.0 alu" o sulla "cf 8.0".. ma diciamoci la verità, quello che conta è il poter agire sul mono in salita, la forca conta poco.. la guida che hai con un enduro in salita non è la stessa che hai con una front, attacchi meno, cerchi la padalata rotonda e non vai quasi mai sui pedali.. quindi per concludere io valurerei la "al 7.0" e la "cf8.0".. il carbonio costa di più, vibra meno, ti darà magari meno feeling all'inizio ed è più leggera e reattiva.. l'alu sarà più "umano" , vibrerà di più, peserà di più ,costerà meno e sarà forse più duraturo nel tempo.. io peso 105 kg vestito da enduro e scendo spesso da pietraie ,mulattiere e qualche park.. al carbonchio non ci penso neanche.. mi durerebbe due stagioni.. Ciao
Buongiorno
Teo 81 grazie delle informazioni tecniche prenderò la strive 8 Cf anche se sono diffidente per quanto riguarda l uso del Carbonio in ambito enduro(nelle discese in montagna si scivola(fango,pietriscio,erba bagnata)e il telaio in carbonio si graffia molto facilmente,mi è già successo sulla front in carbonio che avevo prima)
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Buongiorno
Teo 81 grazie delle informazioni tecniche prenderò la strive 8 Cf anche se sono diffidente per quanto riguarda l uso del Carbonio in ambito enduro(nelle discese in montagna si scivola(fango,pietriscio,erba bagnata)e il telaio in carbonio si graffia molto facilmente,mi è già successo sulla front in carbonio che avevo prima)

Buona sera Alexwolf, prego ci mancherebbe..
Se prendi una "cf" ti consiglio (magari l'hai già fatto) di andare sul "cerca"
e mettere la parola "strive cf".. ti si apriranno 100 e più pagine, delle quali le più interessanti partono dalla 60-70 circa in su (perchè arrivano le prime consegne).
Li potrai vedere e confrontarti con chi la possiede direttamente e leggerne le varie opinioni.
Ho visto che parecchi telai in carbonio avevano dei difetti (solo visivi non di struttura) su alcune parti del telaio, tipo delle chiazze di colore non uniforme, cmq è vero che con Canyon puoi recidere il contratto(fino a un mese mi sembra) o chiederne un'altra, anche solo perchè non ti garba.
Quindi attesa a parte è una bella garanzia e poi Canyon è una ditta seria. Quando son crucchi, di queste cose ci si può fidare..
Tornando alla 8.0cf è una gran bici, vedrai come ti diverti! la cf 9.0 sl mi pare un pò un esagerazione.. xtr è molto fighetto, ma nei sassi e come pezzo di ricambio è un pò esagerato(parere mio personale), cambiare un pacco pignoni xt sono 80eurini, se ci metti catena e due corone.. Xtr lo lascio ai pro, come forse anche il carbonio.. cmq, la vernice nera in canyon subisce un altro trattamento ed è più resistente degl'altri colori.. cmq blu è anche bella. Affrettati perchè già ora non è disponibile in tutte le misure! Cmq se avessi ora la disponibilità, la comprerei ad occhi chiusi. Buon acquisto!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Buona sera Alexwolf, prego ci mancherebbe..
Se prendi una "cf" ti consiglio (magari l'hai già fatto) di andare sul "cerca"
e mettere la parola "strive cf".. ti si apriranno 100 e più pagine, delle quali le più interessanti partono dalla 60-70 circa in su (perchè arrivano le prime consegne).
Li potrai vedere e confrontarti con chi la possiede direttamente e leggerne le varie opinioni.
Ho visto che parecchi telai in carbonio avevano dei difetti (solo visivi non di struttura) su alcune parti del telaio, tipo delle chiazze di colore non uniforme, cmq è vero che con Canyon puoi recidere il contratto(fino a un mese mi sembra) o chiederne un'altra, anche solo perchè non ti garba.
Quindi attesa a parte è una bella garanzia e poi Canyon è una ditta seria. Quando son crucchi, di queste cose ci si può fidare..
Tornando alla 8.0cf è una gran bici, vedrai come ti diverti! la cf 9.0 sl mi pare un pò un esagerazione.. xtr è molto fighetto, ma nei sassi e come pezzo di ricambio è un pò esagerato(parere mio personale), cambiare un pacco pignoni xt sono 80eurini, se ci metti catena e due corone.. Xtr lo lascio ai pro, come forse anche il carbonio.. cmq, la vernice nera in canyon subisce un altro trattamento ed è più resistente degl'altri colori.. cmq blu è anche bella. Affrettati perchè già ora non è disponibile in tutte le misure! Cmq se avessi ora la disponibilità, la comprerei ad occhi chiusi. Buon acquisto!

I telai neri stealth sono anodizzati e non verniciati , è grazie a questo trattamento che sono più resistenti ai graffi.
 

Unim

Biker novus
19/6/09
36
3
0
Milano
www.strava.com
Ciao ragazzi,
Sono 1,92, cavallo 93, sarei quasi deciso a prendere una strive ma mi preoccupa un po' il fatto che il piantone sia un po' basso rispetto alla media dei telai che sto valutando.
Suppongo che il reverb in dotazione sia da 125 e non da 150.
Qualcuno sa darmi un'opinione in merito?
 

Tisio

Biker popularis
28/3/11
86
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao! vorrei dei consigli per l'acquisto della canyon strive al 7.0 race. volevo sapere che differenza passa tra rece o la versione normale cambia qualcosa? il mio utilizzo e nel enduro e bike park pero mi pace anche fare le salite.
per questo utilizzo quale delle 2 versioni mi consigliatre? e ultima cosa e meglio ammortizatori fox o rock shox aspetto vostri consigli grazie
 

Code98

Biker serius
4/4/15
151
142
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Ciao ragazzi,
Sono 1,92, cavallo 93, sarei quasi deciso a prendere una strive ma mi preoccupa un po' il fatto che il piantone sia un po' basso rispetto alla media dei telai che sto valutando.
Suppongo che il reverb in dotazione sia da 125 e non da 150.
Qualcuno sa darmi un'opinione in merito?

Si , il reverb è effettivamente da 125 , ma fermando il pezzo del tubo al massimo dell altezza e prendendo la taglia xl direi che ci stai dentro
 

thefab76

Biker popularis
14/9/14
69
1
0
bologna
Visita sito
salve, una domanda a tutti i possessori della nuova strive (o comunque a chi ha avuto modo di provarla), il carro è più progressivo o lineare? O in altre parole, è più "nervosetto" tipo Jekyll o più "plush" tipo Slash?
ciao
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
Io ho una al7 con il Db inline e in posizione dh mi sembra molto plush, mentre in xc è sensibilmente più reattivo. Infatti sul guidato stretto, se non è molto scassato, lo preferisco tenere in xc.
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
Sì è una regular con l'inline; lo uso come mi è arrivato; sinceramente non so se ci sono token montati. Secondo [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] mi sarebbe dovuto arrivare il token a parte, ma io non ho trovato nulla.
 

Unim

Biker novus
19/6/09
36
3
0
Milano
www.strava.com
Si , il reverb è effettivamente da 125 , ma fermando il pezzo del tubo al massimo dell altezza e prendendo la taglia xl direi che ci stai dentro

Grazie Code98, in effetti avevo rotto gli indugi quando ho visto una Strive Al 6.0 come la volevo sull'outlet in Categoria 4 (usato/test bike). La bici è arrivata dopo pochi giorni, ma quando ho provato ad azionare lo shapeshifter niente, non ne voleva sapere. Neanche a controllare la pressione, l'ha vista anche il mio meccanico di fiducia ma era bloccata in posizione DH.
Ho reso la bici a Canyon perchè non mi è piaciuto come esordio, più che per timore di avere problemi anche in futuro.
L'unica cosa che mi aveva trattenuto dal prendere prima una Strive era proprio la sensazione che avesse un po' troppi fronzoli per uno come me, che non sono particolarmente pratico nelle cose tecniche e mi affido al meccanico di fiducia anche per questioni da poco.

Nulla da dire sulla bici comunque, la taglia mi sembrava giusta, per giunta le poche salite che ho fatto (su e giù dal mio box) mi dava l'impressione di essere comunque molto stabile anche sulla posizione DH (almeno molto più della mia vecchia e dinoccolata Meta 55).

Ora sono in attesa che Canyon mi riaccrediti la spesa sulla carta di credito, incrocio le dita e vi faccio sapere, scadenza nei prossimi giorni...

P.S. Nel frattempo ho preso una Rallon e prima che arrivasse mi sono ri-sublussato la spalla, non vedo l'ora di migliorare per provarla...
 

jardell

Biker novus
5/4/15
18
0
0
Visita sito
spero di non uscire fuori argomento o di aver sbagliato sezione ma visto che anche io sono interessato ad una strive al. 7.0 vorrei avere un confronto con un altra ditta..mi riferisco alla devinci spartan xp alu.
c'è qualcuno che ha avuto modo di pedalarle entrambe?
come qualità qual è tra le due la migliore?
 

Unim

Biker novus
19/6/09
36
3
0
Milano
www.strava.com
Ora sono in attesa che Canyon mi riaccrediti la spesa sulla carta di credito, incrocio le dita e vi faccio sapere, scadenza nei prossimi giorni...

UPDATE: Canyon mi ha acrceditato l'importo 25 giorni dopo aver ricevuto il pacco del reso, quindi entro il limite previsto. Unica pecca di tutto il processo è stata la mancanza di qualsiasi comunicazione, per il resto tutto ok.
 

Classifica mensile dislivello positivo