Alta Via Stage Race

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Salve a tutti, qualcuno ha già fatto questa gara a tappe???
[url]http://www.altaviastagerace.com/index.php?lang=it[/URL]
Se si avete consigli da darmi e le vostre opinioni mi fareste un grosso favore visto che ci stiamo facendo su un pensierino sul farla.
PS: l'ho messa qui ma non so se sia meglio la sezione Endurance, se così fosse pregherei un amministratore di spostarla.


Consigli di che tipo?....prettamente tecnici, sul l'allenamento o sul genere di gara?
 

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
Mi sarebbe piaciuto avere un pò più di info sulla gara in generale, tipo dei percorsi, fondo, difficolta, etc. Per l'allenamento al momento è meglio che non ci penso visto che ho un tendine del polso sfilacciato e sono a riposo... Conta che ise vi dovessi partecipare la farei insiema a mia moglie, sulle brevi distanze non siamo dei grandi pedalatori, sulle distanze lunghe invece ci difendiamo più che bene.
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Mi sarebbe piaciuto avere un pò più di info sulla gara in generale, tipo dei percorsi, fondo, difficolta, etc. Per l'allenamento al momento è meglio che non ci penso visto che ho un tendine del polso sfilacciato e sono a riposo... Conta che ise vi dovessi partecipare la farei insiema a mia moglie, sulle brevi distanze non siamo dei grandi pedalatori, sulle distanze lunghe invece ci difendiamo più che bene.

Scenari stupendi, organizzazione "famigliare" che fa di tutto per mettere a proprio agio gli atleti e a cui si perdonano talune pecche di gioventù.

Percorsi molto molto tecnici, ma divertenti per chi ama la vera mtb.

Gara durissima, da non sottovalutare assolutamente. Poco a che fare con le altre corse a tappe, questa è una corsa a tappe di all mountain e, al limite, può essere paragonata alla Ironbike.

Se andrete allenatevi moltissimo sul portage, perchè, soprattutto nelle tappe centrali, non ne vedrete la fine.

Portatevi parecchio materiale meccanico di ricambio, perchè l'assistenza meccanica non è sempre impeccabile e il percorso mette a dura prova il mezzo, difficile non incorrere in rotture prima della fine.

A dire il vero io ti riferisco le mie impressioni marurate due anni orsono, alla prima edizione, probabilmente nel frattempo sono stati fatti accorgimenti e migliorie, quindi, valuta anche questo aspetto.

Nel complesso, mi sento di consigliarla proprio perchè una gara quasi unica nel suo genere e perchè si crea un'atmosfera tra partecipanti e organizzatori con pochi eguali.

Se hai bisogno di sapere qualcosa di particolare non hai altro da chiedere.
 

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
Perfetto, ti ringrazio per le preziose informazioni, insomma direi che è fatta sulla falsariga della Absa Epic Cap. Sicuramente ci sarà da allenarsi tanto, ma un pensierino ce lo facciamo sopra e se non riusciamo ad organizzarci per quest'anno lo sarà per il prox. :-)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
bel percorso ed evento più umano di una Iron bike, come dislivello totale, come livello dei partecipanti come condizioni metereologiche che si possono incontrare.

il percorso non è segnalato, quindi è obbligatorio l'uso di un navigatore cartografico.
 

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
Ti ringrazio oniriko, ho un Garmin 705 che ci accompagna nelle nostre uscite "ad -------m" in giro per l'Italia. Quindi nessun problema. Semmai il problema è che la data della gara si sovrappone alla Tappa di Monticiano dell'Endurance Tour ed alla Gran Lessinea Focus. Qui per scegliere non basta nemmeno più la proverbiale monetina...
 

Classifica mensile dislivello positivo