Tutto quello che vorremmo sapere sulla MX Pro ETA e non ci hanno mai detto ;)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Mi scuso se il titolo del post sembra provocatorio, voleva solo essere simpatico...:mrgreen:

Siccome ho passato ore alla vana ricerca di alcune informazioni, qui e sul sito Marzocchi, ho pensato di fugare tutti i miei dubbi sulla MX Pro ETA 2007 inserendo una nuova richiesta.

Le info mancanti (nel senso che almeno io non le ho trovate) o incomplete sono le seguenti:
  • una cortese conferma: il peso indicato di 2,1 Kg. è comprensivo del cannotto ma senza i perni v-brake?
  • il manuale al cap.6, tabella 13, asserisce che le corse disponibili per la suddetta sono 100 e 120: per i 120 esiste un kit di estensione corsa? O 120 è solo OEM?
  • ma la corsa è 100 o 105? (non che sia fondamentale...)
  • nelle FAQ del sito Marzocchi si afferma che le forcelle con steli da 30 possono montare rotori fino a 6" mentre il manuale per la serie MX indica 7". Quale dei due dice la verità?
Ah, non so se s'è capito, ma sto per comprare la suddetta forca, quindi opinioni in merito alla stessa sono gradite.
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Ammetto di aver fatto domande un po' pignole e per questo nessuno se la sia sentita di dare una risposta, credo che l'unico in grado di rispondere con competenza e sicurezza sia Domenico che però vedo che non si collega da martedì, magari nel fine settimana...

A questo punto aspetto pazientemente. :ronf:
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
OK, preso atto della defezione di marzocchi dalla sezione omonima, e avendo comunque girato i quesiti di cui sopra a marzocchi.com, volevo comunque dare seguito a questa discussione.

Alla fine la forca l'ho comprata, sulla scatola c'è scritto made in italy (ma queste non vengono da taiwan?). Ovviamente la devo ancora montare, cosa che farò da me.

Domanda: ma il tappo (stelo dx) e il supporto guaina per freni a disco (stelo sx) che si montano al posto dei perni per i v-brake non dovrebbero essere inclusi? Io non li ho trovati: è normale?

Mò come faccio? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo