Consiglio su futura trail bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxfact

Biker serius
23/2/11
154
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Personalmente dovessi fare delle modifiche ad una bici nuova le concorderei prima dell'acquisto con il venditore , secondo me hai più ampi margini di trattativa , fra il mono e la doppia la scelta dipende anche dai percorsi che fai , se fai anche parecchi trasferimenti su strada forse con la doppia hai più scelte e se non sei un mostro ti consiglio una 22/36 su una 29 pollici !!!

Non avevo pensato a chiederlo nel momento dell'eventuale acquisto grazie molto del consiglio
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
154
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
potendo direi che la SF01 in versione XTR sarebbe la cosa migliore.
con xx1 non avrai problemi in salita visto che monta di serie una corona di 28 ma sui trasferimenti su asfalto magari con pendenza a favore secondo me ti manca un rapporto lungo.
Se invece ti interessa solo la salita non farti problemi xx1 è sufficientemente corto e inoltre risparmi soldi e peso ... ma ripeto potendo secondo me come filosofia sarebbe meglio la doppia

Anche io sono per la doppia e poi saranno tuttalpiu qualche etto di peso maggiore che credo non faccia la differenza, tant'è che io non ho velleità di nessuno classifica anche perché credo che per l'anno prossimo fare la 3epic sia per me più che sufficente come gara :i-want-t:
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
bello sognare! ma guarda nel catalogo cube la stereo 120 super hcp race 29 che ha un peso dopo trasformazione tubeless di circa 11,300 e un prezzo ancora alla mano rispetto a yeti e santa nonostante un telaio full carbon ( quella messa da te ha il telaio in alluminio)
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
154
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
bello sognare! ma guarda nel catalogo cube la stereo 120 super hcp race 29 che ha un peso dopo trasformazione tubeless di circa 11,300 e un prezzo ancora alla mano rispetto a yeti e santa nonostante un telaio full carbon ( quella messa da te ha il telaio in alluminio)

L'ho fatto e sono arrivato tardi in quanto moltissimi modelli, se non quasi tutti, nella mia taglia ossia S, non sono più disponibili.:spetteguless:

Per cui ho decisamente virato verso la BMC, ora devo decidere se FOURSTROKE o SPEEDFOX.

Domani vado a Parma, non lontanissima da dove abito a vedere se hanno in esposizione le due bici, cosi mi rendo conto dal vivo di come sono :i-want-t: , in quanto sia a Modena che a Bologna non le ho trovate :nunsacci:
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
L'ho fatto e sono arrivato tardi in quanto moltissimi modelli, se non quasi tutti, nella mia taglia ossia S, non sono più disponibili.:spetteguless:

Per cui ho decisamente virato verso la BMC, ora devo decidere se FOURSTROKE o SPEEDFOX.

Domani vado a Parma, non lontanissima da dove abito a vedere se hanno in esposizione le due bici, cosi mi rendo conto dal vivo di come sono :i-want-t: , in quanto sia a Modena che a Bologna non le ho trovate :nunsacci:

Io tifo speedfox !!!!!:}}}:
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
154
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
A Parma niente da fare non c'era, ma grossa novità in provincia di Modena è arrivata una speedfox spero di vederla prima che la diano al proprietario, ho parlato col negoziante e dovrebbero montarla sabato o lunedi spero di fare in tempo.

Visto che ho fatto la pazzia di iscrivermi alla 3epic del 5 di settembre del prossimo anno con la speedfox gli e la fo o meglio la fourstroke (a cui metterò subitissimo il reggisella telescopico)?
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
E' fatta dato acconto oggi per la BMC SPEEDFOX SF01 XX1
Si lo so costa un botto :spetteguless:

Adesso apsetto che arrivi e poi si :i-want-t:

Congratulazioni non vediamo l'ora di vedere foto e di leggere le tue impressioni.
L'avevi già provata?

Io sarei molto indeciso con la versione XTR che costa un ulteriore 1000 però forse la doppia è più adatta a questo genere e montaggio, freni, movimento cambio ... shimano sono una garanzia di affidabilità nel tempo.

Però certo XX1 è più leggero ed economico una bella lotta :duello:
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
154
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Raga è arrivata, presa mercoledi 19, domani la battezzo e faccio foto da mettere qui e faro se ne sono in grado una mini recensione, comunque che dire è bellissima :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo