Ciclocomputer... consigli!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


J.Army

Biker novus
10/7/12
22
0
0
Saronno
Visita sito
Ciao a tutti! torno ad attingere a questo pozzo di informazioni infinite!
E' da diverso tempo che non scrivo... vorrei chiedervi dei consigli sull'acquisto di un ciclocomputer, non sono molto aggiornato in materia, quindi mi affido a voi... ho letto qualcosina in giro ma non ho le idee molto chiare...

Per non saper ne leggere ne scrivere, stavo per prendere il Garmin Edge 810 con sensore cadenza e fascia cardio premium, poi però mi sono detto, perchè non chiedere sul forum se ci sono valide alternative!? o se sto facendo giusto? :cucù:

Quindi, considerando che il budget è quello di un 810, ci sono valide alternative? o di meglio non si trova?

Le caratteristiche che più mi interessano sono: una buona fedeltà nella registrazione cardio, la possibilità di scaricare sul pc i dati raccolti durante i giri, precisione nella registrazione e inseguimento delle tracce, infine che sia un prodotto affidabile e funzionale.
Non ho molte pretese, mi interessa avere un buon compagno di avventure.

Non vorrei inoltre trovarmi con un prodotto obsoleto, secondo me a breve usciranno nuovi contakm basati su sistemi android, però difficile fare previsioni....


Attendo i vostri preziosi consigli!!!

:i-want-t::i-want-t:Graize :i-want-t::i-want-t:
 

erantucci

Biker novus
27/12/13
21
0
0
Visita sito
Io ho un Garmin Fenix 2 con fascia cardio e sensore cadenza.
Essendo un orologia multisport lo uso anche per il running, per escursioni in montagna, nuoto... etc
E' decisamente diverso rispetto all'Edge, che fa anche da Navigatore.
Ho anche un Garmin Oregon 450 con le mappe MTB che uso quando devo seguire una traccia.
Oppure una bella app su Android che si chiama Locus.
Fa le stesse funzioni del Garmin con 5€.

Inviato dal mio Samsung Tab S 10.5 con Tapatalk
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Il Garmin Edge 810 é probabilmente la scelta migliore per funzioni, connettività, disponibilità di accessori, compatibilità di formati e supporto da parte del produttore.
L'unica nota negativa é che ormai é in commercio da diverso tempo e, come da consuetudine Garmin, presto potrebbero sostituirlo con qualche nuovo modello della serie 800 (Edge 820?) o decidere di abbandonarlo del tutto in favore del formato maggiore (Edge 1000).
A parte ciò, possiedo l'Edge 800 da diversi anni (acquistato dopo un breve periodo con il 500) e non lo sostituirei con nessun altro modello attuale: l'810 non aggiunge nulla di interessante ed il 1000 é troppo grande. Di montare il telefonino sul manubrio non ci penso minimamente e tutti i prodotti della concorrenza visti finora non sono mai riusciti a fare meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo