Tra LODI e sud-est di MILANO... ma anche oltre...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Bella lì Scudo!! Rispetto a Pogno le discese come sono?? :nunsacci:

tremendamente corte!
seriamente a me sono sembrate un po più facili, onestamente se devo dire la mia Pogno mi è piaciuta molto di più per il tipo di discese e anche per le salite che sono decisamente più "umane"
per il resto sono le classiche PS da enduro, quindi scorrevoli e mai troppo impegnative
solo la PS1 è un po anomala in quanto con molte rocce ripida e un po più tecnica

invece per arrivare in cima lo sforzo è notevole, e anche se sono solo 1000 metri di D+ ti ammazza le gambe
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
tremendamente corte!
seriamente a me sono sembrate un po più facili, onestamente se devo dire la mia Pogno mi è piaciuta molto di più per il tipo di discese e anche per le salite che sono decisamente più "umane"
per il resto sono le classiche PS da enduro, quindi scorrevoli e mai troppo impegnative
solo la PS1 è un po anomala in quanto con molte rocce ripida e un po più tecnica

invece per arrivare in cima lo sforzo è notevole, e anche se sono solo 1000 metri di D+ ti ammazza le gambe
la settimana scorsa un amico e stato anche lui sul moria...ha fatto il sentiero del diavolo... bello tosto...

Natan
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Fabio è solo una questione di posizione in sella, abbassati di più sul manubrio, pollici SUL manubrio e tira verso dietro anziché verso l'alto e non dovrebbe cambiare nulla. [emoji6]

fatto, ma non ci riesco proprio.
purtroppo la posizione ottimale per la salita non è come quella della discesa, il problema (secondo me) è che arretrando il manubrio chiaramente il baricentro si sposta indietro, quindi rispetto a prima mi trovo più arretrato e tende ad impennarsi

ma alla fine mi succede solo sulle rampe davvero ripide, credo oltre il 25%
per il resto sono salito un po ovunque

ho provato anche a sedermi in punta cercando di caricare il più possibile l'anteriore abbassandomi sul manubrio, ma niente.....

cercherò di far pratica!!
 
Bella lì Scudo!! Rispetto a Pogno le discese come sono?? :nunsacci:

Ovviamente ognuno ha il proprio metro di valutazione, ma per quanto mi riguarda Petosino ne vale la pena. E' vero che le salite sono impegnative, soprattutto l'ultima, ma le discese sono divertenti. L'ultima. la più lunga è una figata. Come difficoltà decisamente più di pogno, non perchè siano difficili, ma perchè Pogno si potrebbe fare con una front anche senza forcella.
:celopiùg:
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
fatto, ma non ci riesco proprio.
purtroppo la posizione ottimale per la salita non è come quella della discesa, il problema (secondo me) è che arretrando il manubrio chiaramente il baricentro si sposta indietro, quindi rispetto a prima mi trovo più arretrato e tende ad impennarsi

ma alla fine mi succede solo sulle rampe davvero ripide, credo oltre il 25%
per il resto sono salito un po ovunque

ho provato anche a sedermi in punta cercando di caricare il più possibile l'anteriore abbassandomi sul manubrio, ma niente.....

cercherò di far pratica!!
anche a me capita la stessa cosa... accorciando lo stem, allargando la curva, arretrando il sellino... la posizione in sella arretra e nn fa grip sull'anteriore... ma in discesa rende di brutto...[emoji57] [emoji57] cmq la difficolta la trovo anch'io nei ripidoni ripidi...[emoji6]

Natan
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
[MENTION=14733]renatolodo[/MENTION] e [MENTION=113106]scudo80[/MENTION] : vabbè ho capito va, mi tocca sperimentare di persona.... :-)
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
ieri mattina sono stato sul monte canto...ho fatto la salita da sotto il monte giovanni XXIII e discesa non meglio identificata :specc:
ho fatto il giro 2 volte...per un totale di circa 750d+...sono fiducioso di potermi unire a voi a breve :i-want-t:
 

coolmanu

Biker poeticus
ieri mattina sono stato sul monte canto...ho fatto la salita da sotto il monte giovanni XXIII e discesa non meglio identificata :specc:
ho fatto il giro 2 volte...per un totale di circa 750d+...sono fiducioso di potermi unire a voi a breve :i-want-t:
Quoto il socio... La prossima volta unisciti a noi... Tanto la ns. andatura è sempre da pensionati che si recano a criticare il lavoro degli operai al cantiere della teem... :smile: :smile:
 

coolmanu

Biker poeticus
Ciao a tutti, ma se per domenica prossima 3 maggio volessi fare questo giro della dorsale lariana:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6177

qualcuno verrebbe ?

(se qualcuno ha suggerimenti per variazioni proponga pure, non ci sono mai stato ! :spetteguless:)


-Andrea

Cavoli, mi spiace, ma domenica io non posso... comunque anche le previsioni ( è vero che siamo ancora lontani) mettono pioggia...
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Ciao a tutti, ma se per domenica prossima 3 maggio volessi fare questo giro della dorsale lariana:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6177

qualcuno verrebbe ?

(se qualcuno ha suggerimenti per variazioni proponga pure, non ci sono mai stato ! :spetteguless:)


-Andrea
Io ci sto.
Avevo visto anke la variante con discesa a Bellagio e rientro in battello o pedalato....ma in quel caso diventa più lungo

La traccia è interessante sia perché non dobbiamo prendere battelli o robe del genere sia perché il rientro mi sembra più carino

Unico problema il meteo. Speriamo smetta di piovere. ..perché oggi ne ha buttata giù davvero tanta!??
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.412
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
anche a me capita la stessa cosa... accorciando lo stem, allargando la curva, arretrando il sellino... la posizione in sella arretra e nn fa grip sull'anteriore... ma in discesa rende di brutto...[emoji57] [emoji57] cmq la difficolta la trovo anch'io nei ripidoni ripidi...[emoji6]

Natan

venerdi vieni con me a fare montevecchia più il san genesio cosi provi bene le modifiche!
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
venerdi vieni con me a fare montevecchia più il san genesio cosi provi bene le modifiche!
ciao...! con tutta quest'acqua la vedo dura.... mi sa che ripiego su un giro più da asciutto...lungo e con tanto dislivello...a pianello val tidone.... ma nn so ancora bene se venerdì o sabato al mattino... domenica x me è out al max giretto serale a sanco
[emoji6] [emoji6]

Natan
 

Classifica mensile dislivello positivo