Silverback double scoop...chi s'accontenta...gode!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Oggi ho invertito il senso solo alla posteriore ......con l'ant. Vorrei il max grip, e quando l'ho gonfiata a 0.5 be non ti dico come gira .......ho capito cosa intendevi aspetto pros. Uscita e vediamo come va ma che dici va bene comunque? Poi per il manubrio non mi dice che rise ha ma sicuro più di quello che monta ......ma del carbonio che dite mi fido?
I feedback sono positivi

Io le gomme le ho invertite entrambe perché a mio avviso in frenata, dove occorre ,il grip è piu accentuato....se passi con una mano sopra i tasselli in entrambi i versi senti che la differenza è palese...
Ho confrontato la forma della tassellatura con le high roller che ho sull'altra bici e conferma quello che dico
Comunque fai bene a fare delle prove e modificare in base alle tue esigenze e al tuo stile di guida
Per quanto riguarda il manubrio per quello che costa vale la pena provare...
Io ho adocchiato quello in carbonio della on one ma al momento nella versione "chewy" è terminato...
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Arrivata
molto bella e mostruosa con ruote enormi.
Mi ha spiazzato lessere arrivata senza cambio e catena montati quindi ho dovuto portarla dal mecca in quanto non so farlo.
Purtroppo il mio di fiducia era troppo occupato enon avrebbe potuto darmela entro sabato cosi l'ho fatta montare in un negozio aperto da poco. Non l'avessi mai fatto.
Intanto ci hanno impiegato oltre due ore, ma non era un problema per me quel giorno, ma ritengo abbiano fatto un pessimo lavoro.
Hanno notato (in questo evidentemente non hanno colpa) che il forcellino è leggermente piegato e su questo chiedo a [MENTION=23580]luca.sushi[/MENTION] se ha visto anomalie nel suo.
Per montare la catena hanno tolto due maglie e messo la falsa maglia in quanto con i rapporti estremi la catena stava troooppo molle pero cosi viceversa non posso usare l'estremo grande anteriore con grande posteriore in quanto il cambio è troppo tirato.
E alla fine provata su strada non cambia bene ma me ne sono scappato da li.
Pensate sia giusto avere tolto le duemaglie?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Arrivata
molto bella e mostruosa con ruote enormi.
Mi ha spiazzato lessere arrivata senza cambio e catena montati quindi ho dovuto portarla dal mecca in quanto non so farlo.
Purtroppo il mio di fiducia era troppo occupato enon avrebbe potuto darmela entro sabato cosi l'ho fatta montare in un negozio aperto da poco. Non l'avessi mai fatto.
Intanto ci hanno impiegato oltre due ore, ma non era un problema per me quel giorno, ma ritengo abbiano fatto un pessimo lavoro.
Hanno notato (in questo evidentemente non hanno colpa) che il forcellino è leggermente piegato e su questo chiedo a [MENTION=23580]luca.sushi[/MENTION] se ha visto anomalie nel suo.
Per montare la catena hanno tolto due maglie e messo la falsa maglia in quanto con i rapporti estremi la catena stava troooppo molle pero cosi viceversa non posso usare l'estremo grande anteriore con grande posteriore in quanto il cambio è troppo tirato.
E alla fine provata su strada non cambia bene ma me ne sono scappato da li.
Pensate sia giusto avere tolto le duemaglie?

Ciao, all'inizio di questo trhead avevo segnalato che la bici era da montare e il cambio da registrare...forse ti è sfuggito...
Comunque alla mia catena non sono state tolte maglie (il lavoro lo ha fatto un mio amico) e una volta registrato il cambio non da nessun problema...
Quando si cambia dalla piccola alla grande io lo accompagno tenendo premuto il comando del manettino finché non sale...ma è roba di pochi secondi!
Per il forcellino segnala questa cosa a silverback e te ne spediranno sicuramente un altro...
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
[MENTION=23580]luca.sushi[/MENTION] la mia è arrivata proprio senza cambio e catena che quindi sono sati montati ma male. il cambio è ruotato troppo in avanti e infatti batte sotto il fodero.
Mi è dispiaciuto per i ragazzi che mi hanno montato il tutto in quanto hanno aperto l'attività da poco ma credo che dovrò tornarci e farmi cambiare la catena e visto che gli ho pagato il lavoro, fatto male, spero non facciano storie.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
@luca.sushi anche se non con linea catena ottimale, riesvi ad utilizzare corona grande con pignone grande?

il cambio se montato bene deve funzionare come un qualsiasi altro cambio che si trova su di una bici normale...quindi devi riuscire ad utilizzare tutti i rapporti in modo corretto!
Probabilmente non lo hanno regolato bene, ma non riesci a portarla dal tuo meccanico???
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Penso di essere arrivato alla quasi pressione ottimale da usare sulle gomme in base al tipo di percorso...peso con zaino intorno agli 80kg
asfalto ant 0.75 post 0.80
salita sterrato ma anche brevi tratti su asfalto 0.55 ant 0.60post
discesa sterrato 0.35 ant 0.40 post

Finalmente ho provato le gomme su terreno bagnato, viscido, e fangoso...
La tenuta è molto buona , l'impronta larga delle bulldozer aiuta sicuramente, lo spurgo del fango lo trovo sufficiente.


image.php
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
[MENTION=23580]luca.sushi[/MENTION] Prima devo risolvere per la catena facendomela allungare o cambiare da loro.
La catena te l'hanno unita con la falsamaglia o senza?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
[MENTION=23580]luca.sushi[/MENTION] Prima devo risolvere per la catena facendomela allungare o cambiare da loro.
La catena te l'hanno unita con la falsamaglia o senza?

La catena è stata usata così come viene fornita e se non sbaglio c'è anche la falsamaglia..fino a mercoledì sono fuori e non posso verificartelo di persona...
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
Scusate, il prezzo che vi hanno fatto pagare é quello alla data dell'ordine oppure vi hanno applicato gli aumenti?
a mè anno mantenuto prezzo dell'ordine quindi 899€ ,.....grande fat a mio giodizzio ,contentissimo dell'aquisto
per la catena io non ho tolto maglie (suggeritomi dal grande luca) c'è modo tramite la vite di regolazione del cambio di regolare la corsa del braccetto (dove ci sono le 2 rotelle per intenderci)e confermo che per il cambio anteriore bisogna aiutarlo ,ma è un'attimo
ho invertito il senso di rotazione della buldozzer posteriore e girero' anche l'anteriore ...è meglio
aspetto un paio di cosine e poi vi postero' la versione definitiva dalla bestia !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo