Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Ieri ho tagliato per l'ennesima volta l'ardent 2.4 exo che ho al posteriore della front da enduro. L'ho sistemato con l'attak flex gel ma ho dovuto comunque smontare per controllare il cerchio.

Ora sono indeciso se ripulirlo e rilatticizzarlo o pensionarlo e passare ad altro...

A questo proposito, domanda trita e ritrita, alternative da consigliare con prestazioni analoghe a dhf 2.5 exo st + ardent 2.4 exo maxxpro?
Val la pena spendere di più e passare a continental trail king 2.4 + mkII 2.4?

Unico requisito per il posteriore, grande volume d'aria e carcassa resistente. Davanti per abbandonare il dhf dev'essere qualcosa di davvero eccezionale.


EDIT: non sono il tipo che cambia gomme in base a stagione e tracciato, quindi cerco qualcosa il più polivalente possibile.

EDIT2: e se passassi a dhf morbido davanti + dhf duro dietro?
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Ieri ho tagliato per l'ennesima volta l'ardent 2.4 exo che ho al posteriore della front da enduro. L'ho sistemato con l'attak flex gel ma ho dovuto comunque smontare per controllare il cerchio.

Ora sono indeciso se ripulirlo e rilatticizzarlo o pensionarlo e passare ad altro...

A questo proposito, domanda trita e ritrita, alternative da consigliare con prestazioni analoghe a dhf 2.5 exo st + ardent 2.4 exo maxxpro?
Val la pena spendere di più e passare a continental trail king 2.4 + mkII 2.4?

Unico requisito per il posteriore, grande volume d'aria e carcassa resistente. Davanti per abbandonare il dhf dev'essere qualcosa di davvero eccezionale.


EDIT: non sono il tipo che cambia gomme in base a stagione e tracciato, quindi cerco qualcosa il più polivalente possibile.

EDIT2: e se passassi a dhf morbido davanti + dhf duro dietro?

se tagli al posteriore con la front, schwalbe supergravity, hansdampf se vuoi trazione o rockrazor se vuoi scorrevolanzaaaaa
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
se tagli al posteriore con la front, schwalbe supergravity, hansdampf se vuoi trazione o rockrazor se vuoi scorrevolanzaaaaa

In effetti rockrazor mi ha sempre incuriosito, son sempre stato un pochino scettico su schwalbe perchè si leggono spesso critiche su tasselli che si strappano o comunque sulla durata discutibile.

E davanti cosa ci potrei abbinare restando sullo stesso marchio? Magic mary?

Certo che se le fanno pagare però! Maxxis se non prendi le varianti "fighette" (3C) con 30 euro ti porti a casa una signora gomma. Qua siamo a quasi il doppio.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
se tagli al posteriore con la front, schwalbe supergravity, hansdampf se vuoi trazione o rockrazor se vuoi scorrevolanzaaaaa
concordo, ma vorrei sapere come si comporta il ro-ra in frenata. a breve dovrò sostituire il mio hd ed il ro-ra m' incuriosisce.

mi pare che su www.bike-discount.de il mio attuale hd 2,35 pacestar sg non sia più disponibile :nunsacci:
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Il rora non frena sul dritto , ma tanto si rallenta con l'anteriore. Certo nel ripido servirebbe una gomma più tassellata , ma se si pedala in salita non ne vale la pena, secondo me!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Provato il RockRazor su Transition Patrol test su tracciato non difficile un po' bagnato, è la gomma di serie dietro: portata a casa la mia con HRII 2,4.
Magic Mary davanti ok
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
In effetti rockrazor mi ha sempre incuriosito, son sempre stato un pochino scettico su schwalbe perchè si leggono spesso critiche su tasselli che si strappano o comunque sulla durata discutibile

Ma di che cosa stiamo parlando? :spetteguless: Ho due Schwalbe maltrattate su pietraie e misto, 500 km percorsi e gomme immacolate come il primo giorno. Se e' vero che ci sono state partite difettose in passato, e' vero anche che nelle versioni 2015 le gomme non hanno tutti questi problemi.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Ma di che cosa stiamo parlando? :spetteguless: Ho due Schwalbe maltrattate su pietraie e misto, 500 km percorsi e gomme immacolate come il primo giorno. Se e' vero che ci sono state partite difettose in passato, e' vero anche che nelle versioni 2015 le gomme non hanno tutti questi problemi.

Ottimo, meglio così allora! non ho mai provato schwalbe ma mi è capitato di leggere di problemi simili online e sentire un paio di persone anche "dal vivo" lamentarsi dei tasselli che si staccavano. Quest'ultimo caso mi pare fossero nobby nic :nunsacci:

Se mi sono fatto un'idea sbagliata ben venga! Anche perchè in casa maxxis non mi pare ci sia l'equivalente del Super Gravity o no? Quello più simile sarebbe l'exo ma è rinforzato solo sulle pareti laterali, sul battistrada si taglia comunque...
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ottimo, meglio così allora! non ho mai provato schwalbe ma mi è capitato di leggere di problemi simili online e sentire un paio di persone anche "dal vivo" lamentarsi dei tasselli che si staccavano. Quest'ultimo caso mi pare fossero nobby nic :nunsacci:

Se mi sono fatto un'idea sbagliata ben venga! Anche perchè in casa maxxis non mi pare ci sia l'equivalente del Super Gravity o no? Quello più simile sarebbe l'exo ma è rinforzato solo sulle pareti laterali ma sul battistrada si taglia comunque...

Gli "equivalenti" SG in casa Maxxis sono le gomme della gamma Downhill. Sono gomme da DH, e come sempre dico che sono esageratamente pesanti per un uso regolare, bastano e avanzano quelle normali. Ma se giustamente le hai squarciate... Anche se ancora non mi capacito di cosa ci fate per squarciare le gomme :nunsacci:
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Gli "equivalenti" SG in casa Maxxis sono le gomme della gamma Downhill. Sono gomme da DH, e come sempre dico che sono esageratamente pesanti per un uso regolare, bastano e avanzano quelle normali. Ma se giustamente le hai squarciate... Anche se ancora non mi capacito di cosa ci fate per squarciare le gomme :nunsacci:
Ho detto tagliate non squarciate [emoji6]. Quei taglietti di un cm o poco più che il lattice non chiude... Si riparano ma se si possono evitare ben venga.

Comunque io parlavo della front e fidati che il posteriore è messo costantemente a dura prova.

Sull'sg non avevo capito fosse la carcassa da DH, ora mi guardo bene il catalogo schwalbe e decido che fare.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Ma di che cosa stiamo parlando? :spetteguless: Ho due Schwalbe maltrattate su pietraie e misto, 500 km percorsi e gomme immacolate come il primo giorno. Se e' vero che ci sono state partite difettose in passato, e' vero anche che nelle versioni 2015 le gomme non hanno tutti questi problemi.

molto a spanne, stiamo parlando di gomme che costano 35-40€ scontate, e che dopo 1000mt di discesa le guardi e se sembrano una maxxis usata per mezza una stagione. (non perdono i tasselli ma si crepano subito alla base, poi rimangono così a lungo)
questo con tutte le schwalbe che ho acquistato.
senza contare la carcassa difettosa che gira storta di oltre 5mm, questo 2 gomme su 5.
tutto gomme prese tra il 2014 e 2015.
parlo per esperienza, e in discesa sono un rider nella media verso il basso :)
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Sull'sg non avevo capito fosse la carcassa da DH, ora mi guardo bene il catalogo schwalbe e decido che fare.

il supergravity è il miglior compromesso tra peso e resistenza, carcassa sui fianchi 2ply, al centro 1ply, pesano 1kg circa.
(non prendere la vertstar, imho è troppo morbida direi inutile)
 
  • Mi piace
Reactions: rgf

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Il muddy Mary vertstar dopo 1000 km aveva solo i tasselli arrotondati.. La miglior gomma che ho mai provato.. 2.3, ma sembrava un 2.5.. Il magic Mary ha perso di volume..

Inviato dal mio Motorola StarTac 128 GB
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo