I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti...
ho un garmin etrex 30.Ho scaricato tracce sul mio garmin, ma non riesco a capire dove è il punto di partenza del giro.Mi sembra una domanda assurda e forse lo è, ma non ci salto fuori!
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
...intanto ben arrivato...o-o...
...poi prima analizzati la traccia in basecamp...capirai da dove parte e dove arriva...poi leggi nella mia firma come fare ad usarlo...o-o....
 

lucaalba

Biker serius
21/9/09
102
3
0
alba cn
Visita sito
Bike
turbo levo 2018
Non voglio scatenare le ire di Scratera......ma il mio problema è che se navigo verso un indirizzo che gli dico io naviga bene con indicazioni di svolta,ricalcolo,avviso sonoro ecc..ma se gli dico di navigare una traccia non lo fà.sbaglio io qualcosa oppure è un problema di traccia (tipo troppi punti o che altro)?
grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non voglio scatenare le ire di Scratera......ma il mio problema è che se navigo verso un indirizzo che gli dico io naviga bene con indicazioni di svolta,ricalcolo,avviso sonoro ecc..ma se gli dico di navigare una traccia non lo fà.sbaglio io qualcosa oppure è un problema di traccia (tipo troppi punti o che altro)?
grazie
....una cosa e navigare una traccia è per farlo non serve nessuna cartografia
...un conto è navigare un percorso o rotta che si basa sulla cartografia se si sceglie di non navigare per linee rette....ed è dalla cartografia che i garmin ricavano i dati di svolta e ricalcolo....
....indi per cui se navighi una traccia non avrai nessun avviso

inviato dal cellofono
 

lucaalba

Biker serius
21/9/09
102
3
0
alba cn
Visita sito
Bike
turbo levo 2018
Ora comincio a capire......(testa di legno...) però se io creo una traccia usando la cartografia open mtb caricata non dovrebbe comportarsi allo stesso modo?
 

Ekke

Biker popularis
7/4/15
47
0
0
Visita sito
Ciao, ho deciso di comprare l'Etrex 30 a 179 su Amazon + le fascette per fissarlo al manubrio. Ho una domanda da fare, dal momento che Basecamp è solo in Inglese e a pagamento c'è la possibilità di importare i percorsi che mi creo da solo con Gpsies sul navigatore (avevo letto di plugin da installare introvabili)? Grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, ho deciso di comprare l'Etrex 30 a 179 su Amazon + le fascette per fissarlo al manubrio. Ho una domanda da fare, dal momento che Basecamp è solo in Inglese e a pagamento c'è la possibilità di importare i percorsi che mi creo da solo con Gpsies sul navigatore (avevo letto di plugin da installare introvabili)? Grazie.
....da quando in qua basecamp e in inglese?????...il mio è in dialetto itagliano[emoji3]

inviato dal cellofono
 

Ekke

Biker popularis
7/4/15
47
0
0
Visita sito
Attenzione perché da quello che ho potuto vedere, basecamp.com e basecamp il programmino garmin, sono due cose diverse. Poi magari mi sbaglio ma mi è sembrato così.


E infatti io quello ho trovato, a 20 eurini il mese! Ovviamente scartato non sono riuscito però a trovare l'altro: ce la farò :mrgreen:
Piuttosto la domanda è un'altra perchè oggi sono andato in un negozio appena aperto vicino casa mia in Corso Sempione a Milano, e lì mi hanno detto che per il viaggio che devo fare io (Milano-Messina in cicloturismo senza fuoristrada) l'Etrex 20 è sconsigliato, e mi hanno proposto l'Edge Touring che costa 80 eurini in più...
Il negoziante sostiene che la serie Edge è quella studiata appositamente per le biciclette mentre l'Etrex serve pure ad altre cose, e quindi non legge ad esempio le piste ciclabili e via dicendo.
Neofita come sono ma dubbioso nato mi domando: è così?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
E infatti io quello ho trovato, a 20 eurini il mese! Ovviamente scartato non sono riuscito però a trovare l'altro: ce la farò :mrgreen:
Piuttosto la domanda è un'altra perchè oggi sono andato in un negozio appena aperto vicino casa mia in Corso Sempione a Milano, e lì mi hanno detto che per il viaggio che devo fare io (Milano-Messina in cicloturismo senza fuoristrada) l'Etrex 20 è sconsigliato, e mi hanno proposto l'Edge Touring che costa 80 eurini in più...
Il negoziante sostiene che la serie Edge è quella studiata appositamente per le biciclette mentre l'Etrex serve pure ad altre cose, e quindi non legge ad esempio le piste ciclabili e via dicendo.
Neofita come sono ma dubbioso nato mi domando: è così?
...di al negoziante che è meglio si faccia un ripasso...sono le mappe che comandano sui garmin...sono quelle che calcolano il routing...e l'edge touring è una ciofeca a sentire chi ce l'ha..
..per le mappe e basecamp leggi questo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684 scegli la lingua italiana in alto a dx
...poi per caricare le mappe sul garmin questo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
...mentre se ti servono mappe per la bdc allora consiglio queste https://openmtbmap.org/it/velomaporg/
...mentre se intendi fare viagi su asfalto in auto queste
Lambertus
...se posso consigliarti prendi il 30...o-o...
 

Classifica mensile dislivello positivo