monarch rc3 debonair

dome rider

Biker serius
1/2/12
128
0
0
frosinone
Visita sito
buonasera a tutti, mi è sorto un problemino sul mio monarch plus rc3 debonair, l'ammo non ha neanche un anno di utilizzo, ho smontato il manicotto esterno per vedere se erano installati degli spacers, da allora dopo una nottata perde di pressione, ho provato a smontare e rimontare di nuovo stando attento a mettere bene gli o-ring di tenuta ma niente da fare, la mattina seguente ha perso di nuovo molta aria. a cosa sarà dovuto?
grazie in anticipo a chi risponderà
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
puoi provare a rifarlo e ricorda di ingrassare bene le guarnizioni.. magari non fanno bene tenuta se son secche..
ma lo fa solo una volta? non è che magari è dato dal fatto che va a bilanciare le varie camere?
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

dome rider

Biker serius
1/2/12
128
0
0
frosinone
Visita sito
puoi provare a rifarlo e ricorda di ingrassare bene le guarnizioni.. magari non fanno bene tenuta se son secche..
ma lo fa solo una volta? non è che magari è dato dal fatto che va a bilanciare le varie camere?


ciao, sai che ho provato a oliare le guarnizioni ed ora non lo fa piu' !!!!
me lo ha fatto per due volte. vediamo domani se lo fa ancora con le guarnizioni belle oliate.
 

Bärele

Biker popularis
21/6/12
72
0
0
Bergamo
Visita sito
Mi aggancio al post..per chiedere un info più generale; per quanti giorni l'ammortizzaore dovrebbere tenere la pressione impostata per poter considerare l'ammortizzatore ancora efficiente e non da revisionare?

Grazie!
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Bärele;7485951 ha scritto:
Mi aggancio al post..per chiedere un info più generale; per quanti giorni l'ammortizzaore dovrebbere tenere la pressione impostata per poter considerare l'ammortizzatore ancora efficiente e non da revisionare?

Grazie!

Non credo che sia l'unico elemento da considerare, l'ammo potrebbe tenere benissimo l'aria ma avere bisogno di manutenzione. Le varie case indicano dei tempi da rispettare per la manutenzione espressi in numero di ore di funzionamento. Ho sempre pensato che siano valori abbastanza conservativi... un indicazione di massima potrebbe essere una volta all'anno per la manutenzione lato aria e ogni 2 anni revisione dell'idraulica se non hai problemi particolari. Ma molto dipende dall'uso ovviamente...

Ho appena fatto la manutenzione aria al mio fox ed è una roba che si può fare da soli in 10 minuti...
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Bärele;7485951 ha scritto:
Mi aggancio al post..per chiedere un info più generale; per quanti giorni l'ammortizzaore dovrebbere tenere la pressione impostata per poter considerare l'ammortizzatore ancora efficiente e non da revisionare?

Grazie!

La revisione si conteggia in ore di lavoro ma e' chiaro che se tieni la bici ferma troppo tempo devi controllare la pressione perche' qualche psi lo perdi, ma questo non e' indice di rottura.
 

kayser 10

Biker superis
buonasera a tutti, mi è sorto un problemino sul mio monarch plus rc3 debonair, l'ammo non ha neanche un anno di utilizzo, ho smontato il manicotto esterno per vedere se erano installati degli spacers, da allora dopo una nottata perde di pressione, ho provato a smontare e rimontare di nuovo stando attento a mettere bene gli o-ring di tenuta ma niente da fare, la mattina seguente ha perso di nuovo molta aria. a cosa sarà dovuto?
grazie in anticipo a chi risponderà

ma dentro hai trovato degli spacers?
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
scusate, una curiosità a quanto lo gonfiate l'ammo?
L'ho appena montato, peso circa 85Kg vestito, e ho provato a fare il SAG ma per rimanere su circa 25/30% ho dovuto gonfiare a 230, ho letto che questo ammo richiede più pressione in generale.
Qual'è la vostra?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
scusate, una curiosità a quanto lo gonfiate l'ammo?
L'ho appena montato, peso circa 85Kg vestito, e ho provato a fare il SAG ma per rimanere su circa 25/30% ho dovuto gonfiare a 230, ho letto che questo ammo richiede più pressione in generale.
Qual'è la vostra?

Io lo tengo a 190-210 psi (in base a percorso e salti) e peso 68 kg nudo con sag tra 25-30%..
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
si più o meno l'effetto è quello che intendevo, anche se sono i primi mm di sag e una volta seduto in sella il lavoro della corsa lo compie egregiamente, non so se sia questione di olio.
 

Classifica mensile dislivello positivo