Club haibike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

quantum652000

Biker serius
17/9/12
122
0
0
valdagno
Visita sito
Mah, aldila del peso penso che la qualita costruttiva sia lo cosa fondamentale, un buon prodotto riesce ad essere leggero, rigido e resistente, tanto per darti un idea le enduro le sto usando abb da porco e sono ancora perfette pur pesando come ruote da xc, ho invece usato con molta piu cognizione ruote da 2000g e mi son storte dopo poche uscite..

Come anche nei telai e tutto il resto il buon prodotto e' fatto con ottima materia prima, con piu cura nell assemblaggio e sopratutto si lima il peso dove si puo, gli spessori differenziati sono il vero valore aggiunto..

Infatti un errore che ho sempre commesso era quello di pensare che un componente piu e' pesante piu e' robusto, certo a parita di tecnologia e materiali fra la miriade di componenti disponibili bisogna un po prestare attenzione..

Sinceramente non mi sento di darti giudizi su componenti che non ho mai provato, sulle bici xc ho provato ruote xtr, metal zero xrp, frm urano e non mi han mai dato problemi, nell amt ho avuto le crosstrail e le metal 3 e anche qua tutto perfetto, sulla nduro ho le crossmax e sono ancora perfette dopo un volo e parecchi abusi sullo scassato..

Gli unici problemi che ho avuto erano su ruote pesantuccie dt swiss..

ale, hai poi provato a montare le 27,5 sulla nduro? mi piacerebbe avere altre due ruote un po piu scorrevoli per quando faccio cose tranquille...
 

giofre

Biker popularis
4/6/07
51
0
0
Friuli
Visita sito
Salve, non riesco ad avvitare l’estrattore per smontare le pedivelle dal motore Bosch della mia Xduro. Ho provato con due estrattori e su entrambe le pedivelle. Il diametro è giusto ma il filetto non impana, come se avesse un passo diverso. Qualcuno sa se per caso Haibike fa le pedivelle con un filetto diverso dallo standard? Ci vuole un estrattore apposito?
 

morciola

Biker novus
7/11/06
21
0
0
verona
Visita sito
Salve, non riesco ad avvitare l’estrattore per smontare le pedivelle dal motore Bosch della mia Xduro. Ho provato con due estrattori e su entrambe le pedivelle. Il diametro è giusto ma il filetto non impana, come se avesse un passo diverso. Qualcuno sa se per caso Haibike fa le pedivelle con un filetto diverso dallo standard? Ci vuole un estrattore apposito?

purtroppo anche sulla mia ebike succede questo. il mio meccanico, con un po' di pazienza cercando di pulire il filetto dalla vernice e provando con diversi tipi di estrattore alla fine è riuscito ad avvitare un po' l'estrattore e ad estrarre la pedivella. E' un difetto di filettatura che hanno alcune haibike e non un passo diverso.
 

giofre

Biker popularis
4/6/07
51
0
0
Friuli
Visita sito
purtroppo anche sulla mia ebike succede questo. il mio meccanico, con un po' di pazienza cercando di pulire il filetto dalla vernice e provando con diversi tipi di estrattore alla fine è riuscito ad avvitare un po' l'estrattore e ad estrarre la pedivella. E' un difetto di filettatura che hanno alcune haibike e non un passo diverso.

Grazie Morciola,
effettivamente il filetto della pedivella non sembra eseguito 'a regola d'arte'. facendo mooolta attenzione sono riuscito ad avvitare l'estrattore. A lavoro finito il filetto si presenta ancora più malconcio. Comunque sono riuscito a smontare la pedivella.
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Oppure è fatto bene ma ingallonata la ghiera al primo montaggio.

Si puo recuperare ripassando il maschio ma ....con moooolto mestiere.
Buona fortuna

Ps:
certo ke se si ripete n volte...si potrebbe fare una lamentela alla casa madre...non fosse altro x avvisare il montatore di fare + attenzione.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Vale la pena prendere i dischi xt invece di quelli base SHIMANO SM-RT66, mi servono da 203 e il costo degli xt è più deldoppio, 47,90€ invece di 21,90€:medita:
 

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
Cmq io prenderei gli xt ma non il modello ice tech..
Hai avuto delle anomalie con gli xt? io con la amt muscolare ho xt 785 con i dischi ice e mi trovo bene. Per la sduro amt in arrivo, che monta i 615 di shimano, ho preparato gli zee (per il doppio x pistone) con dischi ice. spero di non pentirmene.
faccio una richiesta: qualcuno sa quanto costa la batteria della sduro? io l' ho ordinata a ottobre, ma non si conosce il prezzo.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Hai avuto delle anomalie con gli xt? io con la amt muscolare ho xt 785 con i dischi ice e mi trovo bene. Per la sduro amt in arrivo, che monta i 615 di shimano, ho preparato gli zee (per il doppio x pistone) con dischi ice. spero di non pentirmene.
faccio una richiesta: qualcuno sa quanto costa la batteria della sduro? io l' ho ordinata a ottobre, ma non si conosce il prezzo.

Io personalmente non ho mai provato gli ice tech, pero ho sentito molti pareri negativi sulla durata, come funzionamento vanno cmq bene, ma a mio parere con un buon impianto tipo zee con pastiglie metalliche van gia benissimo gli xt normali che costano meno e sono cmq ottimi..
Anzi con gli zee io ho usato con estrema soddisfazione anche i dischi shimano piu economici e funzionavano in modo ineccepibile..
 

pedro978

Biker popularis
Dopo una lunga indecisione sul modello da acquistare (il dilemma era Bosch o Yamaha...), oggi mi sono finalmente deciso e ho ordinato una Xduro FullSeven RC.
Non avevo mai provato una e-mtb e sinceramente sono rimasto impressionato. Non pensavo spingessero così tanto!
Prossima settimana la ritiro e spero di aver fatto una buona scelta.
Ci sentiamo prossimamente per consigli vari.
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Ciao a tutti, nessuno qua ha una habike urban?
Ci sto facendo un pensierino visto che sono possessore da 2 anni di una haibike trekking che ho usato con grande soddisfazione prettamente su strada e mi chiedevo se magari ci fosse qualche "esperienza" da parte di qualche utente del forum....:nunsacci:

Grazie!
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Complimenti per l'acquisto, benvenuto concittadino tra le e-bike , anche se non ho al Hibike ma una Cube, quando ti arriva ci si potrebbe incontrare per un giretto sulle nostre colline.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo