Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Comunque oggi ho usato la go per la prima volta...controllando tutto da iphone .
Arrivato a casa ho visionato le registrazioni da gopro collegata al TV Qualità' video strepitosa (tenendo conto dell'oggetto)luce e tutto il resto,fantastico. Non mi ha esaltato la qualità' audio in generale....e sento un fastidioso ta ta..ta ta..ta ta.. di fondo....sapete qualcosa a riguardo?
Grazie
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Comunque oggi ho usato la go per la prima volta...controllando tutto da iphone .
Arrivato a casa ho visionato le registrazioni da gopro collegata al TV Qualità' video strepitosa (tenendo conto dell'oggetto)luce e tutto il resto,fantastico. Non mi ha esaltato la qualità' audio in generale....e sento un fastidioso ta ta..ta ta..ta ta.. di fondo....sapete qualcosa a riguardo?
Grazie

Se provi a postare il video magari si capisce meglio che rumore è.
Se la camera stava nel suo Case potrebbe essere un rumore dovuto alle vibrazioni tra i due. Il case incide tanto anche sull'audio in generale. Io personalmente la uso senza Case quasi sempre e l'audio è più che buono secondo me. Ovviamente quando la uso in bici il case lo devo mettere per forza.
Concordo sul fatto che guardando i video con l'hdmi i video sono strepitosi. Purtroppo caricandoli online perdoni tantissimo.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..scusate,per la chesty che attacco usate?
Quello normale,non va bene ho visto e poi ho quello lungo snodato ma troppo lontano dal petto,sicuramente si muove troppo..
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
..scusate,per la chesty che attacco usate?
Quello normale,non va bene ho visto e poi ho quello lungo snodato ma troppo lontano dal petto,sicuramente si muove troppo..

Devi prendere un J-hook.

GoPro-JHook-Buckle-2.jpg
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Se provi a postare il video magari si capisce meglio che rumore è.
Se la camera stava nel suo Case potrebbe essere un rumore dovuto alle vibrazioni tra i due. Il case incide tanto anche sull'audio in generale. Io personalmente la uso senza Case quasi sempre e l'audio è più che buono secondo me. Ovviamente quando la uso in bici il case lo devo mettere per forza.
Concordo sul fatto che guardando i video con l'hdmi i video sono strepitosi. Purtroppo caricandoli online perdoni tantissimo.

Purtroppo la situazione e' piu' grave di quel che sembrava!!!

http://www.gocamera.it/gopro-forum/.../rumore-sottofondo-con-wifi-attivo-t6396.html

Qua' la discussione. Sembra che molte GoPro 4 soffrono di un grave problema di interferenza tra' microfono e wifi attivo(solo con wifi attivo)
Sembra un problema hw di difficile soluzione. Leggo di gente che si e' fatto cambiare 2/3 gopro di diverse REV riportando purtroppo sempre lo stesso problema,piu' o meno accentuato..
In gopro sono mesi che rimandano la soluzione sperando in un aggiornamento software per raggirare il problema,ma fino ad ora nulla di risolutivo.
Per che ha voglia di darci un occhio trova tutto nella discussione sopra. Video e commenti.
Cmq in poche parole,registrando (SOLO TENENDO WIFI attivo della gopro) rimane un fastidioso rumore di fondo..in ta ta ta ta ta
Disattivando il wifi si elimina il problema...oppure usando un microfono esterno. Io ho scelto di disattivare il wifi. Mi spiace perche era comodo poter controllare tutto da iphone :nunsacci:
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Io avevo preso l'attacco a manubrio in alluminio, ma le riprese in fuoristrada erano molto mosse benché fosse fissata saldamente. Idem credo con quello. Al suo posto ho preso una chesty con attacco a J
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
al reggisella va bene?(tipo inquadratura posteriore)
Poi è ovvio,è solo un'inquadratura di complemento in un video,per variare angolazione di ripresa..
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Si io ce li faccio i video...ma devi prendere l'attacco da manubrio.
Questo da roll bar per il reggisella credo sia troppo grande.

Verrebbe qualcosa del genere.. https://www.youtube.com/watch?v=H6NcHPFhy90

Esatto,solo che con la mia che è semplicemente una front,non credo vengano così ferme le riprese.
Forse ho sbagliato a linkare la foto,il mio stringe bene il tubo reggisella e anche sullo stelo della forcella riesco a fissarlo.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..vero.. l'unica (mia) rottura,è il fatto di avere "ancora" la gopro 1080 e magari,pensi di aver fatto una bella ripresa,per poi tornare a casa e scopri che l'inquadratura era errata(gran bella comodità il wi-fi dev'essere :il-saggi: )
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
..vero.. l'unica (mia) rottura,è il fatto di avere "ancora" la gopro 1080 e magari,pensi di aver fatto una bella ripresa,per poi tornare a casa e scopri che l'inquadratura era errata(gran bella comodità il wi-fi dev'essere :il-saggi: )

Sinceramente scarica talmente tanto la batteria che io personalmente non lo uso mai..
Mi regolo sempre ad occhio e quasi sempre l'inquadratura vien bene
 

CescoCix

Biker serius
Purtroppo la situazione e' piu' grave di quel che sembrava!!!

http://www.gocamera.it/gopro-forum/.../rumore-sottofondo-con-wifi-attivo-t6396.html

Qua' la discussione. Sembra che molte GoPro 4 soffrono di un grave problema di interferenza tra' microfono e wifi attivo(solo con wifi attivo)
Sembra un problema hw di difficile soluzione. Leggo di gente che si e' fatto cambiare 2/3 gopro di diverse REV riportando purtroppo sempre lo stesso problema,piu' o meno accentuato..
In gopro sono mesi che rimandano la soluzione sperando in un aggiornamento software per raggirare il problema,ma fino ad ora nulla di risolutivo.
Per che ha voglia di darci un occhio trova tutto nella discussione sopra. Video e commenti.
Cmq in poche parole,registrando (SOLO TENENDO WIFI attivo della gopro) rimane un fastidioso rumore di fondo..in ta ta ta ta ta
Disattivando il wifi si elimina il problema...oppure usando un microfono esterno. Io ho scelto di disattivare il wifi. Mi spiace perche era comodo poter controllare tutto da iphone :nunsacci:

Salve, ho la gopro 4 black da due giorni, (posseggo anche la gopro hd 1) appena provata la gopro 4 ero li li per restituirla, l'audio è uno scandalo, NON mi riferisco al problema dell'effetto elicottero dovuto al wifi, se fosse cosi poco male...mi riferisco al fatto che se ...muovo la gopro, sia inserita nel case, sia nel frame...produce un sacco di rumori fruscii pop etc etc...insomma per avere un audio privo di disturbi devo lasciare la gopro appoggiata ferma, appena la muovo disturbi....come se avesse una sensibilita troppo elevata ai rumori...LA MIA GOPRO HD 1 non è cosi....la muovo tranquillamente sento solo rumori dovuti a colpi gli urti leggeri, non sento il rumore delle mie dita che la stringono.....invece con la gopro 4 il minimo contatto provoca disturbi...praticamente l'audio è inutilizzabile...pazzesco...vi chiedo è la mia rotta difettosa oppure questo schifo è prerogativa delle ultime gopro? ps: l'ho subito aggiornata...firmware 2.0
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
invece con la gopro 4 il minimo contatto provoca disturbi...praticamente l'audio è inutilizzabile...pazzesco...vi chiedo è la mia rotta difettosa oppure questo schifo è prerogativa delle ultime gopro? ps: l'ho subito aggiornata...firmware 2.0

Io ho la 4 silver e confermo, basta sfiorare il case per avere rumori esagerati. È la prima che provo quindi non saprei rispetto alle vecchie.
Non ricordo dove l'ho letto ma mi pare si senta di più quando è dentro il case classico. Dovrebbe migliorare usandola "nuda", non ho provato però.
 

CescoCix

Biker serius
Io ho la 4 silver e confermo, basta sfiorare il case per avere rumori esagerati. È la prima che provo quindi non saprei rispetto alle vecchie.
Non ricordo dove l'ho letto ma mi pare si senta di più quando è dentro il case classico. Dovrebbe migliorare usandola "nuda", non ho provato però.
Devo dire che questa gopro 4 è una gran brutta storia, premetto che possiedo la gopro hd 1, e ho sempre apprezzato la filosofia di questa videocamera, ma l'ultima nata penso sia un prodotto assolutamente deludente.
Prove e riprove, niente, alla fine ho effetuato il reso ad Amazon, l'ho restituita come "difettosa", chiedendone in cambio un altra, ma facendo un giro sulla rete ho capito che è un problema piu' grave, qui non siamo in presenza di un singolo esemplare difettoso, è una vergogna che un prodotto di quel prezzo abbia una qualità costruttiva cosi scadente. Sostanzialmente se mi faccio una escursione in mtb di 2-3 ore, dovro' mettere in conto che l'audio sarà pieno di disturbi, "pop" "click". La mia Gopro Hd 1 Ha un case in plastica molto piu'solido, e a parte la qualità scadente dell'audio non mi da nessun problema di disturbi.A quanto pare... la maggior parte delle gopro4 ha questo genere di problemi senza contare che se tieni acceso il wifi anch'esso interferisce con l'audio, e genera altri disturbi ancora.Insomma tirando le somme, Mi sono comprato una videocamera praticamente senza audio, instabile, con problemi di freezing (si blocca), poco versatile, con una batteria dalla durata ridicola... al prezzo di vendita di 529 euri (io l'ho pagata 430) con qualità costruttiva da bancarella cinese.Ora ho chiesto il cambio, lunedi il corriere la ritirerà a casa mia e me ne porterà, un altra, dopodichè se non cambierà nulla (piu' che probaile)...desistero' e chiedero' la restituzione dei soldi.Vi terro' aggiornati, spero di essere utile a chi sta pensando di acquistarla.
 

Classifica mensile dislivello positivo