Casco MET/FOX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


walterc

Biker novus
10/3/15
37
0
0
Segrate
Visita sito
Devo cambiare il casco. Mi piacciono/intrigano il Fox Striker ed il Met parachute. Qualcuno può consigliarmi o darmi impressioni in merito?
Poi, io il casco lo voglio vedere, provare e sapere da chi lo compro, quindi niente acquisti on line. Abito a Segrate (MI) chi e dove si vendono questi caschi? Grazie.
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Devo cambiare il casco. Mi piacciono/intrigano il Fox Striker ed il Met parachute. Qualcuno può consigliarmi o darmi impressioni in merito?
Poi, io il casco lo voglio vedere, provare e sapere da chi lo compro, quindi niente acquisti on line. Abito a Segrate (MI) chi e dove si vendono questi caschi? Grazie.

Secondo me innanzitutto devi chiariti le idee su cosa vuoi: Un integrale o un aperto?
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Ops, vero, la versione 2015 non ha più la mentoniera amovibile.

Se cercavi uno come quello, io ho preso CASCO VIPER MX e lo trovo eccellente

Per l'integrale ho appena preso (ma non provato e non sono neppure abituato all'uso) un BELLISSIMO caso allo spaccio della AXO a Parma. Ne esiste uno a Lissone che non è troppo distante da te. Magari ti piace
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Il parachute che hai visto tu è un modello vecchio di 2 anni... e la mentoniera non è delle più salde, si sente spesso dire che cadendo di faccia ti fai più male per la mentoniera che ti picchia in faccia piuttosto che per l'impatto.

Diverso discorso per quello nuovo, con mentoniera fissa e omologato come integrale. Io ce l'ho, è molto aerato, non ti fa troppo rimpiangere un casco aperto.
 

Classifica mensile dislivello positivo