Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miclivol

Biker novus
7/8/12
5
0
0
roma
Visita sito
domanda tecnica per i piu' esperti: mi sto preparando con la mia front 29 equipaggiata con una doppia 36-22 davanti e 11-36 dietro, quindi il rapporto piu' agile e' il 22-36.
volendo passare al monocorona e montando una 28 davanti e il 42 dietro, sarei piu' agile o non conviene?
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
domanda tecnica per i piu' esperti: mi sto preparando con la mia front 29 equipaggiata con una doppia 36-22 davanti e 11-36 dietro, quindi il rapporto piu' agile e' il 22-36.
volendo passare al monocorona e montando una 28 davanti e il 42 dietro, sarei piu' agile o non conviene?

bisogna calcolare lo sviluppo metrico,

io posso solo dirti che è da 2 settimane che ho montato il monocorona,
il rapporto più agile 28/42, mi trovo benissimo, domenica scorsa ero a riva per il bike festival, ho fatto la ronda grande 75km 2800mt di dislivello e problemi zero, li in alcuni tratti le pendenze sono come alla hero, ma con un allenamento appena decente come il mio vai senza problemi
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Col 22-36 ad ogni giro di pedale fai 0,61 giri di ruota, col 28-42 (che è equivalente al 24-36) 0,66, quindi non sei più agile...
 

angy954

Biker popularis
23/3/14
62
4
0
Fiano Romano
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, per problemi lavorativi non potrò piu partecipare all'evento..mandando la mail all'amministrazione mi hanno risposto che posso compilare il modulo di "sostituzione nominativo"...ho anche chiesto altre info sul discorso pagamento e sono in attesa di risposta..mi dicono che ai sensi dell'art.8 del regolamento non è possibile spostare l'iscrizione all'anno successivo...in caso di risposte positive del comitato vi farò sapere se cederò la mia iscrizione...
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
sono preoccupazioni che ho avuto io e anche molti altri la prima volta che affrontano la Hero, tra un po si parlera............... ma cosa mi porto dietro........ camera d'aria ,bomboletta ecc... ecc... è cosi tutti gli anni e credo sia il bello della preparazione e della gara

È il bello di ogni gara e ti dirò di più, di ogni giro in bici, perché il ciclismo è comunque uno sport da Eroi. Ciao Dandy.
P.S. Fai la DSB quest'anno?
 

P4UL

Biker popularis
13/6/09
49
0
0
Brianza
Visita sito
Causa infortunio non posso partecipare.:omertà:
Ho contattato l'organizzazione della gara: quest'anno non è più possibile posticipare all'anno dopo, è invece possibile cedere il posto ad altra persona.

C'è qualcuno interessato? nel caso fatemi sapere........

ps. Sottolineo che cedo a pari prezzo di iscrizione
pps. Avrei anche disponibile una prenotazione x albergo a Selva


Almeno rientro della spesa......:ueh:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Causa infortunio non posso partecipare.:omertà:
Ho contattato l'organizzazione della gara: quest'anno non è più possibile posticipare all'anno dopo, è invece possibile cedere il posto ad altra persona.

C'è qualcuno interessato? nel caso fatemi sapere........

ps. Sottolineo che cedo a pari prezzo di iscrizione
pps. Avrei anche disponibile una prenotazione x albergo a Selva


Almeno rientro della spesa......:ueh:

Se al momento dell'iscrizione hai fatto anche l'assicurazione (mi sembra erano 10 euro) ed invii il certificato medico in cui si attesta l'infortunio, credo che tu possa avere il rimborso.


P.S.
OT: Ho raggiunto quota 3000 messaggi, ora sono un "biker assatanatus":-x
 

Nordik

Biker popularis
17/4/10
69
3
0
bologna
Visita sito
che io sappia non si può cedere il pettorale ma potevi eventualmetne farti spostare l'iscrizione al prossimo anno. Dico potevi perchè è tardi anche x quello

Credevo così anche io, però per scrupolo ho inviato una mail chiedendo appunto lumi. E mi hanno confermato il tutto, provare per credere.

[MENTION=161608]angy954[/MENTION] confermo.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
domanda tecnica per i piu' esperti: mi sto preparando con la mia front 29 equipaggiata con una doppia 36-22 davanti e 11-36 dietro, quindi il rapporto piu' agile e' il 22-36.
volendo passare al monocorona e montando una 28 davanti e il 42 dietro, sarei piu' agile o non conviene?
il 28x42 = 24x36, se attualmente utilizzi spesso il 22x36 lascia perdere il monocorona
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
ciao, con che scarpe fate voi il sellaronda? io ho sempre usato scarpe rigide ma mi sta venendo il dubbio visto che probabilmente ci sarà un sacco da cammnare.. voi che dite?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ciao, con che scarpe fate voi il sellaronda? io ho sempre usato scarpe rigide ma mi sta venendo il dubbio visto che probabilmente ci sarà un sacco da cammnare.. voi che dite?

Io quasi sicuramente le rigide da xc, anche se un mio compagno di squadra che l'ha fatta anche l'anno scorso quest'anno userà degli scarponcini con attacchi. Probabilmente è la soluzione migliore, ma mi scoccia spendere per un altro paio di scarpe visto che a febbraio ho già speso abbastanza per un paio di scarpe xc invernali.
Sarebbe interessante avere le opinioni di chi l'ha già fatta.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Io quasi sicuramente le rigide da xc, anche se un mio compagno di squadra che l'ha fatta anche l'anno scorso quest'anno userà degli scarponcini con attacchi. Probabilmente è la soluzione migliore, ma mi scoccia spendere per un altro paio di scarpe visto che a febbraio ho già speso abbastanza per un paio di scarpe xc invernali.
Sarebbe interessante avere le opinioni di chi l'ha già fatta.

Un paio di scarpe comode soprattutto da camminare. Io ho usato e uso tuttora un paio di scarpe shimano con stringhe e velcro copristringhe, suola robusta, rigide sui pedali ma relativamente comode per i tratti di portage e pagate abbastanza poco da Decathlon (intorno ai 50 euro più o meno), esteticamente terrificanti (le scarpe da figo le uso in bdc). Scarpe da xc, magari con suola in carbonio non le indosserei proprio, semplicemente per paura di rovinarle perché in questa gara i piedi a terra si mettono tantissimo. Buona scelta.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io fatte due Hero entrambe con scarpe da AM e suola di gomma morbida ma non troppo. Al limite userei, se le avessi, un paio di scarpe rigide da xc rovinate di cui non me ne fregherebbe nulla a distruggerle. In ogni caso sconsiglio scarpe con suola in carbonio per i motivi già detti dai miei redecessori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo