*** La vostra KTM ***

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gustav67

Biker serius
1/8/13
138
4
0
Visita sito
Ciao, sono in attesa della KTM Ultra Race 27.5 ordinata la scorsa settimana.
Qualcuno mi sa dire se viene data anche la pompa per la forcella?
Ne avevo una ma sto impazzendo in quanto non la trovo più.
Grazie
 

Gustav67

Biker serius
1/8/13
138
4
0
Visita sito
Ho ordinato la Ultra Race taglia M (17" 43x575), io sono alto 175 cm cavallo 82.
Ad occho mi sembra che la L sia troppo lunga (48x595 cm).
Visto che sono ancora in tempo per variare l'ordine accetto consigli su taglia.
Ciao
G
 

Cosmonauta

Biker popularis
6/3/14
47
2
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Scott scale 910
ciao a tutti

oggi sono andato a vedere in un negozio la ktm myroon master da 29 del 2015 in taglia 19,la bicicletta esteticamente mi piace molto e osservandola bene assomiglia molto alle Olympia cslx e Iron "alta e corta" ma quando ho iniziato a misurare il telaio con il metro alla mano ho avuto diverse perplessita'.
L'interasse da catalogo mi da 1078mm mentre misurandolo piu' volte da centro a centro mi dava esattamente 1cm in piu'1088mm...e questo mi andava bene,
mi sono spaventato quando ho misurato l'orizzontale,nonostante i suoi 60,6cm,i 100mm di stem(positivo) e 1cm di offset del tubo reggisella non riuscivo ad ottenere le misure minime(es.puntasella-centro manubrio) che mi servono per stare comodo in bicicletta.
forse le ottengo togliendo tutti gli spessori da sotto l manubrio,mettendo uno stem "dritto" e volendo infine cambiare sella(fizik thundra) con una piu' corta...ma questo non lo posso sapere perche' il venditore non mi ha fatto provare la bicicletta e nemmeno apportare le varie modifiche di cui bisognavo.
Sono alto solamente 178cm ed ho un cavallo che non arriva a 86cm braccia e busto molto corti,sinceramente pensavo addirittura di stare leggermente disteso su questo telaio invece temo che mi vada stretto...non so che fare..
Chiedo,ma voi bikers di 180-183cm come vi trovate con questa taglia?
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Preso la 27.5 limited edition 2014,ultima in negozio dopo un ritiro ktm da un altro negozio.........
Che dire per 850 euro offerta fatta da mio negoziante e uno spettacolo.
E una m e io sono alto 183,sembrava un po stretta ma il tipo e molto bravo e con 2 3 modifiche e andato tutto ok,per lo meno per quello che sono riuscito usarla mi trovo abastanza bene.
Pratticamente ha abassato il manubrio girando lo stem in negativo,i spessori anche sono passati sopra e cambiato la posizione manubrio .
Non sono molto bravo in queste cose ma per adesso mi trovo abastanza bene.
Non penso si possa trovare di meglio per questa cifra,ho visto altre 5 o 6 tipo scott montatata acera,suntour e altre schiffezze a 750 euro.
Insomma penso di aver trovato proprio quello che cercavo,la 29 non posso vederla,non mi piace proprio,troppo giganti.
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Preso la 27.5 limited edition 2014,ultima in negozio dopo un ritiro ktm da un altro negozio.........
Che dire per 850 euro offerta fatta da mio negoziante e uno spettacolo.
E una m e io sono alto 183,sembrava un po stretta ma il tipo e molto bravo e con 2 3 modifiche e andato tutto ok,per lo meno per quello che sono riuscito usarla mi trovo abastanza bene.
Pratticamente ha abassato il manubrio girando lo stem in negativo,i spessori anche sono passati sopra e cambiato la posizione manubrio .
Non sono molto bravo in queste cose ma per adesso mi trovo abastanza bene.
Non penso si possa trovare di meglio per questa cifra,ho visto altre 5 o 6 tipo scott montatata acera,suntour e altre schiffezze a 750 euro.
Insomma penso di aver trovato proprio quello che cercavo,la 29 non posso vederla,non mi piace proprio,troppo giganti.

Che dire buone pedalate, la bici ha un ottimo rapporto qualità prezzo. L'unica cosa è che sia comoda non solo durante il test ma anche nell'uso prolungato tipo dalle 2 ore in su, la perplessità deriva dall'averti voluto vendere una taglia stretta per te, poi magari era veramente questione di poco.

Per quanto riguarda le 29 sono gusti ma tra qualche mese dopo esserti spupazzato la tua e capito bene pregi e difetti sono convinto che se proverai una 29 non vedrai più l'estetica.....:il-saggi:
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Lui inizzialmente mi aveva proposto 2 modelli da 29 montati slx ma con forcella suntour.
Il problema e che io la 29 non la voglio(sara che sono ignorante)2 miei amici hanno le trek,provate un po di volte ma non mi ci trovo e non mi piaciono per la loro grandezza.
Vedendo che io ero puntato su 27.5 e basta mi ha fatto vedere questa,mi sono subito innamorato.Mi ha detto il prezzo e io subito a pagarlo come un co.......non ha voluto vendermela finche non ha fatto le dovute misure secondo lui.
Mi ha messo poi in sella,fatto delle verifiche dicendomi che potevo starci tranquillo con 2,3 modifiche.
Adesso devo vedere pian piano,cmq ieri ho gia fatto 3 ore cca in sella con salite,sterato......ho notato che per lo meno in salita mi trovo molto meglio che con la 26 che tendeva sempre ad alzare il anteriore per la spinta.
Per adesso sono sodisfatto e spero di rimanere cosi,mi tocca cambiare freni il prima possibile e basta.
 

Gustav67

Biker serius
1/8/13
138
4
0
Visita sito
Arrivata e provata la nuova KTM Ultra Race 27.5.
Andrà a sostituire/affiancare le Rockrider 8.2 che mi ha accompagnato egregiamente per più di 10 anni.
Le prime impressioni della KTM sono ottime e personalmente sento la differenza tra 26" e 27.5. Allego qualche foto.
 

Allegati

  • 20150627_185642.jpg
    20150627_185642.jpg
    63 KB · Visite: 88
  • 20150627_185706.jpg
    20150627_185706.jpg
    64,2 KB · Visite: 70
  • 20150626_201545.jpg
    20150626_201545.jpg
    60,1 KB · Visite: 68
  • Mi piace
Reactions: nosferato

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Arrivata e provata la nuova KTM Ultra Race 27.5.
Andrà a sostituire/affiancare le Rockrider 8.2 che mi ha accompagnato egregiamente per più di 10 anni.
Le prime impressioni della KTM sono ottime e personalmente sento la differenza tra 26" e 27.5. Allego qualche foto.

più che le differenze 26 - 650b credo tu senta le differenze tra una buona bici ed una di livello superiore, sopratutto visti anche gli anni di tecnologia che le separa
 

Gustav67

Biker serius
1/8/13
138
4
0
Visita sito
più che le differenze 26 - 650b credo tu senta le differenze tra una buona bici ed una di livello superiore, sopratutto visti anche gli anni di tecnologia che le separa
Condivido che ci siano 10 anni di differenza e la tecnologia è andata avanti per questo è difficile capire se la differenza sia imputabile solo alle ruote. Ho però la sensazione che anche la differenza di diametro influisca.
A livello estetico l'unica pecca sono le saldature del telaio, avrebbero potuto fare di meglio, per il resto mi piace molto e devo dire che KTM a catalogo ha delle bici veramente belle.
 

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
gente... hanno presentato la nuove SCARP 2016.. io ho già fatto la gabbia per la scimmia... ma quanto bella è??
meno il listino.. che mi pare aumentato ...
Io invece trovo che il nuovo telaio della Scarp e della Lycan siano decisamente meno belli e con poca personalità!! Per quanto riguarda i prezzi... gli aumenti che hanno apportato tutte le marche quest'anno sono pura follia!! [emoji33] [emoji33] [emoji33] sarà che le anteprime che ho visto in queste settimane sono tutte molto "appetitose"!!
 

Gustav67

Biker serius
1/8/13
138
4
0
Visita sito
Io invece trovo che il nuovo telaio della Scarp e della Lycan siano decisamente meno belli e con poca personalità!! Per quanto riguarda i prezzi... gli aumenti che hanno apportato tutte le marche quest'anno sono pura follia!! [emoji33] [emoji33] [emoji33] sarà che le anteprime che ho visto in queste settimane sono tutte molto "appetitose"!!

Il prezzo è fatto dal mercato....il mercato delle MTB e BDC tira e di conseguenza i prezzi aumentano.
Mi piacerebbe conoscere la vera differenza di costo di produzione tra una bici venduta a 1.000/1.500 € e una da 5.000 €
 

Gustav67

Biker serius
1/8/13
138
4
0
Visita sito
Arrivata e provata la nuova KTM Ultra Race 27.5.
Andrà a sostituire/affiancare le Rockrider 8.2 che mi ha accompagnato egregiamente per più di 10 anni.
Le prime impressioni della KTM sono ottime e personalmente sento la differenza tra 26" e 27.5. Allego qualche foto.

Scrivo solo per confermare il mio giudizio molto positivo sul nuovo acquisto.
Molto valida anche la Forka Fox.
Però gli amici stupiti mi chiedono perchè non ho preso la 29"...il solito duello tra 29 e 27,5. :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo