Islanda: pedalando con i troll

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LOTTA

Biker serius
12/6/09
120
1
0
Tavazzano
Visita sito
Fatto nel 2008 è stata un'esperienza indimenticabile, un territorio così "wild" in Europa penso non esisti, poi puoi fare anche Santiago, Corsica, Circolo Polare in Finlandia ma l'Islanda è unica...bravo complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Pensato e preparato tutto da solo. Poi la coincidenza ha voluto che su un altro forum dove scrivo anche 5 intrepide cicloviaggiatrici avevano preparato qualcosa di simile. Ci siamo incontrati la seconda settimana e abbiamo proseguito insieme.

Complimenti! Sei stato intrepido:capitani:
Voglio dire...prima di andare da solo avrei cercato fino all' ultimo almeno un compagno di viaggio...poi, per carità, in base alla situazione, al carattere, agli stati emotivi di quel momento, ecc...probabilmente sarei andato lo stesso :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

mircofailli

Biker novus
9/12/09
22
0
0
prato
Visita sito
amerei tantissimo questo viaggio ma mi mancano tante cose.l'inglese,il tempo e il consenso della famiglia.se un giorno riempissi queste lacune ti chiedero informazioni.
invidiosissimo ti saluto
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

jacklanterna

Biker novus
28/7/11
6
0
0
Vigevano
www.drstein.it
Sono anni,se non decenni che ho in mente questo viaggio...ho già avvertito mia moglie che quando festeggerò i 50 anni(nel 2016...)mi regalerò questo tour in solitaria per tutto il tempo che sarà necessario...
I miei complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

guzzi

Biker novus
13/1/12
3
0
0
gavi
Visita sito
Ciao! Pensa un pò che c'ero anche io , con due amici , in bici , sulle stesse strade nello stesso periodo. Magari ci siamo pure visti e salutati....
Questa estate vado a fare la Manali-Leh in Ladakh (India) vuoi venire?
cerca il mio post su questo forum!!
Ciao e buone pedalate!!
Guzzi
 

Allegati

  • 100_2077.jpg
    100_2077.jpg
    56 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: Cico.

stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao,
quando leggo qualcosa che riguarda l' Islanda mi fermo e vado a vedere.
La nel mezzo del Vatnajokull ci ho lasciato il cuore...
So che difficilmente riuscirò mai a tornare in quei posti assurdi e incantati...e allora mi diletto a leggere i report di chi, come te c'è stato di recente.
Avidamente leggo e cerco di focalizzare posti e situazioni. Ma a poco riesco.
Sono stato in Islanda nel 2001con una spedizione scialpinistica che ha attraversato il Vatnajokull da Nord a Sud con sci e slitte (noi eravamo i cani) in autosufficenza. Abbiamo imparato che era la prima volta in assoluta invernale faceva un nord-sud. Siamo partiti dai monti Kverkfjoll e siamo usciti a Skaftafell ...più o meno. Non sapevamo bene dove saremmo andati a parare di preciso. Purtroppo soldi e tempo pochi e siamo tornati in fretta e furia, senza poter vedere di più di questo magnifico posto. Abbiamo avuto fortuna col meteo. Essendo ancora inverno (era Pasqua) abbiamo avuto tempo bello e stabile, tranne una giornata di bufera (quanta neve). Se ne hai voglia puoi vedere le foto della spedizione su Facebook cliccando Stefano Alinovi (non sono il solo, ma sono il solo che scende i gradini con la mtb) e fra gli album fotografici cerchi Isalnda 2001.
Bravissimo...noi eravamo in 8 e ci siamo difesi bene...ma soli soletti deve essere abbastanza dura. Poi il tempo non è mai bello a lungo....e le strade?, penso sia meglio farle in inverno con la slitta attaccata agli sci...
Un abbraccio
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Ragazzi,quello che prima era un sogno,che poi è diventato un cicloviaggio straordinario...ora è un libro :-)

PEDALANDO CON I TROLL

2i736sj.jpg



che dire,mai avrei immaginato che quello che stavo scrivendo la sera,in tenda,dopo km di pedalate in un territorio alieno,un giorno sarebbe diventato un libro!:i-want-t:

Saluti a tutti
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Con grande piacere vi comunico che nella biblioteca comunale di Boville Ernica(FR),martedì 23 Aprile alle 21,approfittando della giornata internazionale dedicata al libro,verrà presentato il mio Pedalando con i Troll. Ci sarà,in concomitanza,anche la presentazione di altri due libri. Vi allego la locandina dell'evento



33dfj2p.jpg


Saluti a tutti
 

Rippecurl

Biker serius
30/3/05
108
0
0
53
Pomezia
Visita sito
Ciao Norman libro appena acquistato su amazon... lo leggerò sotto l'ombrellone durante le ferie.... lasciando andare la mia immaginazione .... pedalando nel deserto islandese ....

Con grande piacere vi comunico che nella biblioteca comunale di Boville Ernica(FR),martedì 23 Aprile alle 21,approfittando della giornata internazionale dedicata al libro,verrà presentato il mio Pedalando con i Troll. Ci sarà,in concomitanza,anche la presentazione di altri due libri. Vi allego la locandina dell'evento



33dfj2p.jpg


Saluti a tutti
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Visto che TUTTO è nato qui, mi fa enorme paicere condividere questa cosa con voi.

Pedalando con i Troll è stato citato dalla Lonely Planet, nella loro nuova guida sull'Islanda, come fonte con la quale approfondire alcune questioni(Bici,cicloviaggio...)


2h6a4n4.jpg


Qui il link al PDF

Piccole cose che danno enorme soddisfazione :-)
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Visto che TUTTO è nato qui, mi fa enorme paicere condividere questa cosa con voi.

Pedalando con i Troll è stato citato dalla Lonely Planet, nella loro nuova guida sull'Islanda, come fonte con la quale approfondire alcune questioni(Bici,cicloviaggio...)


2h6a4n4.jpg


Qui il link al PDF

Piccole cose che danno enorme soddisfazione :-)
complimenti!
 

Classifica mensile dislivello positivo