I nostri piccoli rider in azione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Io al mio gli ho preso una bici con ruote da 16, fa i 4 anni a dicembre ma ancora gli mancano quel paio di centimetri per la 16. Partenze e stop sono un problema!

Penso che gli lascio la 12 per qualche altro mese.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Mi si presenta un problema. Il mio (6anni e mezzo, 124cm di altezza) mi chiede da un mese, con l'insistenza innata nei bambini, una bici da corsa. Rossa ovviamente.

C'È QUALCOSA DA SPENDERE UNA CIFRA RAGIONEVOLE? Quelle che ho visto costano tutte dai 600 ai 700 €. ☹

Usato po' che niente.

Misure ci sono da 20, 22, 24 pollici.

24 per ora esclusa. Mi sa che anche 22 è grande. Ora ha una decathlon da 20.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bici da corsa???? [emoji23][emoji23][emoji6][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji6][emoji23]


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Bici da corsa???? [emoji23][emoji23][emoji6][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji6][emoji23]


Sent from y's iPhone using Tapatalk



Eh, lo so. Gli ho dato cattivo esempio. Una bici da corsa ce l'ho anch'io. Ho anche pensato di cercare un vecchio telaio, verniciarlo di rosso e mettete assieme la bici con lui nelle vacanze di Natale. Almeno vede come sono fatte.
 

Guido_72

Biker novus
Mi si presenta un problema. Il mio (6anni e mezzo, 124cm di altezza) mi chiede da un mese, con l'insistenza innata nei bambini, una bici da corsa. Rossa ovviamente.

C'È QUALCOSA DA SPENDERE UNA CIFRA RAGIONEVOLE? Quelle che ho visto costano tutte dai 600 ai 700 €. ☹

Usato po' che niente.

Misure ci sono da 20, 22, 24 pollici.

24 per ora esclusa. Mi sa che anche 22 è grande. Ora ha una decathlon da 20.

Puoi guardare le VINCINI, hanno a catalogo bici da corsa di tutte le taglie, anche Rosse....
La nostra scuola ciclismo le usa da anni e sono bici che vanno sempre bene.
I prezzi però non li conosco.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Puoi guardare le VINCINI, hanno a catalogo bici da corsa di tutte le taglie, anche Rosse....
La nostra scuola ciclismo le usa da anni e sono bici che vanno sempre bene.
I prezzi però non li conosco.



Grazie, stasera guardo, senza farmi vedere dal piccolo. Grazie.

P.s. Mi viene un dubbio. Sono le Vicini di Cesena? Come "vincini" non trovo nulla.....
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
riprendo il thread. il mio cucciolo, 3 anni (fra poco 4 a giugno) ha lasciato la draisina e in un pomeriggio si e' messo sui pedali! non volevo credere a miei occhi! l'anno e mezzo di draisina e' servita. ora gli serve solo una spinta per partire ed il resto fa tutto da solo. che gioia di papa' :-)
 

The_Farmer

Biker velocissimus
riprendo il thread. il mio cucciolo, 3 anni (fra poco 4 a giugno) ha lasciato la draisina e in un pomeriggio si e' messo sui pedali! non volevo credere a miei occhi! l'anno e mezzo di draisina e' servita. ora gli serve solo una spinta per partire ed il resto fa tutto da solo. che gioia di papa' :-)

Ah ah. Goditi il momento!
Il mio ha 7 anni (già, boia) e l'ho "spianato" cosi'.
Gravellino. :-) E' carico come una balestra.
E si diverte da matti. Che, alla fine, è quello l'importante......

(foto in pineta a Marina di Ravenna)
 

Allegati

  • AdobePhotoshopExpress_1577a04d74d94a21a83cb8835c299540.jpg
    AdobePhotoshopExpress_1577a04d74d94a21a83cb8835c299540.jpg
    366,9 KB · Visite: 39
  • Mi piace
Reactions: Tetsuo

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Che spettacolo di 3d!
Con grande orgoglio vi presento Matteo, 3 anni e 3 mesi. Da quando ha 2 anni va sulla sua Run Ride del Deca, ma mi sa che a breve scatta l'up grade ai pedali!!!
uploadfromtaptalk1460496722575.jpg

Come scritto da altri imparare ad utilizzare il freno posteriore è molto positivo. Ovviamente la prima cosa che gli ho insegnato è stata frenare per intraversare...[emoji16]

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

Raph69

Biker popularis
14/4/08
52
4
0
Cagliari
Visita sito
Questo me l'ero perso, bel topic!!!

Come molti dei vostri bimbi anche il mio cucciolo si è fatto le ossa sulla training bike senza pedali, in seguito è passato una simil-bmx per un pò con le rotelle (giusto in casa per mancanza di spazi ampi dove imparare con calma) ma le abbiamo tolte quasi subito senza problemi.

L'estate scorsa gli ho preso la prima mountain bike (o meglio una trekking bike cui ho subito montato gomme artigliate) e già fatico a stargli dietro :smile:
24xnyuw.jpg


P.S.
Ieri mattina, prove di guado :hahaha:
saluti
monticelli

Conosco questo guado:i-want-t:
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
La mia principessa fa 3 anni tra qualche mese,
adesso usa una bici senza pedali in legno che mi hanno regalato ma comincia ad esserle piccolina ed inoltre non ha il freno ma io vorrei che imparasse ad usarlo.
Avete qualche consiglio per una bici convertibile?
Vorrei prendere una di quelle bici che puoi usare senza pedali ma poi metterli quando sarà il momento, c'era un articolo sul forum che ne parlava ma non lo riesco più a trovare ...
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo