Consiglio su KS DROPZONE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bsu

Biker novus
4/10/14
24
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum ed e' da 4 mesi che sono nel mondo della mountain bike,per questo ho bisogno di un vostro aiuto. Ho una Carraro biammortizzata ed ho deciso di acquistare il reggisella telescopico. Avrei bisogno cortesemente delle vostre opinioni sul KS dropzone da 75mm.
Su alcune discussioni precedenti ho letto che ha qualche problema in perdita di mm tutto esteso e da' altri problemi con fango e pioggia.
Sapete se anche quelli di adesso danno problemi?
Un'altra domanda ma e' possibile bloccarlo in qualsiasi posizione oppure tutto su o tutto giu'?

Grazie mille in anticipo a tutti.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum ed e' da 4 mesi che sono nel mondo della mountain bike,per questo ho bisogno di un vostro aiuto. Ho una Carraro biammortizzata ed ho deciso di acquistare il reggisella telescopico. Avrei bisogno cortesemente delle vostre opinioni sul KS dropzone da 75mm.
Su alcune discussioni precedenti ho letto che ha qualche problema in perdita di mm tutto esteso e da' altri problemi con fango e pioggia.
Sapete se anche quelli di adesso danno problemi?
Un'altra domanda ma e' possibile bloccarlo in qualsiasi posizione oppure tutto su o tutto giu'?

Grazie mille in anticipo a tutti.

Devi andare nella sezione "ALTRE PARTI": qui si parla solo di MTB Enduro e All Mountain. :spetteguless:
 

bsu

Biker novus
4/10/14
24
0
0
Visita sito
Scusate ma non lo sapevo. Mi ci e' voluto un po' anche per capire dove aprire una nuova discussione.
Ho visto che e'stato spostato quindi adesso dovrebbe andar bene no?
Scusate ancora.:nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si va bene qui dove è stato spostato ;-)

non sono a conoscenza di problemi particolari, e si può bloccare in qualunque posizione intermedia
 

bsu

Biker novus
4/10/14
24
0
0
Visita sito
Grazie mille Tostarello per la risposta molto utile.

Se c'e' qualcun altro che sa di qualche problema lo ascolto volentieri.
Grazie ancora.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum ed e' da 4 mesi che sono nel mondo della mountain bike,per questo ho bisogno di un vostro aiuto. Ho una Carraro biammortizzata ed ho deciso di acquistare il reggisella telescopico. Avrei bisogno cortesemente delle vostre opinioni sul KS dropzone da 75mm.
Su alcune discussioni precedenti ho letto che ha qualche problema in perdita di mm tutto esteso e da' altri problemi con fango e pioggia.
Sapete se anche quelli di adesso danno problemi?
Un'altra domanda ma e' possibile bloccarlo in qualsiasi posizione oppure tutto su o tutto giu'?

Grazie mille in anticipo a tutti.

secondo me 75 mm di escursione sono pochi, io che sono basso ed uso telai small uso un 125 e specialmente per un principiante viene molto comodo poter abbassare la sella il più possibile in discesa, quanto fuorisella hai?
 

bsu

Biker novus
4/10/14
24
0
0
Visita sito
Di fuori sella ho 13,5cm.
Sono anche al di sotto, dato che il dropzone da 75mm e 300mm di lunghezza e'14cm.
Dopo mi giostrero' un po' da solo, per questo ho fatto anche la domanda se si poteva bloccare in ogni posizione.
Da meno non ho trovato niente l'unico e' questo e con arretramento dato che il mio reggisella attuale e' arretrato.:medita:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Di fuori sella ho 13,5cm.
Sono anche al di sotto, dato che il dropzone da 75mm e 300mm di lunghezza e'14cm.
Dopo mi giostrero' un po' da solo, per questo ho fatto anche la domanda se si poteva bloccare in ogni posizione.
Da meno non ho trovato niente l'unico e' questo e con arretramento dato che il mio reggisella attuale e' arretrato.:medita:

fuorisella di 13,5 cm mi pare poco, quanto sei alto e che taglia di telaio usi?
 

bsu

Biker novus
4/10/14
24
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni cosigli. :nunsacci:
Devo montare un ks dropzone da 75mm e 31.6 di diametro,dato che e' l'unico da 75mm e con testa arretrata.
Potrei sapere se e' idraulico o meccanico? Perche' non ci ho capito un gran che.
A me servirebbe che si blocca in ogni posizione perche' non lo posso estendere tutto.
Mi potreste aiutare a saperne un po di piu'?
C'e' qualcuno che lo ha montato per sapere come si trova?


Scusate per le mille domande ma leggendo in giro ho capito ben poco,
ho anche aperto un 3rd, che ancora non avevo visto questa discussione,ma ho avuto poche risposte. :medita:

Grazie mille in anticipo.
:medita:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni cosigli.
Devo montare un ks dropzone da 75mm e 31.6 di diametro,dato che e' l'unico da 75mm e con testa arretrata.
Potrei sapere se e' idraulico o meccanico? Perche' non ci ho capito un gran che.
A me servirebbe che si blocca in ogni posizione perche' non lo posso estendere tutto.
Mi potreste aiutare a saperne un po di piu'?
C'e' qualcuno che lo ha montato per sapere come si trova?


Scusate per le mille domande ma leggendo in giro ho capito ben poco,
ho anche aperto un 3rd, che ancora non avevo visto questa discussione,ma ho avuto poche risposte.

Grazie mille in anticipo.

conviene rispondere qui ;-)

il reggisella è idraulico ma il comando remoto è meccanico (a cavo)

che si può bloccare in qualunque posizione già lo avevamo appurato

peccato che non hai abbastanza fuorisella per un modello con maggiore escursione, perchè 75mm è un poco limitata e non benefici appieno della praticità di abbassare di parecchio la sella

io su una bici ho un reverb (e lo preferisco), ma sull'altra ho un ks dropzone da 100mm che ha fatto per parecchio tempo il suo lavoro
 

bsu

Biker novus
4/10/14
24
0
0
Visita sito
conviene rispondere qui ;-)

il reggisella è idraulico ma il comando remoto è meccanico (a cavo)

che si può bloccare in qualunque posizione già lo avevamo appurato

peccato che non hai abbastanza fuorisella per un modello con maggiore escursione, perchè 75mm è un poco limitata e non benefici appieno della praticità di abbassare di parecchio la sella

io su una bici ho un reverb (e lo preferisco), ma sull'altra ho un ks dropzone da 100mm che ha fatto per parecchio tempo il suo lavoro

Grazie ancora tostarello. "Provo un po' qua' e un po la' ":cucù:

Ti faccio altre due domande se posso.

Con il meccanismo come ti sei trovato,dato che la corda sul reggisella e' all'in su?
Nel senso che lo sporco e l'acqua ci entravano,con il rischio di impedire la risalita o la discesa dello stelo?

E comunque anche io l'avrei preferito da un po' piu', ma l'unico che ci va e' questo e in piu' mi serve con la testa arretrata.

Grazie ancora.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...

Con il meccanismo come ti sei trovato,dato che la corda sul reggisella e' all'in su?
Nel senso che lo sporco e l'acqua ci entravano,con il rischio di impedire la risalita o la discesa dello stelo?
...

mi spiace ma su questo non posso rispondere, di ks ho il modello senza comando remoto

ho avuto però anche il telescopico della specialized, il cui comando remoto (a cavo) era più duro da azionare rispetto a quello del reverb (a comando idraulico)

per lo sporco il problema c'è, specie in condizioni di fango e pioggia; diciamo che ogni 6 mesi bisogna pulire o cambiare il cavo/guaina perchè la scorrevolezza peggiora
 

bsu

Biker novus
4/10/14
24
0
0
Visita sito
mi spiace ma su questo non posso rispondere, di ks ho il modello senza comando remoto

ho avuto però anche il telescopico della specialized, il cui comando remoto (a cavo) era più duro da azionare rispetto a quello del reverb (a comando idraulico)

per lo sporco il problema c'è, specie in condizioni di fango e pioggia; diciamo che ogni 6 mesi bisogna pulire o cambiare il cavo/guaina perchè la scorrevolezza peggiora

Ok, grazie ancora per la disponibilita'.
Per adesso l'unica cosa che mi frena e' questa dello sporco sulla guaina.
 

Classifica mensile dislivello positivo