*** La vostra KTM ***

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Hanno riproposto la ktm ultra limited perché ha avuto un grandissimo successo e molte richieste di vendita non sono state accontentate dato che era un progetto con un numero di bike limitato. Ecco che l'hanno riproposta con gli stessi componenti ma con le grafiche leggermente cambiate. Se non sbaglio è aumentata 50€ sul prezzo di listino 2015
 

demien

Biker novus
19/8/14
17
0
0
Bolzano
Visita sito
Ecco ho messo altre foto del modello ultra ltd 2015. .. comunque sul discorso migliorie non voglio dire nulla ma riporto il parere del mio negoziante.. buona bici devo dire. Ci sto veramente tanto in sella e credo la upperò al massimo prima di cambiarla.
 

Allegati

  • 20140828_001315.jpg
    20140828_001315.jpg
    55,2 KB · Visite: 72
  • 20140828_001305.jpg
    20140828_001305.jpg
    44,6 KB · Visite: 57
  • 20140827_120900.jpg
    20140827_120900.jpg
    58,9 KB · Visite: 99
  • 20140827_180950.jpg
    20140827_180950.jpg
    61,5 KB · Visite: 61

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
Ora vedo le nuove foto,
rispetto alla mia le uniche differenze che noto,
sono la grafica adesivo ktm che ora diventa più grande e sul lato interno del telaio,
quella serigrafia in basso nella stessa zona,
poi hanno cambiato facendolo arancione il tappo del manubrio.

Per il resto la bici è identica,sella e gomme comprese,
questi due pezzi insieme ai pedali sono state le tre cose tolte subito appena acquistata.
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
Strette in che senso?

Io con la posizione originale non mi ci sono trovato granchè bene,
poi non datemi del pazzoide ma per trovare la posizione ideale
ho girato due volte il manubrio e adesso la piega non è bassa
ma verso l'alto,altrimenti ho sempre avuto la sensazione di essere troppo piantato
in basso con braccia e busto.

In fuoristrada serio io sono na pippa e non faccio testo,
comunque le manopole a parte le dimensioni sono ottime,
la gomma fà molta presa e io non uso mai i guanti.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Strette in che senso?

Io con la posizione originale non mi ci sono trovato granchè bene,
poi non datemi del pazzoide ma per trovare la posizione ideale
ho girato due volte il manubrio e adesso la piega non è bassa
ma verso l'alto,altrimenti ho sempre avuto la sensazione di essere troppo piantato
in basso con braccia e busto.

In fuoristrada serio io sono na pippa e non faccio testo,
comunque le manopole a parte le dimensioni sono ottime,
la gomma fà molta presa e io non uso mai i guanti.

Ti sentivi basso in zona avantreno? che taglia hai preso
 

demien

Biker novus
19/8/14
17
0
0
Bolzano
Visita sito
Che bomba!!!bellissima bici!!!
Comunque mi trovo male perché le manopole sono decisamente strette. Non so se intervenire mettendone di più grandi.. boh.. comunque il manubrio non vale il resto della bici.
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
photo.php

Questa è la mia ultra sport 27,5 davvero ottima bici, era la prima ktm ma penso che rimarro fedele a questa marca, , unico mio dubbio era la forcella suntour raidon a me sconosciuta ma devo dire che fin ora si è comportata benissimo oserei dire quasi come la mia ex sid race. Ho fatto un solo up ma piu che altro x capriccio ossia ho messo i comandi xt.
photo.php
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Posso chiederti un parere sul manubrio? Ti trovi bene? Sinceramente valuto le manopole decisamente strette. Cioè in fuori strada ho seriamente problemi. Hai consigli?

Se il manubrio è uguale a quello della mia Ultra Race 29, più che le manopole che sono in effetti davvero piccole se hai una mano abbastanza lunga come la mia, a me non piaceva proprio l'angolo del manubrio che costringeva i polsi ad una posizione strana e molto scomoda. Certo dipende dal corpo di ognuno ma per me non andava bene.

Io ho montato (tutto ritchey WCS in alluminio) attacco da 90 mm (più corto di 10 mm), manubrio low rizer da 710 mm e manopole in spugna e ne sono molto contento. Oltre al notevole miglioramento estetico adesso sono messo molto meglio.

A dire il vero del manubrio potevo anche far senza prendere la versione rizer dato che quello che mi dava fastidio era proprio l'angolo di presa del manubrio ktm. Comunque forse ho perso magari un po' di spinta ma ho migliorato la posizione in discesa dato che mi piace guidare sempre in piedi. Ho visto che ritchey fa una versione che chiamano 2X che dovrebbe essere l'ideale per una front.

Fantastiche la manopole ritchey che ho preso, molto comode e finalmente con una buona presa.


ritchey-true-grip-wcs-locking-grip.jpg
 

demien

Biker novus
19/8/14
17
0
0
Bolzano
Visita sito
Ma le manopole sarebbero anche carine perché in fuori pista hai un buon grip il problema è proprio il fatto che acivolano (cioè almeno danno l'impressione). Comunque seguirò il tuo esempio mi sa. Grazie per la dritta!
 

demien

Biker novus
19/8/14
17
0
0
Bolzano
Visita sito
Ma secondo voi è possibile aver consumato mezza pastiglia dei freni della ltd 2015 in un mese . Ok calcolate un mese con 3-4 uscite di tre-quattro ore di media, pendenze del 16-25% ma voglio dire. . Un mese e ho fatto fuori la pastiglia del posteriore??? Possibile? ?
 

Magarally

Biker popularis
9/11/13
73
0
0
Visita sito
Ma secondo voi è possibile aver consumato mezza pastiglia dei freni della ltd 2015 in un mese . Ok calcolate un mese con 3-4 uscite di tre-quattro ore di media, pendenze del 16-25% ma voglio dire. . Un mese e ho fatto fuori la pastiglia del posteriore??? Possibile? ?


È probabile! Guarda io nei Bike park, dove più o meno fai 7/8 discese al giorno, faccio fuori le pastiglie in un giorno. Ok, io freno troppo, ma le 7/8 discese mie più o meno equivalgono a 3/4 uscite lunghe al di fuori del Bike Park!!
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
Primo problema,
chilometri percorsi penso circa 1600 ma non controllato,
comunque in diversi punti ruggine sulle leve freno.

Ho scritto ovviamente a chi mi ha venduto la bici,
mandando foto,
per sapere come procedere.

Essendo verniciate penso sia un problema di vernice che non tiene,
pensare che io la bagno relativamente poco e le leve anche quando
la pulisco con idropulitrice in pratica non le tocco.

Vediamo che notizie mi dà,
nel caso se me le cambiano approfitto per fare un upgrade dai freni di serie
a qualcosa di più tosto e con le leve diverse.
 

Classifica mensile dislivello positivo