!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Ritirata!!!
Fsi carbon 1 messa sul suo bel cavalletto e al sicuro in soggiorno,almeno finché non la regolo a dovere...poi va in mansarda e non di certo in box!
Oggi oltre alla bici mi sono arrivati i bumper...appena si stacca quella orrenda protezione della lefty ne metto su al volo 1!
La bici fa paura!
Ora aspetto che arrivino gli spd shimano e poi inizio ad usarla...nel frattempo questo w.e. do l'ultimo saluto alla r.r. con un bel giretto di 110km,giusto per godermela per l'ultima volta...
Ho peró notato una cosa...ovvero che la lefty é stradura...nel senso...una volta sbloccata col remoto(quindi quando é schiacciato giusto?) ad ora che é nuova,risulta essere un pezzo di legno...tirando i freni e cercando di mandarla in compressione non affonda...lo stesso col remoto rilasciato...se un funzionamento é normale,l'altro mi lascia qualche dubbio...ok rodaggio ecc ma é normale che sia cosí rigida??
Non é bloccata forse da qualche parte??

Ottimo....ora qualche foto è d'obbligo!!!! ;)

La lefty ti è stata già settata dal sivende per il tuo peso? Se cosi non fosse magari è ad una pressione standard quando esce dalla fabbrica ed è troppo per te....al limite, con l'apposita pompetta per forcelle....la sgonfi tutta e la rigonfi alla pressione scritta sul manuale che corrisponde al tuo peso (anche un pò meno, sul manuale cannondale esagerano con le pressioni secondo me...)
Poi verifichi che il SAG sia giusto e via a pedalare!

Avrai grandi soddisfazioni da quella bici, ne sono sicuro! :celopiùg:
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Ottimo....ora qualche foto è d'obbligo!!!! ;)

La lefty ti è stata già settata dal sivende per il tuo peso? Se cosi non fosse magari è ad una pressione standard quando esce dalla fabbrica ed è troppo per te....al limite, con l'apposita pompetta per forcelle....la sgonfi tutta e la rigonfi alla pressione scritta sul manuale che corrisponde al tuo peso (anche un pò meno, sul manuale cannondale esagerano con le pressioni secondo me...)
Poi verifichi che il SAG sia giusto e via a pedalare!

Avrai grandi soddisfazioni da quella bici, ne sono sicuro! :celopiùg:

Le foto le ho sul cell ma sono impedito nel caricarle qui...passeró dal pc appena ho tempo e appena la porto a prendere aria fresca e polvere ahahahahaah
Stasera provo a seguire il tuo consiglio...anche perché ho verificato che la forca é bloccata col remoto rilasciato e libera con remoto schiacciato...
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Ho sentito il meccanico del negozio...dice di sganfiare un po la forcella e poi di giocare un po col remoto tra bloccato e non,cercando di far affondare la forca...vi pare sensata la cosa?
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Ho sentito il meccanico del negozio...dice di sganfiare un po la forcella e poi di giocare un po col remoto tra bloccato e non,cercando di far affondare la forca...vi pare sensata la cosa?

mmmmm....non mi sembra tanto normale....la forca dovrebbe funzionare bene da subito....sopratutto ora che è nuova....se si tratta di una questione di elevato gonfiaggio, bene, ma se anche dopo averla sgonfiata non noti alcun cambiamento, allora riportala dal negoziante e fai valere la garanzia!
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
mmmmm....non mi sembra tanto normale....la forca dovrebbe funzionare bene da subito....sopratutto ora che è nuova....se si tratta di una questione di elevato gonfiaggio, bene, ma se anche dopo averla sgonfiata non noti alcun cambiamento, allora riportala dal negoziante e fai valere la garanzia!

Il meccanico mi ha chiesto il peso...ho chiesto a che pressiome me la mettesse e ha detto sui 85psi...ho chiesto se non era sovrastimato e ha detto di no...poi non so cosa ha combinato...io stasera guardo un po con la pompa e vedo...peró anche se fosse 85 psi se carico la forcella,nel senso che proprio faccio leva sul manubrio(potrei quasi simulare un peso da 200kg ahahaha) con tutto il peso e questa non si muove allora non credo sia normale...non puó essere un difetto del remoto che non sblocca??
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Il meccanico mi ha chiesto il peso...ho chiesto a che pressiome me la mettesse e ha detto sui 85psi...ho chiesto se non era sovrastimato e ha detto di no...poi non so cosa ha combinato...io stasera guardo un po con la pompa e vedo...peró anche se fosse 85 psi se carico la forcella,nel senso che proprio faccio leva sul manubrio(potrei quasi simulare un peso da 200kg ahahaha) con tutto il peso e questa non si muove allora non credo sia normale...non puó essere un difetto del remoto che non sblocca??

potrebbe essere....mi sembra strano che il sivende quando te l'ha tarata per il tuo peso non si sia accorto che non affondasse....comunque se è proprio bloccata del tutto e non si muove di un mm....credo che ci sia qualche problema, non credo che aprendo e chiudendo per un pò di volte come ha detto lui tu riesca a risolvere.....
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
potrebbe essere....mi sembra strano che il sivende quando te l'ha tarata per il tuo peso non si sia accorto che non affondasse....comunque se è proprio bloccata del tutto e non si muove di un mm....credo che ci sia qualche problema, non credo che aprendo e chiudendo per un pò di volte come ha detto lui tu riesca a risolvere.....

Stasera vedo di fare qualcosa...il remoto scende e rimane in posizione ma la forca non si muove...speriamo bene,se no che sfigaaaaa
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
No ma se scorri qualche pagina indietro ci sono un po di link con delle anteprime dei prezzi e qualche modello.
Mi é venuto in mente che se ti riferivi alle bici piú di bassa gamma tipo le trail non so darti risposta, non ricordo come sono ora
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Allora sta foto???

Non siate impazzienti ahhaahah
Ho finito poco fa di allestire un pó la bici...la lefty sono riuscito a sboccarla...l'ho sgonfiata,tentato di darle qualche colpo ma nulla...dopo un po mi sono girati i maroni e ho pestato giu bello forte...si é sbloccata!
Rigonfiata e ora va alla grande...domani le regolo bene il sag e poi li sono a posto...ho regolato bene altezza sella,manettini e remoto...lunedi quando arrivano pedali e portaborraccia monto pure quelli e poi mi manca solo di mettere il portagps e la borsetta sottosella.
Entro domani metto un paio di foto,in attesa di farle su qualche sterrato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo