Arrivata Trek Superfly 7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Ragazzi avendo la superfly 5 ho deciso di latticizzare; ovvio ke metterei il lattice bontrager ma il problema e' ke il mio negoziante e' lontano da me.....al ritorno devo prendere pullman e metro.... Allora vi kiedo consiglio su marche di lattice buone....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ragazzi avendo la superfly 5 ho deciso di latticizzare; ovvio ke metterei il lattice bontrager ma il problema e' ke il mio negoziante e' lontano da me.....al ritorno devo prendere pullman e metro.... Allora vi kiedo consiglio su marche di lattice buone....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scusa, ma perchè ritieni "ovvio" mettere il lattice bontrager ?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Ragazzi avendo la superfly 5 ho deciso di latticizzare; ovvio ke metterei il lattice bontrager ma il problema e' ke il mio negoziante e' lontano da me.....al ritorno devo prendere pullman e metro.... Allora vi kiedo consiglio su marche di lattice buone....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse intendi il flap della bontrager? Effettivamente è fatto molto bene...
Per il lattice io uso caffelatex visto che lo vende il mio meccanico e non ho particolari problemi...
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Perche' avendo bontrager pensavo ke il connubio delle marche sia meglio dato ke e' stato studiato apposta x quel copertone ma se mi dici ke il caffelattex e' buono mi fido,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
la mtb l'ho presa a febbraio 2014, poi quest'anno a febbraio ho preso la bdc , una madone 2.1 nera :-), questa [url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/performance_race/madone/madone_2_1_h2_compact/[/URL] , c'è di meglio certo...ma non è nemmeno così male, e per quello che ci devo fare io sono supercontento.
Bella bici, se non ho capito male la forcella in carbonio aiuta l'assorbimento delle asperità che si trovano lungo strada...
Stavo pensando, con calma, di trasformare la Gary in un mix mtb/gravel cambiando le gomme con qualcosa di molto scorrevole tipo schwalbe big apple ma comunque comode e provare a farne un uso stradale...
 

Allegati

  • IMG-20150726-WA0000.jpg
    IMG-20150726-WA0000.jpg
    44 KB · Visite: 23

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Ok!!! Metto il caffelAtex, c'e' un bravo si vende vicino casa mia.... Senno' devo andare lontanuccio e non ho voglia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ok!!! Metto il caffelAtex, c'e' un bravo si vende vicino casa mia.... Senno' devo andare lontanuccio e non ho voglia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti deve consegnare dietro pagamento di una quota una bottiglia di plastica, non e' che deve smontarti la forcella! Andrebbe bene anche uno meno bravo che pero' abbia il requisito di avere quello che cerchi: non trovi?
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
E invece secondo me anke x un lavoro cosi semplice ci vuole un bravo si vende... Non importa l'entita' di difficolta' del lavoro... Non penso ke farebbe piacere a nessuno vedersi i cerchi scalfiti dai cacciagomme...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
salve ragazzi... sto per acquistare una nuova forca per la mia superfly 5 2015.
Sareste così gentili da dirmi le caratteristiche che essa deve avere? Non vorrei sbagliare, dato che la prenderei online
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
salve ragazzi... sto per acquistare una nuova forca per la mia superfly 5 2015.
Sareste così gentili da dirmi le caratteristiche che essa deve avere? Non vorrei sbagliare, dato che la prenderei online

originale:

RockShox XC32, molla Solo Air, regolazione ritorno, blocco remoto PopLock, geometria G2 personalizzata, offset 51mm sulle 29er, escursione 100mm

caratteristiche

pp15, se non lo è cambia cerchi oppure vedi se si puo modificare il mozzo, non ha senso investire su una forcella per una qr o per aver su cerchi da 2.2kg nudi
rake a piacimento

29 er

conica

100mm di escursione
io ti consiglierei una bella reba 2015
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
E invece secondo me anke x un lavoro cosi semplice ci vuole un bravo si vende... Non importa l'entita' di difficolta' del lavoro... Non penso ke farebbe piacere a nessuno vedersi i cerchi scalfiti dai cacciagomme...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Fai latticizzare dal meccanico?
Non avevo capito. Pensavo ci andassi solo a prendere il lattice.
Comunque non occorrono cacciagomme.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Fai latticizzare dal meccanico?
Non avevo capito. Pensavo ci andassi solo a prendere il lattice.
Comunque non occorrono cacciagomme.

E i cacciagomme di plastica non lasciano segni.

... e comunque non è esattamente rocket science
Settimana scorsa ho latticizzato due set di ruote per un amico.
Uno su ruote UST con gomme Tubeless ready
Uno di ruote rese tubeless con flap e con gomme tubeless ready.

In 40 minuti ho fatto il tutto.

Me la sono presa comoda, non avevo fretta!
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
originale:

RockShox XC32, molla Solo Air, regolazione ritorno, blocco remoto PopLock, geometria G2 personalizzata, offset 51mm sulle 29er, escursione 100mm

caratteristiche

pp15, se non lo è cambia cerchi oppure vedi se si puo modificare il mozzo, non ha senso investire su una forcella per una qr o per aver su cerchi da 2.2kg nudi
rake a piacimento

29 er

conica

100mm di escursione
io ti consiglierei una bella reba 2015
Che vantaggi avrei a passare a 15mm PP?
Io sto valutando di prendere questa: ma il rake dove lo vedo?

http://www.alltricks.it/mtb/forcell...ri-pivot-conical-pushloc-nero-131-180491.html


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Che vantaggi avrei a passare a 15mm PP?
Io sto valutando di prendere questa: ma il rake dove lo vedo?

http://www.alltricks.it/mtb/forcell...ri-pivot-conical-pushloc-nero-131-180491.html


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

29 quella è 27.5 del rake puoi non guardarlo, dato che è standard del mercato after market.


i vantaggi sono una maggiore rigidita, un sistema migliore e piu stabile.

comunque usa il cerca per questo argomento e trovi di tutto
 

Classifica mensile dislivello positivo