[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iRuspa

Biker ultra
12/5/12
683
0
0
36
Firenze
Visita sito
Concordo con te anch'io provata la Nomad ho avuto le stesse sensazioni sulla GT non saprei bene perchè era impostata molto diversa da come sono abituato io. Sul pedalato tecnico poi la Strive un gradino sopra.

Batbuffi alla fine le compra la Nomad :smile::smile:
La prossima volta facciamo a cambio io e lui....Strive Vs Nomad poi facciamo recensione
 
  • Mi piace
Reactions: I Giampi

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
[MENTION=122996]valentino67[/MENTION]

large_ImageUploadedByTapatalk1424025903_368310.jpg


large_ImageUploadedByTapatalk1424025859_155779.jpg


Io ti consiglio Stem Raceface Turbine 35 e manubrio Raceface Atlas 35, i manubri in alu da 35 non pesano molto. Il mio Atlas da 800 e 20mm rise pesa 301gr, poi ho accorciato a 760 (e non lo ho più pesato)

Ragazzi, ieri altre 3 ore a smanettare sulla bici, purtroppo qualcosa non va e pedalando fa rumore....
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
[MENTION=122996]valentino67[/MENTION]

large_ImageUploadedByTapatalk1424025903_368310.jpg


large_ImageUploadedByTapatalk1424025859_155779.jpg


Io ti consiglio Stem Raceface Turbine 35 e manubrio Raceface Atlas 35, i manubri in alu da 35 non pesano molto. Il mio Atlas da 800 e 20mm rise pesa 301gr, poi ho accorciato a 760 (e non lo ho più pesato)

Ragazzi, ieri altre 3 ore a smanettare sulla bici, purtroppo qualcosa non va e pedalando fa rumore....
Il rise di quello di canyon quanto è?

Boa se ci smanetti sempre..ovvio che si lamenta la Povera Strive... Vuole essere guidata... ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

batbuffi

Biker serius
25/7/11
121
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Evil Offering
Mi è andato ufficialmente in malora lo SS!!:medita: Principalmente perdeva solo aria, ora non torna più del tutto in modalità XC, ora fuoriesce il pistone non più di 10/11 mm, sto aspettando qualche risposta da Canyon, speriamo si muovono e mi fanno avere qualcosa di modificato non vorrei ritrovarmi dopo 10/15 uscite a rimetterci mano.

Ciao! Porca vacca.. mi dispiace. Credo però che, se lo smonti e lo mandi a Canyon, potresti misurare le geometrie e le sedi delle boccole, dei fissaggi e delle viti. Questo ci permetterebbe avere le misure per rifare un pezzo unico di alluminio in officina, giocando sul travel che si vuole avere. Vista l'agilità della strive io lo farei direttamente chiuso (mod dh), per sfruttare al meglio l'escursione posteriore.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mi è andato ufficialmente in malora lo SS!!:medita: Principalmente perdeva solo aria, ora non torna più del tutto in modalità XC, ora fuoriesce il pistone non più di 10/11 mm, sto aspettando qualche risposta da Canyon, speriamo si muovono e mi fanno avere qualcosa di modificato non vorrei ritrovarmi dopo 10/15 uscite a rimetterci mano.

Questa me la son persa.

Canyon normalmente ti invia lo SS e arrivato tu invii il tuo a loro, si fa uno scambio, da quanto ho capito, cosi almeno si può usare la bici.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Oppure uno come questo

[URL]http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;menu=1000%2C2%2C228;search=TRS%2B+ISCG;product=118821[/URL]

non si potrà adattare?

In altre parole secondo te i fori NO_IS-Canyon-CG giacciono almeno su una circonferenza avente diametro corrispondente ad un ISCG?

Grazie

Non saprei dirti se funziona, si dovrebbe provare.

Nel forum tedesco uno ha montato un ISCG03, a quanto pare senza problemi, un'altro invece ha provato ISCG03 e 05 e non ci stava ne uno, ne l'altro.

Prossima settimana provo a fare un disegno della mia Piastra E13, cosi si può confrontare.
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Questa me la son persa.

Canyon normalmente ti invia lo SS e arrivato tu invii il tuo a loro, si fa uno scambio, da quanto ho capito, cosi almeno si può usare la bici.

Mi hanno risposto che dovrebbe arrivare prossima settimana e inizialmente mi chiedevano la bici poi telefonicamente mi sono accordato per fare il lavoro da me sollevando Canyon da ogni responsabilità riguardante l'intervento.
Ho chiesto anche se per caso sapeva se era stato modificato giusto per avere la certezza che non mi durasse altre 10/15 uscite e mi ha risposto che di certo non sapevano niente di ufficiale ma avevano già visto che erano marchiati modello 2016 cmq appena mi arriva vi aggiorno.
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Ciao! Porca vacca.. mi dispiace. Credo però che, se lo smonti e lo mandi a Canyon, potresti misurare le geometrie e le sedi delle boccole, dei fissaggi e delle viti. Questo ci permetterebbe avere le misure per rifare un pezzo unico di alluminio in officina, giocando sul travel che si vuole avere. Vista l'agilità della strive io lo farei direttamente chiuso (mod dh), per sfruttare al meglio l'escursione posteriore.

Se vuoi ti prendo le misure quando smonto e le scrivo qui sul forum, in ogni caso la bici la puoi usare anche se non si estende del tutto fino a quando non arriva il ricambio.
Anzi faccio anche qualche foto del vecchio componente e del nuovo tanto non mi costa niente.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Mi hanno risposto che dovrebbe arrivare prossima settimana e inizialmente mi chiedevano la bici poi telefonicamente mi sono accordato per fare il lavoro da me sollevando Canyon da ogni responsabilità riguardante l'intervento.
Ho chiesto anche se per caso sapeva se era stato modificato giusto per avere la certezza che non mi durasse altre 10/15 uscite e mi ha risposto che di certo non sapevano niente di ufficiale ma avevano già visto che erano marchiati modello 2016 cmq appena mi arriva vi aggiorno.
Molto buono.. Addirittura la bici indietro volevano?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Si ma basta chiederlo che ti fanno fare l'intervento a te.
Bisogna sempre tenere conto che non sanno con chi hanno a che fare, nel senso c'è gente arrivala bici nella scatola e non sanno se riescono ad assemblarla figuriamoci a montare un componente un pò "particolare" e rispettare i serraggi delle viti ammesso anche abbia anche tutta l'attrezzatura adatta.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mi hanno risposto che dovrebbe arrivare prossima settimana e inizialmente mi chiedevano la bici poi telefonicamente mi sono accordato per fare il lavoro da me sollevando Canyon da ogni responsabilità riguardante l'intervento.
Ho chiesto anche se per caso sapeva se era stato modificato giusto per avere la certezza che non mi durasse altre 10/15 uscite e mi ha risposto che di certo non sapevano niente di ufficiale ma avevano già visto che erano marchiati modello 2016 cmq appena mi arriva vi aggiorno.

Da quanto ne so io, dal 1 ago canyon spedisce solo ancora i modelli 2016
 

batbuffi

Biker serius
25/7/11
121
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Evil Offering
Se vuoi ti prendo le misure quando smonto e le scrivo qui sul forum, in ogni caso la bici la puoi usare anche se non si estende del tutto fino a quando non arriva il ricambio.
Anzi faccio anche qualche foto del vecchio componente e del nuovo tanto non mi costa niente.

E' quello il punto. Va usato chiuso e basta in discesa. Sennò si rompe perchè le sollecitazioni lo fanno flettere. Un po' come il reverb tirato su.. il gioco laterale lo senti da aperto.

Se lo puoi misurare, sedi, lunghezze, larghezze etc.. faresti un gran lavoro! Se ho tempo lo disegno in 3D, così abbiamo un componente fisso che può essere rifatto da una qualsiasi fresa cnc che lavora alluminio.

Facci sapere cosa ti manda Canyon, girava voce che abbiano completamente riprogettato lo ss.
Ciao!
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
E' quello il punto. Va usato chiuso e basta in discesa. Sennò si rompe perchè le sollecitazioni lo fanno flettere. Un po' come il reverb tirato su.. il gioco laterale lo senti da aperto.

Se lo puoi misurare, sedi, lunghezze, larghezze etc.. faresti un gran lavoro! Se ho tempo lo disegno in 3D, così abbiamo un componente fisso che può essere rifatto da una qualsiasi fresa cnc che lavora alluminio.

Facci sapere cosa ti manda Canyon, girava voce che abbiano completamente riprogettato lo ss.
Ciao!

Ok ti faccio sapere tutte le misure.
Per l'utilizzo l'ho provato solo una volta in discesa in modalità XC ma non va assolutamente bene la bici, questo perchè avevo sentito dire che qualcuno a seconda della discesa che fà lo utilizza in XC o DH ma per me la bici non ha un comportamento "da discesa".
Sabato scorso con iRuspa abbiamo fatto la PS3 dell'Abetone mentre pioveva, la Strive sullo scassato fantastica anche se vengo da una Nomad a molla ero un pò dubbioso fra sassi e radici invece bomba!!
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Si ma basta chiederlo che ti fanno fare l'intervento a te.
Bisogna sempre tenere conto che non sanno con chi hanno a che fare, nel senso c'è gente arrivala bici nella scatola e non sanno se riescono ad assemblarla figuriamoci a montare un componente un pò "particolare" e rispettare i serraggi delle viti ammesso anche abbia anche tutta l'attrezzatura adatta.
E quanto ci mettevano se avessi spedito la bici?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Dovrebbero spedirlo da metà settimana prox in poi e ti dico tutto con certezza.
Aspetto a chiederti come va la Strive perchè leggo che sei ancora a sistemarla ma poi ci farai sapere o-o

Al momento sono incasinato alla grande, devo veder di far funzionare le modifiche.

Ieri poi ho riportato quasi tutto all'originale, poi il rumore che faceva ha smesso, poi ho iniziato a rimettere le modifiche. Alla fine penso che il problema erano le corone della SixC consumate.
Oggi riprovo.

Posso solo dirti che la forcella sono riuscita ad impostarla abbastanza soft per il mio peso, l'inline ci devo mettere mano (anche se molto probabile viene cambiato col FloatX) e nei tratti tecnici ripidi ho la sella nelle pa..e
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Al momento sono incasinato alla grande, devo veder di far funzionare le modifiche.

Ieri poi ho riportato quasi tutto all'originale, poi il rumore che faceva ha smesso, poi ho iniziato a rimettere le modifiche. Alla fine penso che il problema erano le corone della SixC consumate.
Oggi riprovo.

Posso solo dirti che la forcella sono riuscita ad impostarla abbastanza soft per il mio peso, l'inline ci devo mettere mano (anche se molto probabile viene cambiato col FloatX) e nei tratti tecnici ripidi ho la sella nelle pa..e

Il problema della sella che rompe con il 125mm l'ho anch'io :azz-se-m: è che mi rompe un pò in questo momento spendere poco poco €300 per un'altro da 150 anche se vendendo il mio recupero qualcosa. Oltretutto c'è anche da considerare il fatto che da 30.9 il reverb non si trova da 150.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il problema della sella che rompe con il 125mm l'ho anch'io :azz-se-m: è che mi rompe un pò in questo momento spendere poco poco €300 per un'altro da 150 anche se vendendo il mio recupero qualcosa. Oltretutto c'è anche da considerare il fatto che da 30.9 il reverb non si trova da 150.

Resta solo LEV Integra o Vecnum (da 170mm)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo