cannondale f29 carbon 3 2015 oppure cube elite super hpc race 29?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
La Flash è forse la migliore front che sia stata mai prodotta, la FS-I tenta di migliorarla in ottica discesistica ma sopratutto per chi intende utilizzare la configurazione del monocorona. Al posto tuo prenderei la F29 senza nemmeno pensarci più di tanto.
l telaio è il cuore della bici, la componentistica è destinata a consumarsi e ad essere cambiata-migliorata, quindi il mio consiglio è di puntare prima di tutto alla bontà del telaio prima che alla componentistica elevata
Secondo me la flash non è dio sceso in terra. Preferisco altri telai.
Comunque, cube non è un cinese di dubbia provenienza, un non pro, deve essere molto bravo e sensibile per percepire difetti rispetto a una flash, sempre che c'è ne siano.
Ovvio che, se tu punti a cambiare tutta la bici nel corso di due anni, tanto vale prendere un modello con xt. Altrimenti, prendi un mezzo con una composizione che già ti soddisfa quasi a pieno
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
La Flash è forse la migliore front che sia stata mai prodotta, la FS-I tenta di migliorarla in ottica discesistica ma sopratutto per chi intende utilizzare la configurazione del monocorona. Al posto tuo prenderei la F29 senza nemmeno pensarci più di tanto.
l telaio è il cuore della bici, la componentistica è destinata a consumarsi e ad essere cambiata-migliorata, quindi il mio consiglio è di puntare prima di tutto alla bontà del telaio prima che alla componentistica elevata
.....:nunsacci:......cosi almeno spendi due volte.....una per prendere un telaio "buono" con componenti diciamo "non al top" poi spendi nuovamente per sostituire i componenti che ti accorgi poi essere scarsi!!.....e prendere un giusto compromesso..... no?? come potrebbe essere Cube o tante altre marche?....
La Flash è forse la migliore front che sia stata mai prodotta!!?!??.....:nunsacci:.........:smile: :smile:.....:omertà:...ovviamente e un mio parere!!
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
Secondo me la flash non è dio sceso in terra. Preferisco altri telai.
Comunque, cube non è un cinese di dubbia provenienza, un non pro, deve essere molto bravo e sensibile per percepire difetti rispetto a una flash, sempre che c'è ne siano.
Ovvio che, se tu punti a cambiare tutta la bici nel corso di due anni, tanto vale prendere un modello con xt. Altrimenti, prendi un mezzo con una composizione che già ti soddisfa quasi a pieno


Ho scritto forse.
Avendo provato decine di bici, Flash ed Elite comprese, il mio parere è che la Flash sia superiore
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
.....:nunsacci:......cosi almeno spendi due volte.....una per prendere un telaio "buono" con componenti diciamo "non al top" poi spendi nuovamente per sostituire i componenti che ti accorgi poi essere scarsi!!.....e prendere un giusto compromesso..... no?? come potrebbe essere Cube o tante altre marche?....
La Flash è forse la migliore front che sia stata mai prodotta!!?!??.....:nunsacci:.........:smile: :smile:.....:omertà:...ovviamente e un mio parere!!



I componenti della carbon 3 sarebbero scarsi e da sustituire ??
Forse non sai bene quello di cui parli.
Per lavoro ho avuto il privilegio di far parte dell'organizzazione di diversi test days con un'infinità di bici in prova, Cannondale, Cube e Bottecchia comprese. E personalmente ho trovato la F29 migliore di moltissime altre, Zoncolan compresa, visto che è la tua bici.
Parlo del telaio e per aver provato di persona, non per sentito dire come il 90% delle persone che scrivono nei forum.
E non difendo la "mia bici" visto che non ho una Cannondale
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
I componenti della carbon 3 sarebbero scarsi e da sustituire ??
Forse non sai bene quello di cui parli.
Per lavoro ho avuto il privilegio di far parte dell'organizzazione di diversi test days con un'infinità di bici in prova, Cannondale, Cube e Bottecchia comprese. E personalmente ho trovato la F29 migliore di moltissime altre, Zoncolan compresa, visto che è la tua bici.
Parlo del telaio e per aver provato di persona, non per sentito dire come il 90% delle persone che scrivono nei forum.
E non difendo la "mia bici" visto che non ho una Cannondale

:smile::smile:...si..... una bici montata X7-X9 veduta a 2900€ la recluto montata male!!!..........e dato che hai provato cosi tante bici ...che per me provare una bici vuol dire averla per le mani almeno una settimana....dici come mai....visto che la F29 è la regina delle bici...non l'hai comperata???.....e visto che ti presenti sul forum da poco potresti dire anche che bici usi e magari quanti anni hai.....e da dove scrivi.....!!!
 

chrys23

Biker serius
8/6/12
227
0
0
amacasa
Visita sito
la discussione sta diventando un po off-topic... io quando parlavo d valigia piena d soldi m riferivo alla fsi ( possiedo un f29 c. )... il prezzo della carbon nn sarebbe 2900 ... leggi i post precedenti...il tutto acquista più senso...Nn ha senso discriminare le bici che possediamo, ognuno d noi ha budget e preferenze diverse...Non ha neanche senso cercare d indivituare la miglior front possibile ( preferenze soggettive), ma probabilmente la flash rientra in una tale ipotetica lista x molti d noi.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
la discussione sta diventando un po off-topic... io quando parlavo d valigia piena d soldi m riferivo alla fsi ( possiedo un f29 c. )... il prezzo della carbon nn sarebbe 2900 ... leggi i post precedenti...il tutto acquista più senso...Nn ha senso discriminare le bici che possediamo, ognuno d noi ha budget e preferenze diverse...Non ha neanche senso cercare d indivituare la miglior front possibile ( preferenze soggettive), ma probabilmente la flash rientra in una tale ipotetica lista x molti d noi.

in 25 anni di utilizzo di MTB ......e vi assicuro,che di bici ne ho passate veramente tante....... non ho mai detto che una bici vada più bene dell'altra e tanto meno, non ho mai parlato di come ognuno di noi vuole spendere i suoi soldi...... me ne guardo bene........ ho detto in poche parole...... che la Cannondale è una bici cara per l'allestimento con la quale viene venduta e questo è un fatto innegabile.....e soprattutto non mi sono mai permesso di dire ad un altro utente ...... non capisci niente ....siamo qui a parlare di bici e confrontarci serenamente...e a non volere o imporre le proprie idee a nessuno....per me...... siamo tutti uguali a partire da chi a ha la bici da supermercato...... a chi ha la super esoterica dal valore inestimabile perché alla fine se siamo qui .....abbiamo tutti la stessa passione......... la MTB!!!!
 

chrys23

Biker serius
8/6/12
227
0
0
amacasa
Visita sito
In parte volevo difenderti visto che s era tirata in ballo la tua zoncolan e si affermava che era peggio della f29...io nn saprei paragonarle poichè nn ne ho mai vista o provata una, quindi fare paragoni guardando sl le foto delle bici...:medita: tu invece hai posseduto una f29carbon paragonabile x montaggio alla tua zoncolan??qst sarebbe un bel paragone da fare (ma sempre off topic)... il discorso prezzo è relativo... la cannondale in qstione costerebbe quasi quanto la cube...quindi bisognerebbe capire cs è meglio x l'utente che ha creato il post tralasciando tutto il resto... tutto il discorso che ho fatto nel post precedente nn voleva minimamente accendere nessuna discussione riguardante budget-opere d convincimento-presunzioni varie...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
In parte volevo difenderti visto che s era tirata in ballo la tua zoncolan e si affermava che era peggio della f29...io nn saprei paragonarle poichè nn ne ho mai vista o provata una, quindi fare paragoni guardando sl le foto delle bici...:medita: tu invece hai posseduto una f29carbon paragonabile x montaggio alla tua zoncolan??qst sarebbe un bel paragone da fare (ma sempre off topic)... il discorso prezzo è relativo... la cannondale in qstione costerebbe quasi quanto la cube...quindi bisognerebbe capire cs è meglio x l'utente che ha creato il post tralasciando tutto il resto... tutto il discorso che ho fatto nel post precedente nn voleva minimamente accendere nessuna discussione riguardante budget-opere d convincimento-presunzioni varie...

...delle mie bici attuali..... e quelle passate ,non posso fare proprio nessun paragone...e neanche voglio farlo perché, le mtb (telaio a parte)me le sono sempre costruite da me (la front sta a 9kg e la rigida a 8,5Kg) ......posso dare come esempio, la Ktm MYROON 29 Elite presa da un mio amico tutta XT con Fox a 2400€ e la Zoncolan29" monta sempre XT 2380€ (che no è quella che si vede nel sito) e se vogliamo parlarne ne abbiamo molte altre.....NB ....questi sono solo esempi di confronto sul montaggio (qualità/prezzo)delle bici e no che una va meglio dell'altra....non confondiamo le idee...
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
l telaio è il cuore della bici, la componentistica è destinata a consumarsi e ad essere cambiata-migliorata, quindi il mio consiglio è di puntare prima di tutto alla bontà del telaio prima che alla componentistica elevata
La penso proprio come te...una trasmissione di livello medio si equivale con altre...il telaio e... pure le ruote fanno la differenza di guida
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
sicuramente il passaggio interno può essere uno dei fattori che determina la scelta finale, xò da qst a dire che sembra un telaio d 5 anni...Penso che geometrie e materiali abbiano la precedenza... ma cmq ognuno trae le proprie conclusione. amen.
Stanno tornando comunque con i cavi tutti esterni gli ultimi modelli di Cannondale,e pure con passacavi a sgancio rapido sotto l'obliquo anche sulle trail...hai voglia cambiare un cavo rotto in gara con il cavo interno....qualcuno ci ha mai provato?Io con la mia son diventato d&ficiente...ed ero in un trail....poi il fatto che non abbia il perno passante al posteriore...sempre soluzioni velocità per gara (basta mettere un perno maggiorato in acciaio...)...solo per il telaio non ci penserei un minuto...per la forcella va a gusti...poi per l'allestimento...X9 inferiore a XT?!?X7 ha la stessa funzionalità di X9, cambia solo il peso...non è come in Shimano che all'abbassare della gamma cambia anche l'affidabilità...io sinceramente ho visto più gabbie shimano storte o rotte di quelle Sram...poi a ognuno la propria esperienza....:duello:
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
la discussione sta diventando un po off-topic... io quando parlavo d valigia piena d soldi m riferivo alla fsi ( possiedo un f29 c. )... il prezzo della carbon nn sarebbe 2900 ... leggi i post precedenti...il tutto acquista più senso...Nn ha senso discriminare le bici che possediamo, ognuno d noi ha budget e preferenze diverse...Non ha neanche senso cercare d indivituare la miglior front possibile ( preferenze soggettive), ma probabilmente la flash rientra in una tale ipotetica lista x molti d noi.
Ciao, se hai la F29 meglio che cambi sul tuo profilo con "Made in China" :smile:
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
...addirittura in un video, uno che ha la carbon e che prova una test bike ( fsi team ), oltre a nn trovare molte differenze, è costretto a spostare verso l'esterno il ginocchio sinistro x nn toccare la lefty e le piastre...
....si...uno che non sente differenza se ha su una guarnitura Hollowgram o una Sram in carbonio...uno che sega a priori il monocorona perchè non è in grado di portarlo e non lo usa di solito...ma ancor più bella che non sente differenza tra delle ruote Mavic SLR e delle ENVE in carbonio.......ma che test è?:arrabbiat::specc:
 

chrys23

Biker serius
8/6/12
227
0
0
amacasa
Visita sito
1)si possiedo una f29 2)forse nn s capisce ma sn x l'acquisto delle cannond quindi nn capisco dv tu voglia arrivare visto che ne possiedi una anche tu 3)il tipo del video-test nn lo conosco ma cmq è uno che gareggia. non ricordo che nel video paragoni anche la hollograma alla sram e gli enve a gli SRL... nn capisco quale sia il senso delle tue affermazioni :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo