Problemi hibike - lorenzo fei

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mc_bike

Biker novus
17/2/15
8
0
0
Trecate
Visita sito
Problemi con hibike:
dopo aver aspettato la disponibilità della merce (avevo ordinato merce disponibile in magazzino, ma forse non era così...) oggi mi arriva una mail di Lorenzo Fei che mi dice che non possono spedirmi la merce perché (secondo loro) la mia carta non è valida.
Premetto che la mia carta è valida, già usata parecchie volte per comprare su negozi in Francia, Gran Bretagna, Spagna e perfino Polonia (non materiale attinente alla bici) e mai avuto nessun problema (Gran Bretagna e Polonia hanno addirittura valuta diversa rispetto alla mia), la carta NON è scaduta, ho un credito più che sufficiente, non ho fatto errori di digitazione, ne sono più che sicura perché ricontrollo molto bene almeno un paio di volte e non sono ancora rimbambita! Dall'estratto conto on line, mi risulta l'addebito sulla carta della esatta cifra che "dovrei" ad Hibike...ok, domani mi attiverò per risolvere la questione, ma credo che non comprerò più da Hibike...avevo notato che sponsorizza una sezione su questo forum , quindi avevo dedotto fosse un negozio serio...la mia esperienza è negativa, spero possa evitare ad altri l'ennesima delusione.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
ciao Forumendoli

non voglio fare pubblicità quindi non moninerò nessuno ma.....
... date un occhio sul web, ci sta una nuova realtà della vendita on-line ed è abbastanza ben fornita ma, prima di tutto è seria e veloce nelle spedizioni, in due giorni lavorativi ho ricevuto il pacco con corriere expresso brt!

buone raidate a tutti!
In effetti detta così a cosa serve?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=192686]Mc_bike[/MENTION] ,quando si recensisce una esperienza personale bisogna essere quanto piu' chiari possibile, la tua ,scusami ma , contiene un po' di cose dell'impossibile,.... :nunsacci: ............cioe' una carta o e' buona oppure no ...........
e' impossibile che addebiti all'utente una spesa e dall'altra non la accrediti.....

Tutte le controversie di questo mondo posso ammettere ...... ma che Hi-Bike si perda la faccia per una manciata di € in tutta sincerita' mi da' di una storia dell'incredibile.............

Credimi , non sono di parte , a volte anche io effettuo acquisti da loro,.......ci possono essere ritardi nelle risposte delle mail , nelle spedizioni di uno due giorni.............ma che non chiariscano la loro posizione con un cliente e ci perdano la faccia questo no.

Aspettiamo una tua risposta maggiormente esaustiva , grazie!
 

SoLow

Biker superis
Non conosco lo shop in questione e quindi non mi esprimo ma in caso di problemi consiglio di aprire una controversia con paypal e di evitare inutile perdita di tempo, ci penseranno loro a risolvere la questione in tempi rapidi.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Problemi con hibike:
dopo aver aspettato la disponibilità della merce (avevo ordinato merce disponibile in magazzino, ma forse non era così...) oggi mi arriva una mail di Lorenzo Fei che mi dice che non possono spedirmi la merce perché (secondo loro) la mia carta non è valida.
Premetto che la mia carta è valida, già usata parecchie volte per comprare su negozi in Francia, Gran Bretagna, Spagna e perfino Polonia (non materiale attinente alla bici) e mai avuto nessun problema (Gran Bretagna e Polonia hanno addirittura valuta diversa rispetto alla mia), la carta NON è scaduta, ho un credito più che sufficiente, non ho fatto errori di digitazione, ne sono più che sicura perché ricontrollo molto bene almeno un paio di volte e non sono ancora rimbambita! Dall'estratto conto on line, mi risulta l'addebito sulla carta della esatta cifra che "dovrei" ad Hibike...ok, domani mi attiverò per risolvere la questione, ma credo che non comprerò più da Hibike...avevo notato che sponsorizza una sezione su questo forum , quindi avevo dedotto fosse un negozio serio...la mia esperienza è negativa, spero possa evitare ad altri l'ennesima delusione.

Se dall'estratto conto risulta l'addebito non capisco come Hibike possa dire che la tua carta non e' valida ..... Hai provato a telefonare a Lorenzo?
P.S: La Polonia ha l'Euro.

@Mc_bike ,quando si recensisce una esperienza personale bisogna essere quanto piu' chiari possibile, la tua ,scusami ma , contiene un po' di cose dell'impossibile,.... :nunsacci: ............cioe' una carta o e' buona oppure no ...........
e' impossibile che addebiti all'utente una spesa e dall'altra non la accrediti.....

Tutte le controversie di questo mondo posso ammettere ...... ma che Hi-Bike si perda la faccia per una manciata di € in tutta sincerita' mi da' di una storia dell'incredibile.............

Credimi , non sono di parte , a volte anche io effettuo acquisti da loro,.......ci possono essere ritardi nelle risposte delle mail , nelle spedizioni di uno due giorni.............ma che non chiariscano la loro posizione con un cliente e ci perdano la faccia questo no.

Aspettiamo una tua risposta maggiormente esaustiva , grazie!

Pur non apprezzando particolarmente l'e-seller in questione ti do ragione.

Non conosco lo shop in questione e quindi non mi esprimo ma in caso di problemi consiglio di aprire una controversia con paypal e di evitare inutile perdita di tempo, ci penseranno loro a risolvere la questione in tempi rapidi.

Ha pagato con Carta di Credito. Paypal che cosa centrerebbe?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se dall'estratto conto risulta l'addebito non capisco come Hibike possa dire che la tua carta non e' valida ..... Hai provato a telefonare a Lorenzo?
P.S: La Polonia ha l'Euro.



Pur non apprezzando particolarmente l'e-seller in questione ti do ragione.



Ha pagato con Carta di Credito. Paypal che cosa centrerebbe?

Grazie dell'apprezamento, e da quel che leggo , in linea di massima la pensi come me ,.....

Se lui ha l'addebito .... Hi-Bike ha l'accredito................detto palesemente...
concordo anche io , di Paypal non vi e' stato accenno ,si presuppone quindi il pagamento attraverso Carta di Debito direttamente......

Aggiungo............magari vado oltre di troppo ,ma lo riporto senza peli,...........
Utente di fresca registrazione, con "0" Messaggi ...............:nunsacci: ......
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Mc_bike

Biker novus
17/2/15
8
0
0
Trecate
Visita sito
[MENTION=159649]francesco mtb[/MENTION]1: infatti non mi lamento nel ritardo delle spedizioni, ma dico che probabilmente c'è qualche problema nel gestire i pagamenti con le carte di credito. Se una carta non è buona, viene rifiutata subito, al momento in cui si immettono i dati, e non dopo 2 settimane... a ogni modo ho avuto la risposta di Fei, non mi voglio lamentare del ritardo della mail, perché capisco che uno non può stare appiccicato alla posta elettronica a rispondere a tutti, però, un sito che decide di accettare pagamenti con carta di credito dovrebbe dotarsi di una piattaforma efficiente, evidentemente non è così. La carta è buona, ma chiaramente sei libero di pensare come vuoi, anche che io abbia carte farlocche. La mia esperienza ribadisco è deludente.
 

Mc_bike

Biker novus
17/2/15
8
0
0
Trecate
Visita sito
Grazie dell'apprezamento, e da quel che leggo , in linea di massima la pensi come me ,.....

Se lui ha l'addebito .... Hi-Bike ha l'accredito................detto palesemente...
concordo anche io , di Paypal non vi e' stato accenno ,si presuppone quindi il pagamento attraverso Carta di Debito direttamente......

Aggiungo............magari vado oltre di troppo ,ma lo riporto senza peli,...........
Utente di fresca registrazione, con "0" Messaggi ...............:nunsacci: ......


e che c'entra "utente di fresca registrazione" con 0 messaggi?
Mi sono registrata da pochissimo pur non amando i forum principalmente per capire un po' di più di MTB e magari trovare qualche percorso nella mia zona, visto che non è molto che abito qui.
0 messaggi: non è obbligatorio intervenire a mille discussioni. A volte mi fa piacere leggere e imparare da chi magari ne sa più di me sulla MTB...ieri sera, per la prima volta ho scritto la mia esperienza, ero contrariata (potrei dire incazzata anche se è un termine che non si addice a una signora) e mi avrebbe fatto piacere sentire come poter gestire la questione, magari con meno sarcasmo, oppure devo dedurre che tu non sia mai stato un utente di fresca registrazione con zero messaggi?
 

Mc_bike

Biker novus
17/2/15
8
0
0
Trecate
Visita sito
Se dall'estratto conto risulta l'addebito non capisco come Hibike possa dire che la tua carta non e' valida ..... Hai provato a telefonare a Lorenzo?
P.S: La Polonia ha l'Euro.



Pur non apprezzando particolarmente l'e-seller in questione ti do ragione.



Ha pagato con Carta di Credito. Paypal che cosa centrerebbe?

Grazie del consiglio, sì credo che la miglior cosa sia fare una telefonata e parlare direttamente. Magari meglio se prima mi faccio dare dalla banca un estratto conto, così posso risalire al CRO. Infatti paypal non c'entra.
Passato il primo impatto (ci si resta male quando ti dicono che la carta viene rifiutata, soprattutto se sai che il credito c'è), credo che si possa risolvere, mi auguro solo che i tempi non siano biblici...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
e che c'entra "utente di fresca registrazione" con 0 messaggi?
Mi sono registrata da pochissimo pur non amando i forum principalmente per capire un po' di più di MTB e magari trovare qualche percorso nella mia zona, visto che non è molto che abito qui.
0 messaggi: non è obbligatorio intervenire a mille discussioni. A volte mi fa piacere leggere e imparare da chi magari ne sa più di me sulla MTB...ieri sera, per la prima volta ho scritto la mia esperienza, ero contrariata (potrei dire incazzata anche se è un termine che non si addice a una signora) e mi avrebbe fatto piacere sentire come poter gestire la questione, magari con meno sarcasmo, oppure devo dedurre che tu non sia mai stato un utente di fresca registrazione con zero messaggi?


Perche' una persona anziana di Forum , avrebbe preso con le pinze il tutto pensandoci meglio e magari scrivendo la recensione negativa dopo avere avuto i dovuti riscontri da hibike ,invece cosi' ...............prima la fucilata e poi si indaga...............e no........... non venirmi a dare torto..........
:prost:

Credo nel giusto, non sono di parte , ecco il motivo per cui ho detto la mia .
Se ne e' ampiamente discusso in altre millemila discussioni a riguardo di venditori eternauti ed i nostri moderatori ,tra di cui il consueto Sembola , ha piu' volte divulgato raccomandazioni ad impedire di crearsi problematiche tra il cliente recensore sul Forum ed il negoziante rivenditore .
Tu, perdonami, ma addirittura lo hai evidenziato a monito della salvaguardia di altri possibili acquirenti................
 

Mc_bike

Biker novus
17/2/15
8
0
0
Trecate
Visita sito
Perche' una persona anziana di Forum , avrebbe preso con le pinze il tutto pensandoci meglio e magari scrivendo la recensione negativa dopo avere avuto i dovuti riscontri da hibike ,invece cosi' ...............prima la fucilata e poi si indaga...............e no........... non venirmi a dare torto..........
:prost:

Credo nel giusto, non sono di parte , ecco il motivo per cui ho detto la mia .
Se ne e' ampiamente discusso in altre millemila discussioni a riguardo di venditori eternauti ed i nostri moderatori ,tra di cui il consueto Sembola , ha piu' volte divulgato raccomandazioni ad impedire di crearsi problematiche tra il cliente recensore sul Forum ed il negoziante rivenditore .
Tu, perdonami, ma addirittura lo hai evidenziato a monito della salvaguardia di altri possibili acquirenti................

Io ho riportato esattamente la mia esperienza
1) ordine non arrivato
2) addebito effettuato
3)lettera che mi informa che la carta è stata rifiutata, il motivo di questa mail non lo capisco proprio

I riscontri che ho avuto prima della "fucilata" come la chiami tu, sono questi: no soldi e no merce.
Ora, come qualcuno ha già detto, se l'addebito c'è, la carta non può non esser buona. Posso solo darti ragione sul fatto che i tempi di riposta possono essere davvero lunghi e così pure le spedizioni, ma la mail che c'entra? Se la merce non fosse disponibile subito o in viaggio, perché tirare in ballo la carta di credito? Dico che forse c'è un problema nella gestione dei pagamenti online. Che io sia un utente "anziano" o appena arrivato non fa differenza, dalle tue considerazioni a mio riguardo "utente a 0 messaggi, appena registrato" ho colto una sfumatura che non saprei come definire, ma di certo molto negativa. Ora, visto e considerato che ti percepisco alquanto acido nei miei confronti, direi che la discussione per quel che mi riguarda termina qui. Ringrazio in ogni caso tutti quelli che pur esprimendo dei dubbi sulla mia vicenda, quanto meno hanno dato dei suggerimenti che seguirò (provare a telefonare, addebito contabilizzato e addebito reale, ecc.).
Sicuramente ti dò torto per come ti sei posto con me. Ti auguro comunque la buona giornata.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io ho riportato esattamente la mia esperienza
1) ordine non arrivato
2) addebito effettuato
3)lettera che mi informa che la carta è stata rifiutata, il motivo di questa mail non lo capisco proprio

I riscontri che ho avuto prima della "fucilata" come la chiami tu, sono questi: no soldi e no merce.
Ora, come qualcuno ha già detto, se l'addebito c'è, la carta non può non esser buona. Posso solo darti ragione sul fatto che i tempi di riposta possono essere davvero lunghi e così pure le spedizioni, ma la mail che c'entra? Se la merce non fosse disponibile subito o in viaggio, perché tirare in ballo la carta di credito? Dico che forse c'è un problema nella gestione dei pagamenti online. Che io sia un utente "anziano" o appena arrivato non fa differenza, dalle tue considerazioni a mio riguardo "utente a 0 messaggi, appena registrato" ho colto una sfumatura che non saprei come definire, ma di certo molto negativa. Ora, visto e considerato che ti percepisco alquanto acido nei miei confronti, direi che la discussione per quel che mi riguarda termina qui. Ringrazio in ogni caso tutti quelli che pur esprimendo dei dubbi sulla mia vicenda, quanto meno hanno dato dei suggerimenti che seguirò (provare a telefonare, addebito contabilizzato e addebito reale, ecc.).
Sicuramente ti dò torto per come ti sei posto con me. Ti auguro comunque la buona giornata.

Azz ........Acido ?
Sfumatura Negativa?
E per che cosa? Perche' ho detto quello che penso a parere mio?
[MENTION=164548]lucamoru[/MENTION] ha pienamente ragione a riguardo di cio' che ha detto .
Dunque allora chiediamo ai Moderatori di spostare la Discussione nella sezione sponsorizzata da HIBIKE dove io stesso aprii un topic rimasto disertato ........http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=312330
indicato in origine proprio per scrivere elogi e lamentele , ....ecco qui ci si invita a rispondere Hibike circa il tuo episodio e si fa' chiarezza .........ma tanto a titolo di correttezza e non per altro .

P.S. nessun rancore o altro verso di te che tra l'altro manco ti conosco ed anche a te rivolgo ricambiandolo in egual misura l'augurio di una Buona Giornata!
FrancescoMTB1
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=192686]Mc_bike[/MENTION]: addebito effettivo o solo disponibilità decurtata? :spetteguless:
 

Mc_bike

Biker novus
17/2/15
8
0
0
Trecate
Visita sito
[MENTION=192686]Mc_bike[/MENTION]: addebito effettivo o solo disponibilità decurtata? :spetteguless:

[MENTION=351]sembola[/MENTION]:da quello che riesco a vedere sul conto online entrambe le cose, ma per dirlo con maggior certezza andrò in banca appena posso. Ho appena scritto al Sig. Fei, aspetto qualche giorno la risposta, non pretendo mica che mi risponda all'istante! Nei prossimi giorni proverò a chiamare, meglio con i dati della banca. Effettuato il login nel negozio, ho visto che l'ordine è segnato come "in spedizione". Ma allora perchè la mail? Le mail ricevute e inviate ovviamente le tengo. Vedremo...
 

Classifica mensile dislivello positivo