Visita medico sportiva

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Tutti gli anni rinnovo la visita medica per idoneità all'attività agonistica del motocross. Ho la licenza agonistica nazionale.
I test prevedono elettrocardiogramma prima e dopo sforzo, spirometria, urine,doping, e tutti i soliti controlli.

Questo certificato può essere valido anche per ottenere una licenza che consenta la partecipazione, per esempio, alle gare dell'enduro cup lombardia?

Grazie a chi risponde.
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Con il certificato per il motocross no,
però con la stessa visita puoi farti rilasciare anche un certificato per il ciclismo


Grazie, ne parlerò col centro sportivo, dovrò rinnovare a Dicembre.
Conosci quali esami prevede la casistica del ciclismo, oltre a quelli citati sopra?
Avere un unico certificato con doppia valenza mi farebbe risparmiare 70€
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.454
3.464
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Grazie, ne parlerò col centro sportivo, dovrò rinnovare a Dicembre.
Conosci quali esami prevede la casistica del ciclismo, oltre a quelli citati sopra?
Avere un unico certificato con doppia valenza mi farebbe risparmiare 70€
Motocross e ciclismo richiedono lo stesso tipo di visita (vedi ad es http://www.deltamedica.net/medicina-sport/quale-sport-quale-visita)

con una unica visita potrai quindi avere i due certificati, basta richiederlo durante la visita (ovviamente poi non paghi i due certificati ma la singola visita, almeno così è la norma)
 

markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito
Che senso avrà scrivere il nome dello sport lo sanno solo loro se poi per gli sport 'normali ' la visita è sempre quella...
Basterebbe scrivere visita di tipo B1 e la presenti il solito foglio per i vari sport che richiedono quella visita...
Invece devi farti fare 1/2/3 certificati con scritto sopra il nome della disciplina altrimenti ai tesseramenti ti dicono di no....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.454
3.464
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Che senso avrà scrivere il nome dello sport lo sanno solo loro se poi per gli sport 'normali ' la visita è sempre quella...
Basterebbe scrivere visita di tipo B1 e la presenti il solito foglio per i vari sport che richiedono quella visita...
Invece devi farti fare 1/2/3 certificati con scritto sopra il nome della disciplina altrimenti ai tesseramenti ti dicono di no....
non posso che quotare, stessa cosa che ho sempre pensato da quando faccio le visite di idoneità... la trovo una cosa insensata.
 

Classifica mensile dislivello positivo