Giro delle malghe di Val Visdende 20/08/2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Anche quest'anno come negli anni scorsi si correrà il giro delle malghe di val Visdende vicino Sappada (Belluno) sabato 20 agosto.

E' un memorial giunto alla sua 11 edizione in memoria di due ragazzi tragicamente scomparsi. Pinuccio prima e Patrick poi.
Un appuntamento fisso dell'estate dolomitica, quest'anno rinnovato nel percorso, che sarà leggermente più lungo e nell'introduzione di premi anche per le E-bike attraverso una fidelizzazione con altre due gare che si disputano sempre nella zona nei due sabati precedenti.
E' una manifestazione semplice, poco in comune con certe esasperazioni agonistiche di molte altre gare. Più che altro una festa in una location molto bella come la Val visdende http://www.valvisdende.it/. una piccola valle senza paesi e con poche abitazioni rurali.
Costi moderati, premi ad estrazione per tanti e sullo sfondo anche un pò di sana competizione in un percorso che si snoda per lunghi tratti intorno a quota 2000 mt....e ovviamente un bel pranzo finale in una malga del fondovalle. :sbavon:

Qui il sito: http://www.memorialpinoepatrick.it/index.html

Io la faccio ogni anno. Per chi ci sarà ci si vede lì. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Anche quest'anno come negli anni scorsi si correrà il giro delle malghe di val Visdende vicino Sappada (Belluno) sabato 20 agosto.

E' un memorial giunto alla sua 11 edizione in memoria di due ragazzi tragicamente scomparsi. Pinuccio prima e Patrick poi.
Un appuntamento fisso dell'estate dolomitica, quest'anno, rinnovato nel percorso che sarà leggermente più lungo e nell'introduzione di premi anche per le E-bike attraverso una fidelizzazione con altre due gare che si disputano sempre nella zona nei due sabati precedenti.
E' una manifestazione semplice, poco in comune con certe esasperazioni agonistiche di molte altre gare. Più che altro una festa in una location molto bella come la Val visdende http://www.valvisdende.it/. una piccola valle senza paesi e con poche abitazioni rurali.
Costi moderati, premi ad estrazione per tanti e sullo sfondo anche un pò di sana competizione in un percorso che si snoda per lunghi tratti intorno a quota 2000 mt....e ovviamente un bel pranzo finale in una malga del fondovalle. :sbavon:

Qui il sito: http://www.memorialpinoepatrick.it/index.html

Io la faccio ogni anno. Per chi ci sarà ci si vede lì. o-o
Grazie delle info... la faccio quasi ogni anno anch'io, confermo quanto tu dici... poi ci si sente in compagnia, si fa festa fino a tardi in un'atmosfera amichevole... ci sarò anch'io.. [emoji3]

---------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Messo l'asterisco sul calendario.... forse quest'anno e la volta che riesco a venire a farla. Mi parlano tutti un gran bene.

E' una bella festa. Una gara semplice, molta meno grancassa della Pedalonga. Oggi abbiamo provato la parte nuova aggiunta al percorso classico. Tutta nel bosco con qualche guado Molto carina. Il percorso classico poi si snoda sui 2000 (le malghe) e seppur non difficilissimo tecnicamente, salvo brevi tratti, è molto panoramico.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Fatta ieri.... percorso inedito nella prima parte tutta nel bosco, un po' di fango nella prima discesa ma si scendeva tranquilli... il resto lo conoscevo bene, è una manifestazione che ho fatto più volte.... il tempo ha tenuto alla grande, poi si è aperto bene e il panorama è eccezionale quando si è in quota e ci si rimane parecchio nello saliscendi di metà gara.. secondo me il percorso è decisamente migliore del corto della DSB, spendendo poi 20€....in totale 41km per oltre 1400mt con il percorso rinnovato... e poi festa in famiglia fino a tardi... [emoji106] [emoji106] [emoji106]

----------------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Fatta ieri.... percorso inedito nella prima parte tutta nel bosco, un po' di fango nella prima discesa ma si scendeva tranquilli... il resto lo conoscevo bene, è una manifestazione che ho fatto più volte.... il tempo ha tenuto alla grande, poi si è aperto bene e il panorama è eccezionale quando si è in quota e ci si rimane parecchio nello saliscendi di metà gara.. secondo me il percorso è decisamente migliore del corto della DSB, spendendo poi 20€....in totale 41km per oltre 1400mt con il percorso rinnovato... e poi festa in famiglia fino a tardi... [emoji106] [emoji106] [emoji106]

----------------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.

C'ero anche io. Confermo, sempre bella manifestazione. Ottima la nuova parte di percorso. Unico neo....l'inserimento di un Elite tra i master. Si prende il premio per l'assoluta, per il gpm e ovviamente pure per la categoria master (anche se è Elite).
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
C'ero anche io. Confermo, sempre bella manifestazione. Ottima la nuova parte di percorso. Unico neo....l'inserimento di un Elite tra i master. Si prende il premio per l'assoluta, per il gpm e ovviamente pure per la categoria master (anche se è Elite).

Anche 2 Elite..... stessa squadra dell'Alto Adige

ma stiamo parlando di una "gara non gara"

NB. Comprendo comunque la tua arrabbiatura.... al tuo posto girerebbero anche a me
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.............

NB. Comprendo comunque la tua arrabbiatura.... al tuo posto girerebbero anche a me
Beh a maggior ragione visto che ho fatto 4 di cat, premiavano i 3 e uno dei 3 era il "master" Johann Pallhuber :rosik:

Non sono tipo da correre le gare per un premio, però fa piacere guadagnarselo e riceverlo se meritato....e vederselo togliere da un Elite inserito fra i master, non è tanto piacevole. Amen.
Rimane una bella manifestazione.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
C'ero anche io. Confermo, sempre bella manifestazione. Ottima la nuova parte di percorso. Unico neo....l'inserimento di un Elite tra i master. Si prende il premio per l'assoluta, per il gpm e ovviamente pure per la categoria master (anche se è Elite).
L'hai segnalato poi agli organizzatori? Se si hai fatto più che bene... io non ci ho fatto caso, non ho nemmeno guardato la classifica...

----------------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
L'hai segnalato poi agli organizzatori? Se si hai fatto più che bene... io non ci ho fatto caso, non ho nemmeno guardato la classifica...

----------------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.
Cosa dovevo segnalargli? Lo hanno invitato loro (e anche alla Bajarde)......ok, non è una gara FCI o enti, quindi il tutto era lecito...io ne facevo solo un fatto di opportunità e di equilibrio sportivo....non essendo una gara agonistica, nè vere categorie FCI (ieri 2 cat: over 1975 e under 1975), non c'era alcun vincolo regolamentare.
Poi è un memorial. Dovrebbe (e alla fin fine lo è) una festa per tutti, quindi ancor di più stride la presenza di un atleta di quel livello che viene a ramazzare premi (1 assoluto, 1 GPM, 1 di cat e pure premio a estrazione :omertà:).
Io manco in quello a estrazione so stato estratto :zapalott:
 

58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
questi personaggi probabilmente "vivono" con i premi di queste gare; a mio parere, errore degli organizzatori "nell'invitare" (se è vero che lo hanno fatto) certi atleti, se vogliono partecipare, si iscrivono e pagano come tutti gli altri...poi se sono più forti e vincono....amen
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
questi personaggi probabilmente "vivono" con i premi di queste gare; a mio parere, errore degli organizzatori "nell'invitare" (se è vero che lo hanno fatto) certi atleti, se vogliono partecipare, si iscrivono e pagano come tutti gli altri...poi se sono più forti e vincono....amen
Un attimo. Per invitare intendevo esortare a venire (altrimenti personaggi di quel livello non frequentano quelle gare no FCI....sarebbe come se Schurter si iscrivesse a una GF qualsiasi). Non so e non mi interessa sapere se abbia o meno pagato regolarmente l'iscrizione. Non è nemmeno questo il punto. Mi è capitato 7 anni fa di correre una Gf in sui partiva anche Marco Aurelio Fontana. Era lì, si è fatto vedere, non è stato inserito i classifica e morta lì....così come in bdc non è raro che ci sia alla partenza qualche prò (anche Nibali una volta). Son lì, fanno audience, non fanno classifica, cercano (di solito, nemmeno sempre) di non interferire nelle dinamiche di gara e fine.
In questo caso, immagina che un Bolt sia andato a correre i 100 in un criterium amatoriale e sia stato premiato come vincitore. Non vi è un gran senso in questo.....vero è che in mtb gli Elite corrono le gare degli amatori....ma almeno in categoria non te li ritrovi, perchè han la categoria Elite.....
In ogni caso pazienza, è una bella gara, è un memorial in ricordo di amici scomparsi, non c'è alcun fine di lucro, è una bella festa e la mia era solo una annotazione di una cosa che si potrebbe evitare, ma che certo non rovina il tutto.
 

58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
sarebbe stato elegante da parte sua fermarsi prima del traguardo visto che lo poteva ritenere un allenamento, ma tant'è....e comunque casi di questo tipo, purtoppo, ne ho visti diversi in garette di paese.
Ognuno poi ragiona con la propria testa, dispiace per chi magari si allena "rubando" tempo ad altro e gli viene tolta la soddifazione di vedere premiati i propri sfrozi.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
sarebbe stato elegante da parte sua fermarsi prima del traguardo visto che lo poteva ritenere un allenamento, ma tant'è....e comunque casi di questo tipo, purtoppo, ne ho visti diversi in garette di paese.
Ognuno poi ragiona con la propria testa, dispiace per chi magari si allena "rubando" tempo ad altro e gli viene tolta la soddifazione di vedere premiati i propri sfrozi.
Pia illusione. All'inizio non ha nemmeno tirato a tutta per permettere al suo compagno di team (elite pure lui) di andare a podio....cosa che gli è pure riuscita.:zapalott::????:
 

Classifica mensile dislivello positivo