Marathon bike della Brianza 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteo3767

Biker novus
1/9/15
34
2
0
Visita sito
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di un chiarimento perche quelli della marathon non mi rispondono.
Ho appena fatto.l'iscrizione on line, devo mandare cmq una copia del pagamento effettiato e il modulo di iscrizione compilato oppure è sufficiente quello che ho fatto on line?
Grazie a tutti
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di un chiarimento perche quelli della marathon non mi rispondono.
Ho appena fatto.l'iscrizione on line, devo mandare cmq una copia del pagamento effettiato e il modulo di iscrizione compilato oppure è sufficiente quello che ho fatto on line?
Grazie a tutti

Non è necessario fare altro... io ho effettuato l'iscrizione on-line ed tutto ok
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ieri sera 2 orette libere....mi sono fatto la prima metà del corto.
Certo che la discesa da cappelletta Crippa si può fare con la bici da corsa. Ma chi s'è fregato tutti i sassi?
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
...
Bellissima la variante (percorso corto) che porta dalla strada del Lissolo alla strada di Sirtori, taglia la discesa scassatissima del Tetto Brianzolo che tanti guai avrebbe creato a numerosi biker (li' si scende forte ma se si picchia ci si fa' veramente tanto male)a:

Ciao [MENTION=106134]stebrusca[/MENTION], non ho ancora avuto modo di provare la nuova variante... mi spieghi meglio per favore dove si trova??
E' per caso la "scassatona" sassosa smossa che sulla sinistra ha la recinzione del giardino di una villa ??... quella che poi piega "bruschissimamente" a destra per poi sbucare al tornante di Ceregallo ??

Grazie

... tardo pomeriggio forse sono in giro...:i-want-t: con il solito ritmo da passeggio...:medita:
 

il_conti

Biker novus
20/11/12
40
1
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Ciao [MENTION=106134]stebrusca[/MENTION], non ho ancora avuto modo di provare la nuova variante... mi spieghi meglio per favore dove si trova??
E' per caso la "scassatona" sassosa smossa che sulla sinistra ha la recinzione del giardino di una villa ??... quella che poi piega "bruschissimamente" a destra per poi sbucare al tornante di Ceregallo ??

Grazie

... tardo pomeriggio forse sono in giro...:i-want-t: con il solito ritmo da passeggio...:medita:
No quella non si fa.
La prendi dopo il convento al Lissolo e taglia fino ad arrivare sulla strada che sale a sirtori.
Se hai fatto anche l'anno scorso il corto era già presente.
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
No quella non si fa.
La prendi dopo il convento al Lissolo e taglia fino ad arrivare sulla strada che sale a sirtori.
Se hai fatto anche l'anno scorso il corto era già presente.

Ciao, grazie mille...
lo scorso anno mi ero iscritto ma non ho partecipato... quest'anno ci riprovo !!
(Sono un principiante assoluto, uno che fa il cancello in 10 minuti e mezzo... non ho velleità sportive, lo faccio per me stesso...)
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
non so dove tu abbia preso il 4.38, io ho questo segmento (secondo me, il punto di partenza e qualche decina di metri dopo la prima sbarra) che dà 5'08" come miglior crono di Samuele Porro

[url]https://www.strava.com/activities/641893899/segments/15685235808[/URL]


in gara non si fa tutta la salita, ma al terzultimo tornante si tiene la sinistra per imboccare un breve tratto più tecnico che sbuca sulla panoramica, per poi andare ancora a sinistra sul sentiero "dei cani"...

per esperienza personale, credo che difficilmente si riuscirà a fare il proprio PR durante la gara, sia per il traffico, sia per il fatto che è lunga da lì al traguardo

:il-saggi:
complimenti x il tuo crono ... vai forte!!!
appena una decina di secondi più lento del mio collega che ha chiuso la gara
in ca 3hr nei primi 50, obiettivo cronometrico?
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
No quella non si fa.
La prendi dopo il convento al Lissolo e taglia fino ad arrivare sulla strada che sale a sirtori.
Se hai fatto anche l'anno scorso il corto era già presente.

allora l'anno scorso mi hanno fregato...ho fatto il corto ma ho fatto lo strappo e la discesa scassata che quest'anno hanno tolto per entrambi i percorsi..

fatto oggi tutto il corto..
-fino alla discesa dei daini(sirtori) tutto ok...in quella discesa ce chi taglia una curva ma credo che venga messo un nastro o altro...poi ci sono le fronde di un albero un pò fastidiose...
-discesa galbusera/vigne, attenti ai sassi e nella seconda parte prima del canalone c'è un ramo di un fico che è bello duro e lo si prende per forza
-un pò di fango (se non piove se ne va) nelle zone tra cernusco e maresso (zona rifornimento)

per il lungo non so...ma credo che la pioggia di ieri non abbia fatto danni...
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
allora l'anno scorso mi hanno fregato...ho fatto il corto ma ho fatto lo strappo e la discesa scassata che quest'anno hanno tolto per entrambi i percorsi..

fatto oggi tutto il corto..
-fino alla discesa dei daini(sirtori) tutto ok...in quella discesa ce chi taglia una curva ma credo che venga messo un nastro o altro...poi ci sono le fronde di un albero un pò fastidiose...
-discesa galbusera/vigne, attenti ai sassi e nella seconda parte prima del canalone c'è un ramo di un fico che è bello duro e lo si prende per forza
-un pò di fango (se non piove se ne va) nelle zone tra cernusco e maresso (zona rifornimento)

per il lungo non so...ma credo che la pioggia di ieri non abbia fatto danni...

Fantastico... ma il percorso é giá segnato??
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
complimenti x il tuo crono ... vai forte!!!
appena una decina di secondi più lento del mio collega che ha chiuso la gara
in ca 3hr nei primi 50, obiettivo cronometrico?

grazie, il "tempone" non l'ho fatto in gara ma durante una breve uscita in zona; lo scorso anno ho completato il lungo in 4h 17' circa, gestendo le risorse nella prima parte e arrivando ancora con un po' di birra in corpo (a differenza di altri anni dove ho provato a fare gli ultimi 15-20 km in preda ai crampi)... mi piacerebbe puntare alle 4h 10'
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
io due anni fa , edizione con tanto tantissimo fango, ci avevo messo 4h.30.... con l'asciutto spero di fare meglio... Vedremo!
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
si, da sabato scorso.
Unico passaggio (per il corto) che viene aperto domenica credo sia il passaggio nel prato privato che taglia la salita in asfalto al cimitero a perego

E' tutto segnato... probabilmente ci sono alcuni passaggi provvisori perché le proprietà private permettono il transito solo il giorno della gara

Grazie ragazzi, gentilissimi come sempre !!!

Si, il passaggio di Perego è privato... confermo.

Spero di chiudere entro le 4h la mia prima partecipazione... :duello:
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
No quella non si fa.
La prendi dopo il convento al Lissolo e taglia fino ad arrivare sulla strada che sale a sirtori.
Se hai fatto anche l'anno scorso il corto era già presente.
Ah...ecco...non avendo fatto il corto non sapevo che era già presente lo scorso anno...molto bella!
Invece il lungo prenderà la classica discesa dal Tetto? Se sì è bella conciata....
 

Classifica mensile dislivello positivo