Himalayan Highest Mtb race

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Chi viene con me sul passo ciclabile più alto del mondo? La prima settimana di luglio 2016 si svolgerà la Himalayan Highest Mtb race in Ladakh, India. Si pedalerà sempre fra i 3500 e i 5600 metri, raggiungendo il Kardung La Pass, che con i suoi 5602 metri è considerato il passo carrozzabile più alto del mondo. Fatevi una idea guardando il video dell'edizione 2015 [url]https://www.youtube.com/watch?v=ZBgStx2TzHc&feature=youtu.be[/URL] e consutando il sito [url]http://www.mountainbike-wwb.com/…[/URL] . Io mi sono già iscritto, i primi 6 che si iscriveranno avvertendomi qui riceveranno l'iscrizione gratuita al mio South Tyrol Trail . Vi aspetto!
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.769
64
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Mamma mia che spettacolo il video !
Hai tutta la mia ammirazione e sono certo che farai una bella gara vista la tua esperienza e la tua gamba e, last but not least, la tua forza mentale :il-saggi:

Devo ammettere che piacerebbe un sacco anche a me (anche se sono un po' allergico al termine gara:omertà:), ma al momento non ho l'allenamento sufficiente e, probabilmente, il tempo da dedicare per arrivare all'appuntamento preparato come si deve.
Pedalare a 5000 metri in quel contesto deve essere una sensazione unica oltre che faticosa (lo e' gia' sopra i 2800)...vorra' dire che sognero' guardando il tuo report e le tue foto (e perche' no anche un bel video)

In bocca al lupo sin da ora !
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Mamma mia che spettacolo il video !
Hai tutta la mia ammirazione e sono certo che farai una bella gara vista la tua esperienza e la tua gamba e, last but not least, la tua forza mentale :il-saggi:

Devo ammettere che piacerebbe un sacco anche a me (anche se sono un po' allergico al termine gara:omertà:), ma al momento non ho l'allenamento sufficiente e, probabilmente, il tempo da dedicare per arrivare all'appuntamento preparato come si deve.
Pedalare a 5000 metri in quel contesto deve essere una sensazione unica oltre che faticosa (lo e' gia' sopra i 2800)...vorra' dire che sognero' guardando il tuo report e le tue foto (e perche' no anche un bel video)

In bocca al lupo sin da ora !
Grazie, anche io sono allergico alle gare, ma come avrai visto sul video è una gara sui generis, si va per visitare e fotografare e divertirsi, poi non mi preoccuperei neanche tanto per la forma, sempre vedendo i partecipanti all'ultima edizione ;-) Ciao o-o
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.769
64
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Pedalando via terra è un pò lunga, percio si caricano in aereo ;-)

Ma come con l'aereo ? Io pensavo che un buon riscaldamento fosse la base per una bella gara :arrabbiat:
Sfaticato ! :-)

A parte gli scherzi, come dici tu, anch'io ho avuto l'impressione che i partecipanti dell'anno scorso non fossero certo degli agonisti sfegatati (a parte 2 o 3).
E' piu' che altro una sfida che ognuno decide di fare piu' con se' stesso che con gli altri
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ma come con l'aereo ? Io pensavo che un buon riscaldamento fosse la base per una bella gara :arrabbiat:
Sfaticato ! :-)

A parte gli scherzi, come dici tu, anch'io ho avuto l'impressione che i partecipanti dell'anno scorso non fossero certo degli agonisti sfegatati (a parte 2 o 3).
E' piu' che altro una sfida che ognuno decide di fare piu' con se' stesso che con gli altri
Esatto, bravo GB, questo è lo spirito! o-o
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
anch'io sono molto tentato di iscrivermi, ma sono un po' frenato..
principalmente dal costo, che tra iscrizione, volo, visto e assicurazione sanitaria + extra ho calcolato essere sui 3000 euro..
ma anche dal fattore altitudine, ho letto molto a proposito ed ho scoperto che c'è una buona percentuale di rischio di soffrire di mal di montagna e di avere anche conseguenze più gravi per il fisico.. tu hai già preso parte a manifestazioni del genere? ovvero sei mai stato per più giorni ad un altitudine minima di 3500 metri? per la mia personale esperienza, ho pedalato senza alcun problema fino ai 3000, ma ci sono stato per un'oretta, non per 10 giorni!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
giò!;7718672 ha scritto:
anch'io sono molto tentato di iscrivermi, ma sono un po' frenato..
principalmente dal costo, che tra iscrizione, volo, visto e assicurazione sanitaria + extra ho calcolato essere sui 3000 euro..
ma anche dal fattore altitudine, ho letto molto a proposito ed ho scoperto che c'è una buona percentuale di rischio di soffrire di mal di montagna e di avere anche conseguenze più gravi per il fisico.. tu hai già preso parte a manifestazioni del genere? ovvero sei mai stato per più giorni ad un altitudine minima di 3500 metri? per la mia personale esperienza, ho pedalato senza alcun problema fino ai 3000, ma ci sono stato per un'oretta, non per 10 giorni!!
No, non sono mai stato, ma ho parlato con quelli che sono andati l'anno scorso e mi hanno detto che nessuno ha avuto problemi, e molti non erano certo particolarmente allenati. Del resto, di solito, fino a 5500 non si riscontrano particolari problemi, a meno di patologie particolari, infatti i campi base delle spedizioni di alta montagna sono da quelle quote in su. Poi il bello è che c'è il medico al seguito per ogni problema o-o
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
l'iscrizione costa 1390 euro i primi 20, poi sale a 1470 euro.
in più devi aggiungere il volo, il visto x l'india e l'assicurazione sanitaria, diciamo altri 1000 euro su x giù.
io mi sono iscritto, intanto ho pagato l'iscrizione poi le altre spese le affronterò una x volta :)
ho pensato che è un'occasione unica e la considero anche un po' come una vacanza..
Ciao a tutti, x curiosità avete un'idea dei costi?
Grazie

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
carb purtroppo quest'anno non riesco a partecipare. troppe spese avute e impegni famigliari mi inducono e desistere. a malincuore ma...l'avventura continua sulle ns dolomiti /alpi. portami un ricordino.
 

Teo14

Biker novus
23/2/13
6
0
0
Visita sito
giò!;7747777 ha scritto:
l'iscrizione costa 1390 euro i primi 20, poi sale a 1470 euro.
in più devi aggiungere il volo, il visto x l'india e l'assicurazione sanitaria, diciamo altri 1000 euro su x giù.
io mi sono iscritto, intanto ho pagato l'iscrizione poi le altre spese le affronterò una x volta :)
ho pensato che è un'occasione unica e la considero anche un po' come una vacanza..


Grazie mille Giò



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo