Proteine

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


terematt89

Biker novus
9/8/15
11
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ho sempre acquistato le proteine HTP della ethic sport, ultimamente nel riordinarle ho notato che non ci sono più ed allora ho optato per le XTR.
La mia domanda è se vanno comunque bene per la MTB e in cosa differiscono dalle HTP.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
 
1/5/13
90
27
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ho sempre acquistato le proteine HTP della ethic sport, ultimamente nel riordinarle ho notato che non ci sono più ed allora ho optato per le XTR.
La mia domanda è se vanno comunque bene per la MTB e in cosa differiscono dalle HTP.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie

Ciao Terematt89,
se si vuole integrare la dieta con un contributo proteico per alimentare la muscolatura a seguito di attività di potenza, o anche nel caso di attività sportiva aerobica, i prodotti XTR e SPR rappresentano il miglior rapporto qualità-prezzo che offre il mercato.
XTR è un integratore al 100% di proteine whey, una miscela di proteine isolate e concentrate del siero del latte.
SPR è un integratore al 100% di proteine isolate della soia, con un sapore e una digeribilità paragonabile alle whey.
XTR utilizza una base di proteine Carbery (Isolac e Carbelac), proteine che provengono da latte certificato dei pascoli irlandesi
SPR utilizza una base di proteine Supro, la miglior proteina della soia al mondo (certificata identity preserved, che sostanzialmente significa senza OGM)
Entrambe i prodotti offrono un ottima soluzione per alimentare la muscolatura del biker e rappresentano una scelta perfetta.

Vediamo invece di HTP (Hydrolised Top Protein)
Il vecchio prodotto non esiste più ed è stato sostituito dal nuovissimo HTP, che rappresenta la proteina più performante ed evoluta che sia mai stata proposta sul mercato. HTP ha una velocità di digestione e di assimilazione che non trova paragoni sul mercato. Ha una concentrazione proteica davvero molto elevata e possiede caratteristiche nutrizionali uniche. La base di HTP è il prodotto Optipep 90, una matrice proteica idrolizzata di proteine del siero del latte isolate. HTP contiene però anche ProHydrolase, un blend di enzimi digestivi che velocizzano la digestione e l’assimilazione delle proteine contenute nella miscela. Inoltre, HTP apporta Nucleotidi da RNA, molecole attive con un importante ruolo nutrizionale, che migliorano le performance della miscela nel suo complesso e la capacità digestiva dell’intestino.

È abbastanza complesso scegliere la proteina più adatta alle proprie esigenze, la scelta dovrebbe essere fatta dopo aver identificato bene le proprie necessità personali.
La valutazione deve sempre tenere in considerazione gli orari di allenamento, gli obiettivi personali e la durata delle sessioni di lavoro, questi parametri possono influire seriamente sul timing di assunzione, sulle reali necessità di performance e quindi anche sulla scelta del prodotto.
 

Classifica mensile dislivello positivo