Installazione action cam su zaino

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Salve a tutti.
Ho recentemente comprato una action cam cinese (Eken H9R) e, avendo da un annetto circa uno zaino idrico btwin con "fibbia pettorale in alluminio con supporto per videocamera tipo GoPro", sto cercando di capire come dovrei fare ad installarla, ma brancolo nel buio totale.
Qualcuno può darmi suggerimenti? Ho provato anche a cercare su internet, ma non trovo nessuna informazione utile, trovo solo riferimenti al chest mount (che con le bretelle dello zaino idrico deve essere parecchio scomodo...o no? :nunsacci:)

Lo zaino è questo (scorrendo le foto si vede chiaramente l'aggancio metallico delle bretelle col simbolo della cam)
http://www.decathlon.it/sacca-dacqua-mtb-920-rossa-id_8354529.html

e la action cam è la solita clone cinese delle gopro, stile sj4000, compatibile con tutti gli accessori.

Grazie.
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Ciao, sul sito gopro c'è lo zaino idrico seeker con possibilità di posizionarsi la action cam. Non ti saprei dire se basta un accessorio con le fessure passanti per la bretella .

ho letto qualche descrizione, e sembrerebbe essere sufficiente. non credo però che avere la cam sulla bretella sia molto comodo, in mtb. per il momento vorrei sistemarla centralmente sul petto, i filmati realizzati con questa visuale son quelli che mi son piaciuti di più.

Inviato da mTalk
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Secondo me la placca serve solo per incollarci un adattatore GoPro, un pò come si fa con il casco integrale

come immaginavo.

qualche suggerimento sulla colla?

millechiodi? attack flexi?

non credo che l'adesivo in dotazione sia affidabile o comunque sufficiente da solo... meglio esagerare e cementare l'attacco cam alla piastrina di metallo?

Inviato da mTalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
[maxx];7946640 ha scritto:
come immaginavo.

qualche suggerimento sulla colla?

millechiodi? attack flexi?

non credo che l'adesivo in dotazione sia affidabile o comunque sufficiente da solo... meglio esagerare e cementare l'attacco cam alla piastrina di metallo?

Inviato da mTalk

L'adesivo in dotazione dovrebbe essere più che sufficiente.
Aggiungere altre colle può essere seriamente controproducente
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
:nunsacci:

Sul copriadesivo c'è scritto 3M, ma non mi fido molto...

edit: mi son spiegato male, avrei applicato una colla dopo aver completamente pulito il supporto dall'adesivo già presente.

Ad ogni modo farò un test così com'è, il supporto ha i passanti per una cinghia di sicurezza e non dovrei perdere la cam per strada.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
[maxx];7946708 ha scritto:
Sul copriadesivo c'è scritto 3M, ma non mi fido molto...
L'attacco Gopro originale usa l'adesivo codice VHB 4991 della 3M, fra i migliori al mondo, utilizzati anche a livello industriale, il problema casomai sarebbe la superficie dove lo applichi.
Se vuoi cambiare adesivo assicurati che quello che metterai sarà migliore del VHB 4991.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
[maxx];7946708 ha scritto:
Ad ogni modo farò un test così com'è, il supporto ha i passanti per una cinghia di sicurezza e non dovrei perdere la cam per strada.

Io farei esattamente la stessa cosa ;-)
Se tiene sui caschi non vedo perchè non dovrebbe tenere sulla placchetta del tuo zaino
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Grazie mille, ragazzi.
Giusto per la cronaca, dall'etichetta l'adesivo dovrebbe essere un 3M9448A...ma vista l'origine della cam ho ancora i miei dubbi.
Ora non resta che provare!
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
[maxx];7947079 ha scritto:
Grazie mille, ragazzi.
Giusto per la cronaca, dall'etichetta l'adesivo dovrebbe essere un 3M9448A...ma vista l'origine della cam ho ancora i miei dubbi.
Ora non resta che provare!

Non avevo capito che non si trattava del supporto GoPro originale, quindi sulla qualità dell'adesivo fornito con la cam cinese non posso esprimere un parere.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho lo stesso zaino ed ho applicato il supporto gopro forando il moschettone in alluminio e filletandolo, poi a sua volta ho fatto due fori da 5mm sul supporto e con una punta da 10mm ho fatto la svasatura conica delle viti, così rimangono a filo e puoi mettere e togliere la camera senza problemi.
la stabilità della camera è buona , paria quella che ho usando la bretella chesty mount
 

Allegati

  • IMG_20160915_235124.jpg
    IMG_20160915_235124.jpg
    186 KB · Visite: 48
  • IMG_20160915_235149.jpg
    IMG_20160915_235149.jpg
    158,7 KB · Visite: 44
  • Mi piace
Reactions: Somis

Classifica mensile dislivello positivo