Furto parti non asportabili bicicletta

Caterpillar86

Biker popularis
6/12/09
80
5
0
Visita sito
Premessa: bicicletta costosa in strada con telaio, ruote e sella perfettamente legate.
Volevo sapere se vi è mai capitato, che avendo parcheggiato per poche ore una bicicletta all'aperto, e non essendo possibile per un ladro asportare ruote e sella, esso si sia messo con cacciavite a smontare altre parti costose, tipo forcella, cambio, ecc.
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Premessa: bicicletta costosa in strada con telaio, ruote e sella perfettamente legate.
Volevo sapere se vi è mai capitato, che avendo parcheggiato per poche ore una bicicletta all'aperto, e non essendo possibile per un ladro asportare ruote e sella, esso si sia messo con cacciavite a smontare altre parti costose, tipo forcella, cambio, ecc.

Ma la tua è una supposizione o un esperienza subita?
 

Caterpillar86

Biker popularis
6/12/09
80
5
0
Visita sito
È una domanda, perché tra un po' di mesi acquisterò una Scott Spark 960 e qualche volta vorrei usarla anche per muovermi in città.
Il discorso dei lucchetti lo escludo in questa discussione perché sto prendendo tutto livello 15 Abus, quindi mi interessa il discorso del ladro occasionale che non può portarsi via le cose legate ed inizia ad attaccarsi alle cose da svitare.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Non a me, ma come ho già scritto sul forum ad un signore hanno portato via pinza e freni v brake nell'arco della messa, bici legata a vista. La gente probabilmente pensando che qualcuno stesse facendo manutenzione non ci avrà fatto caso. Bici nuova da poche centinaia di euro, da passeggio.
Aggiungo che era legata nella sagrestia con altre
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
rubano tutto l'asportabile...a me è sparita l'antenna svitabile dell'auto!

Già dato anche io!
Ma se dobbiamo portare dietro metri di catene, serie non da quattro soldi, per legare tutto ciò che non e' rimovibile, meglio uscire a piedi o con un catorcio!
Ormai tutto e' smontabile velocemente
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
È una domanda, perché tra un po' di mesi acquisterò una Scott Spark 960 e qualche volta vorrei usarla anche per muovermi in città.
Il discorso dei lucchetti lo escludo in questa discussione perché sto prendendo tutto livello 15 Abus, quindi mi interessa il discorso del ladro occasionale che non può portarsi via le cose legate ed inizia ad attaccarsi alle cose da svitare.

Ahh ok stai cercando di capire se è già successo. Io mai sentito niente del genere.
Usare viteria torks? Sarebbe un piccolo ostacolo in più,almeno fino a che i ladri non girino con il carrello della BETA.
Ciao
Buon sondaggio
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma perchè il titolo recita "Furto parti non asportabili bicicletta"
Si parla proprio del contrario...

Torx non torks
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
e aggiungo, per esperienza diretta, che se non riescono a rubare semplicemente danneggiano tutto quel che si puo' danneggiare...
 

Classifica mensile dislivello positivo