B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Le wtb stanno sui 1100g abbondanti

Edit: trailboss e bridger
grazie o-o

questa mi piace ma non mi convince la tassellatura, dal momento che la userei per la stagione autunnale: troppo fitta e col rischio fango penso non sia molto adatta.

mescola dual cosa significa in termini di shore?

vistot il peso, immagino la spalla sia ben sostenuta.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
f_c308757229.jpeg


Mit 2,8 und 3,0 Zoll Breite richtet sich der neue WTB Ranger (ab 803 Gramm) an die breitbereifte Plus-Fraktion in 27,5 Zoll. Wer es noch größer mag, findet den Reifen auch in 29x3,0 Zoll. Sein bevorzugtes Einsatzgebiet: Trail und All Mountain.

bella gommina da posteriore!
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
f_c308757229.jpeg


Mit 2,8 und 3,0 Zoll Breite richtet sich der neue WTB Ranger (ab 803 Gramm) an die breitbereifte Plus-Fraktion in 27,5 Zoll. Wer es noch größer mag, findet den Reifen auch in 29x3,0 Zoll. Sein bevorzugtes Einsatzgebiet: Trail und All Mountain.

bella gommina da posteriore!

Di gomme posteriori da far girare ne ho ancora un pò, ma ottima cosa, il panorama plus continua ad aumentare, poi le WTB mi sembrano che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo. :i-want-t:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
c'è anche la versione tough casing (di cui non mi pare si conosca ancora il peso). però non la vedo proprio come gomma autunnale/invernale.
io sto pensando seriamente alla wtb. ho in casa una purgatory praticamente nuova ( era all'anteriore ma dopo 2 uscite l' ho tolta ) ma al tatto si sente che la spalla è davvero debole, troppo leggera specie per uso posteriore ... e specie per un biker di 100kg come me :sumo:
 

palmer

Biker popularis
19/2/05
45
0
0
Visita sito
Hahaha,no vedevo che si parlava di copertoni leggeri e rotture..io con quel sistema ho trovato una buona soluzione oltre a girare a bassa pressione..poi nella guida "veloce" la deriva si sente però!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
grazie o-o

questa mi piace ma non mi convince la tassellatura, dal momento che la userei per la stagione autunnale: troppo fitta e col rischio fango penso non sia molto adatta.

mescola dual cosa significa in termini di shore?

vistot il peso, immagino la spalla sia ben sostenuta.

L'ho in casa ma non l'ho ancora provato: è quello che ha il pecke all'anteriore e ne parla bene. Toccandolo, peso a parte, è molto gommoso e la mescola sembra aggrappare bene, la tessellatura non è così fitta come sembra in foto, ma nemmeno è definibile rada e ben spaziata. La spalla pare decente, ma mi riservo di provare prima, sarò un affezionato schwalbe, ma ho visto diverse gomme ben più pesanti delle schwalbe con una spalla più esile (specialized ad esempio).
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
L'ho in casa ma non l'ho ancora provato: è quello che ha il pecke all'anteriore e ne parla bene. Toccandolo, peso a parte, è molto gommoso e la mescola sembra aggrappare bene, la tessellatura non è così fitta come sembra in foto, ma nemmeno è definibile rada e ben spaziata. La spalla pare decente, ma mi riservo di provare prima, sarò un affezionato schwalbe, ma ho visto diverse gomme ben più pesanti delle schwalbe con una spalla più esile (specialized ad esempio).
se per gommosa intendi morbida, lascio stare e passo ad una schwalbe pacestar. lo dico perchè una gomma troppo morbida al posteriore a me durerebbe un mese o poco più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo