I Sibillini...quei "monti azzurri"

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Faccio un aggiornamento riguardo l'uscita in "zona" lago di Pilato.

Partiamo sabato 27 (non vado più con la famiglia ma con un gruppo di briai:-P).

Domenica 28 la vorremmo dedicare alla Maiella (fuori topic...:ueh:) con il monte Amaro, tentato ma non fatto, causa meteo avverso, lo scorso 2 giugno. Partenza da passo San Leonardo e rientro (meccanizzato) da Fara San Martino.
Pernottiamo in zona Lanciano.

Lunedì 29 riposo defaticante...con pedalatina tranquilla e spostamento a Force per dormire.

Martedì 30 lago di Pilato.

Presenti i bikers: @marcoita89 , @giobike73 , [MENTION=132420]skattoX[/MENTION] e io.
Probabili per il monte Amaro con rientro anticipato causa lavoro: @Pazzo di Lucca e Claudio @missigigi .
Interessato ma incasinato: @gaddo .

Ovviamente rivolgo l'invito a tutti...se qualcuno fosse interessato.
Si pedala poco ma biscarate tante!:loll:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Faccio un aggiornamento riguardo l'uscita in "zona" lago di Pilato.

Partiamo sabato 27 (non vado più con la famiglia ma con un gruppo di briai:-P).

Domenica 28 la vorremmo dedicare alla Maiella (fuori topic...:ueh:) con il monte Amaro, tentato ma non fatto, causa meteo avverso, lo scorso 2 giugno. Partenza da passo San Leonardo e rientro (meccanizzato) da Fara San Martino.
Pernottiamo in zona Lanciano.

Lunedì 29 riposo defaticante...con pedalatina tranquilla e spostamento a Force per dormire.

Martedì 30 lago di Pilato.

Presenti i bikers: @marcoita89 , @giobike73 , @skattoX e io.
Probabili per il monte Amaro con rientro anticipato causa lavoro: @Pazzo di Lucca e Claudio @missigigi .
Interessato ma incasinato: @gaddo .

Ovviamente rivolgo l'invito a tutti...se qualcuno fosse interessato.
Si pedala poco ma biscarate tante!:loll:

Ciao Tiziano, per l'Amaro vediamo se riesco ad aggregarmi, per i Sibillini ho letto su fb che hanno approvato quelle norme scellerate :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:circa il divieto delle bike quindi fai tu, informati bene magari prima di andare visto che i laghi di Pilato rientrano nella zona A.

Legge Regione Marche D.G.R. n. 823 del 25.07.2016 in vigore dal 25.07.2016.

omo avvisato ....:hahaha:
 

skattoX

Biker novus
23/4/13
4
0
0
Visita sito
Ciao Tiziano, per l'Amaro vediamo se riesco ad aggregarmi, per i Sibillini ho letto su fb che hanno approvato quelle norme scellerate :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:circa il divieto delle bike quindi fai tu, informati bene magari prima di andare visto che i laghi di Pilato rientrano nella zona A.

Legge Regione Marche D.G.R. n. 823 del 25.07.2016 in vigore dal 25.07.2016.

omo avvisato ....:hahaha:


Stefano ci stai dando delle brutte notizie :(((( :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
 

tottero

Biker dantescus
Stefano ci stai dando delle brutte notizie :(((( :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:

Le notizie sono solo che belle, in quanto delle belle ne vedremo, state tranquilli.

io presente al 99% per la domenica, vediamo per il sabato..

Se è per questo anche la Majella è vietata da 17 anni ma il Ministero dell'Ambient ancora non lo sà..

MA andassero tutti in kiul....!!!

Sarà il Tour dei Divieti, avanti gente, c'è posto!!!
 

tottero

Biker dantescus
Faccio un aggiornamento riguardo l'uscita in "zona" lago di Pilato.

Partiamo sabato 27 (non vado più con la famiglia ma con un gruppo di briai:-P).

Domenica 28 la vorremmo dedicare alla Maiella (fuori topic...:ueh:) con il monte Amaro, tentato ma non fatto, causa meteo avverso, lo scorso 2 giugno. Partenza da passo San Leonardo e rientro (meccanizzato) da Fara San Martino.
Pernottiamo in zona Lanciano.

Lunedì 29 riposo defaticante...con pedalatina tranquilla e spostamento a Force per dormire.

Martedì 30 lago di Pilato.

Presenti i bikers: @marcoita89 , @giobike73 , @skattoX e io.
Probabili per il monte Amaro con rientro anticipato causa lavoro: @Pazzo di Lucca e Claudio @missigigi .
Interessato ma incasinato: @gaddo .

Ovviamente rivolgo l'invito a tutti...se qualcuno fosse interessato.
Si pedala poco ma biscarate tante!:loll:


Vai pazzoidi toscanacci, vi aspetto e sappiate che giù...SI POMPA!!! :rosik:

:spetteguless: chiedete al @Pazzo di Lucca :spetteguless:

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Secondo me è giustissimo evitare le zone della Laga e Gran Sasso e Sibillini sud più che altro per non rischiare di andare ad intasare inutilmente strade o stradine che potrebbero servire ai soccorritori.
Se vi fate la Majella non c'è problema
e se volete farvi un giro sui Sibillini anche non ci sono problemi l'importante è rimanere tra Visso/Ussita e sfiorare appena le piane di Castelluccio

a tal proposito sabato e domenica scorsa mi sono fatto un bellissimo giro che secondo me è uno dei più belli che abbia mai fatto
ok io l'ho fatto in due giorni, ma se fate i dovuti tagli e partite abbastanza presto (dormendo sul posto) non avete problemi a finirlo in giornata

in breve il giro è questo
Lasciate l' auto a Visso
Visso --> castel sant'angelo sul nera (asfalto) --> Rapegna e tutta la Val Rapegna fino a sbucare a Castelluccio --> si superano i piani e si sale a Capanna Ghezzi --> Forca Viola --> Argentella --> palazzo Borghese --> Porche --> strada imperiale fino a Passo Cattivo --> (evitabile) salita fino al Bove Sud e discesa per il Cornaccione --> fonte del Lupo --> Bike Park fino all' Hotel Felicitae--> monte Torrone --> Monte Efra --> discesa finale fino a Visso dove ci sono le auto

ora ho da fare.... più tardi se ho tempo metto la traccia :celopiùg:

per dormire potete sentire un B&B a Visso o se avete la possibilità del recupero auto dormire a Capanna Ghezzi e lasciare un' auto a Castel sant'angelo sul nera.... insomma di soluzioni ce ne sono tante, ma rinunciare ai Sibillini secondo me non ha senso
poi fate come volete

PS secondo me i laghi di pilato in bici non hanno senso, bellissimi a piedi o con la neve, ma non con la bicicletta... il giro da me proposto è molto più panoramico e divertente (sempre con passaggi cicloalpinistici, ma mai estremi!)
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Secondo me è giustissimo evitare le zone della Laga e Gran Sasso e Sibillini sud più che altro per non rischiare di andare ad intasare inutilmente strade o stradine che potrebbero servire ai soccorritori.
Se vi fate la Majella non c'è problema
e se volete farvi un giro sui Sibillini anche non ci sono problemi l'importante è rimanere tra Visso/Ussita e sfiorare appena le piane di Castelluccio

a tal proposito sabato e domenica scorsa mi sono fatto un bellissimo giro che secondo me è uno dei più belli che abbia mai fatto
ok io l'ho fatto in due giorni, ma se fate i dovuti tagli e partite abbastanza presto (dormendo sul posto) non avete problemi a finirlo in giornata

in breve il giro è questo
Lasciate l' auto a Visso
Visso --> castel sant'angelo sul nera (asfalto) --> Rapegna e tutta la Val Rapegna fino a sbucare a Castelluccio --> si superano i piani e si sale a Capanna Ghezzi --> Forca Viola --> Argentella --> palazzo Borghese --> Porche --> strada imperiale fino a Passo Cattivo --> (evitabile) salita fino al Bove Sud e discesa per il Cornaccione --> fonte del Lupo --> Bike Park fino all' Hotel Felicitae--> monte Torrone --> Monte Efra --> discesa finale fino a Visso dove ci sono le auto

ora ho da fare.... più tardi se ho tempo metto la traccia :celopiùg:

per dormire potete sentire un B&B a Visso o se avete la possibilità del recupero auto dormire a Capanna Ghezzi e lasciare un' auto a Castel sant'angelo sul nera.... insomma di soluzioni ce ne sono tante, ma rinunciare ai Sibillini secondo me non ha senso
poi fate come volete

PS secondo me i laghi di pilato in bici non hanno senso, bellissimi a piedi o con la neve, ma non con la bicicletta... il giro da me proposto è molto più panoramico e divertente (sempre con passaggi cicloalpinistici, ma mai estremi!)

Thank's per l'informazione.
o-o


La Maiella è ormai programmata, considerando che Skatto ha casa vicino a Lanciano.

Sicuramente dedicheremo un altro periodo per una zona che merita...salvo divieti (da infrangere).
Adesso, purtroppo, ci sono altre priorità per quella gente sventurata.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Secondo me è giustissimo evitare le zone della Laga e Gran Sasso e Sibillini sud più che altro per non rischiare di andare ad intasare inutilmente strade o stradine che potrebbero servire ai soccorritori.


ma sono una macchina mica una carovana o un circo :smile::smile:
ma fatemi il piacere escluso proprio le zone colpite duramente tipo Accumoli, Amatrice ecc. se le strade sono accessibili una macchina che passa magari di mattina presto non da fastidio a nessuno :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo