Da Fox Float Factory a Magura TS8 R

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Come da titolo. Voi cosa ne dite? E' una mossa sciocca? Assemblando un nuovo telaio front in carbonio, cosa fareste, terreste la vostra attuale Fox Float Factory Kashima del 2014 con circa 4000km all'attivo, oppure comprereste una nuova Magura TS8 R? Considerate anche che nel cambio guadagnereste quasi 200€...

La Magura TS8 dicono sia una forcella racing, adatta alle gare, ma poco sensibile. La Fox Float Factory è una forcella estremamente sensibile invece, inoltre un po' più leggera.
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Occhio che sospensione "racing" nel 99% dei casi significa sospensione dal comportamento molto rigido, che potrebbe essere poco confortevole per chi invece usa la bici non per la velocità in sè ma per divertimento.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Occhio che sospensione "racing" nel 99% dei casi significa sospensione dal comportamento molto rigido, che potrebbe essere poco confortevole per chi invece usa la bici non per la velocità in sè ma per divertimento.

Certo, dalle recensioni che si trovano sulla TS8 si evince proprio quello. Io sto montando una bici a posta per le competizioni, è pur vero però che la userò un po' per tutto, almeno finché non comprerò una seconda forcella per rimontare la mia attuale full Univega (dalla quale ho smontato la Fox Kashima che ho venduto).
 

Classifica mensile dislivello positivo