Capra capra capra!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Scusate l'ignoranza ma come faccio a capire se ho il carro - forcellino nuovo o vecchio tipo?
Io in effetti non ho riscontrato i problemi di cambiata segnalati da altri...
Guarda la foto del carro postata da Bttlca il 24.7,vedrai che nell'intersezione tra i foderi si vede la battuta del forcellino,nei nostri carri e' tutto carbonio.ciao
 

mtb79

Biker popularis
1/1/12
59
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Turbo levo 2016
se ci riesci sei il RE del mercatino

La prendo come una sfida!!
Rimane il fatto che la capra è una bici estrema a ridosso dell'enduro.la mia MTb lapierre così modificata non ha nulla da invidiare ad una capra forse solo il telaio in carbonio.
Non sono un gran pedalatore tanto meno un discesista, mi diverto tra qualche giretto pedalato e qualche discesa.
Se prendi il listino della mia bici più le modifiche costa come una capra comp 1, quindi non è questione di componenti al massimo la trasmissione ma potrei scambiarla la 2X10 per me è meglio

Vedremo in quanto tempo la porto a casa 😃😃😃😃😃😃😃
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Guarda la foto del carro postata da Bttlca il 24.7,vedrai che nell'intersezione tra i foderi si vede la battuta del forcellino,nei nostri carri e' tutto carbonio.ciao

Eh si, effettivamente la differenza è evidente.... Chissá come vorranno procedere. Faranno un nuovo forcellino per i carri vecchi e lo spediranno a tutti oppure attenderanno a dita incrociate sperando che non se ne crepino altri?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Eh si, effettivamente la differenza è evidente.... Chissá come vorranno procedere. Faranno un nuovo forcellino per i carri vecchi e lo spediranno a tutti oppure attenderanno a dita incrociate sperando che non se ne crepino altri?
Io mi aspetterei da una azienda con le palle un richiamo ufficiale e la sostituzione del carro,ma e' impossibile.Comunque io come gia' postato ho smagrito lo spessore del forcellino,in questo modo se prende un colpo si piega(come gia' successo) e per chi ha la Compo 2 la catena sale su ogni rapporto.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
La prendo come una sfida!!
Rimane il fatto che la capra è una bici estrema a ridosso dell'enduro.la mia MTb lapierre così modificata non ha nulla da invidiare ad una capra forse solo il telaio in carbonio.
Non sono un gran pedalatore tanto meno un discesista, mi diverto tra qualche giretto pedalato e qualche discesa.
Se prendi il listino della mia bici più le modifiche costa come una capra comp 1, quindi non è questione di componenti al massimo la trasmissione ma potrei scambiarla la 2X10 per me è meglio

Vedremo in quanto tempo la porto a casa 😃😃😃😃😃😃😃
Non prendertela cosi',la tua Lapierre e' una signora bici ma capisci che sara' difficilissimo issimo issimo scambiarla con la Capra per la quale ci vogliono mesi di attesa.Comunque auguri.
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Io mi aspetterei da una azienda con le palle un richiamo ufficiale e la sostituzione del carro,ma e' impossibile.Comunque io come gia' postato ho smagrito lo spessore del forcellino,in questo modo se prende un colpo si piega(come gia' successo) e per chi ha la Compo 2 la catena sale su ogni rapporto.

Effettivamente sarebbe un tocco di gran classe ma che non credo proprio faranno per via dei costi altissimi che dovrebbero sobbarcarsi... Mi aspetterei invece un forcellino smagrito come il tuo ma di fabbrica inviato a tutti i possessori di Caprette. Sarebbe comunque una bella dimostrazione di serietà. Attendiamo evoluzioni...

PS: sulla mia comunque vanno tutti i rapporti. Un giorno per sbaglio sono andato sulla corona grande davanti e dietro senza problemi. È un rapporto che volontariamente evito per ovvi motivi ma comunque sulla mia sale. Col senno di poi avrei preferito una Pike funzionante invece di quella magra consolazione... Speriamo che mi arrivi in questa settimana. Oggi ho rispolverato la vechia MTB rigida dell'89. Antichi sapori... :il-saggi:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Effettivamente sarebbe un tocco di gran classe ma che non credo proprio faranno per via dei costi altissimi che dovrebbero sobbarcarsi... Mi aspetterei invece un forcellino smagrito come il tuo ma di fabbrica inviato a tutti i possessori di Caprette. Sarebbe comunque una bella dimostrazione di serietà. Attendiamo evoluzioni...

PS: sulla mia comunque vanno tutti i rapporti. Un giorno per sbaglio sono andato sulla corona grande davanti e dietro senza problemi. È un rapporto che volontariamente evito per ovvi motivi ma comunque sulla mia sale. Col senno di poi avrei preferito una Pike funzionante invece di quella magra consolazione... Speriamo che mi arrivi in questa settimana. Oggi ho rispolverato la vechia MTB rigida dell'89. Antichi sapori... :il-saggi:
OK,ma non ti fa incazzare un po' che dopo 2 mesi dall'esordio abbiano modificato il carro?Pensa che abito a circa 7 km da AMG e quindi dalla tua Pike.Vedrai che arriva cosi' potrai divertirti.:i-want-t:
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
OK,ma non ti fa incazzare un po' che dopo 2 mesi dall'esordio abbiano modificato il carro?Pensa che abito a circa 7 km da AMG e quindi dalla tua Pike.Vedrai che arriva cosi' potrai divertirti.:i-want-t:

Certo, è ovvio che mi scazzi un pò la cosa però non ci sono molte scappatoie. Spero vivamente non mi si crepi il telaio ma se dovesse capitare me lo cambieranno. Come invidio la tua vicinanza ad AMG... Dita incrociate e poi si riparte con la con gli zokkoli nuovi!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ho mandato una mail a YT chiedendo cosa pensano di fare per gli sfortunati cha hanno carro e forcellino vecchio.Secondo me mi diranno "rangies" cioe' arrangiati.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Dear YT Customer,

the shipment addressed to you has been communicated to DHL today 25.07.2014
We remain grateful for your order !

Tipo sto per morire!!!:bum-bum-:
Welcome,giusto per le ferie.Che modello hai?Per cortesia posti la foto del carro con il forcellino per capire se e' il tipo new?Grazie
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ottima idea... Aggiornaci non appena ti rispondono così sappiamo se dobbiamo inondarli di richieste e meno. :rosik:
Sara' dura che ci sostiuiscono il carro,dici che alla fine sara' opportuno di puntare ad un allungamento della garanzia?Mi piacerebbe conoscere anche gli altri Capristi cosa ne pensano.L'unione fa la forza ragazzi se faccio solo io la richiesta mi mandano a raccogliere le patate ma se riuscissimo ad essere un discreto numero abbiamo piu' possibilita' di spuntarla.Almeno l'allungamento della garanzia per il solo carro.
 
Welcome,giusto per le ferie.Che modello hai?Per cortesia posti la foto del carro con il forcellino per capire se e' il tipo new?Grazie

Ho la comp 1!!! Spero vivente che monti il nuovo forcellino (anche se ci credo un po' poco), perché secondo me è una nuovissima soluzione. Diciamo che ci spero, anche hanno ritardato le consegne di due settimane, e mi auguro che sia dovuto alla novità!!!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ho la comp 1!!! Spero vivente che monti il nuovo forcellino (anche se ci credo un po' poco), perché secondo me è una nuovissima soluzione. Diciamo che ci spero, anche hanno ritardato le consegne di due settimane, e mi auguro che sia dovuto alla novità!!!
Te lo auguro,fammi pero' quel favore delle foto,grazie.
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Foto postate da utenti di un altro forum!!
7e8ebehy.jpg

vy6abyvy.jpg
uheqejed.jpg
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Per come la penso io questo carro deve essere sostituito a TUTTI!
Non vedo una cosa è giusto che dobbiamo aspettare che si crepa per farlo sostituire!!
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Per come la penso io questo carro deve essere sostituito a TUTTI!
Non vedo una cosa è giusto che dobbiamo aspettare che si crepa per farlo sostituire!!

forse al momento hanno troppo lavoro, quindi é "meglio" aspettare che si rompa il carro prima di sostituirlo. Poi magari in un secondo tempo, quando avranno più tempo potrenno fare un richiamo.


Sono combattuto tra la voglia d'averla e il terrore di vedere il vecchio carro!!!


terrore? addirittura? se si rompe te lo cambiano in garanzia, non vedo sto gran problema!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo