Il passaggio da mtb anni '90 ad una "moderna"

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Se il tuo budget sfiora i 1000....beh a me pruderebbero le ditina e opterei per una Full del Deca... un altro pianeta...ti assicuro che il divertimento raggiungerebbe l'apice..

Puntavo su una front perchè leggendo in giro mi sembrava di capire che con budget minori o vicini ai € 1.000 le full sono proprio entry level, mentre per le front con quel budget si prende cmq una bici già di un livello medio buono.

Visto che sarà una bici che mi terrò molto probabilmente per lungo tempo e che cmq l'obiettivo principale è la salita, preferivo quindi puntare su di una qualità migliore.

Per full decathlon a che modello ti riferisci ?
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Puntavo su una front perchè leggendo in giro mi sembrava di capire che con budget minori o vicini ai € 1.000 le full sono proprio entry level, mentre per le front con quel budget si prende cmq una bici già di un livello medio buono.

Visto che sarà una bici che mi terrò molto probabilmente per lungo tempo e che cmq l'obiettivo principale è la salita, preferivo quindi puntare su di una qualità migliore.

Per full decathlon a che modello ti riferisci ?

720 S , 1099 euro



Io sono di parte, avendo la 9.2 2010... Come te quando la presi avevo alle spalle 20 anni su una mtb anni 90... (pesante, rigida, con i cantilever, ad oggi oserei dire pure pericolosa :-) )

Ti assicuro che una full, se di qualità, è davvero un altro mondo : non c'e' paragone ne' con la vecchia mtb anni 90 ma neppure con una front...

Con tutto il rispetto per il denaro (in quanto espressione di sacrificio/risparmio) poi ti posso dire che quando una mtb la tieni 10 anni poco ti cambia se l'hai pagata 500....700...o 1000 euro....il "costo annuo" è pressochè uguale...(parliamo di una cena al ristorante all'anno).

Invece ogni singola volta che monterai in sella e ti godrai un percorso la differenza sarà abissale...
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Con tutto il rispetto per il denaro (in quanto espressione di sacrificio/risparmio) poi ti posso dire che quando una mtb la tieni 10 anni poco ti cambia se l'hai pagata 500....700...o 1000 euro....il "costo annuo" è pressochè uguale...(parliamo di una cena al ristorante all'anno).

Si quello è vero, il problema però che li vogliono tutti, sporchi e subito :smile::smile::smile:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Vedevo anche la Rock Rider big 8 di Decathlon non sembra male, ma alla fine costa più che la Canyon.
Se facessero qualche sconto fine serie in autunno/inverno magari.:medita:

quella non conviene prenderla a prezzo pieno....conviene aspettare lo sconto....se si decidessero...!
 

Classifica mensile dislivello positivo