norco range killer b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
se non mi trovassi ottimamente con il debonair farei io il cambio, tra parentesi, hai visto che voto hanno dato al monarch debonair su bikeradar? 5/5 stelle...
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Ma la 7.2 carbon 2015, nn sono riuscito a capire, monta il debonair di serie? O monta il classico?
Se riesco a piazzare la Remedy credo di prenderla, e quindi mi sto informando..... Grazie a tutti!
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
lumerennù;7258811 ha scritto:
L'anno prossimo sarei intenzionato ad acquistare una Range, sempre che mi ci trovi bene sopra dopo averla provata dal vero, ma prima di gennaio non arriveranno al mio negozio di fiducia.

Ti riferisci ad Emilio?
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Imho conviene cambiare l'ammo e non i freni, ma il problema e' che il debonair col tuning giusto ML non si trova

Che roba è il "tuning giusto ML"? Scusa, ma non sono tecnico..... La range arriva montata come vuole Norco (o l'importatore?) e, quindi, devi prendere quello che arriva, ammo compreso. Volevo solo capire se le regolazioni Open-Pedal-Lock sono realmente utili oppure no.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
lumerennù;7259895 ha scritto:
Che roba è il "tuning giusto ML"? Scusa, ma non sono tecnico..... La range arriva montata come vuole Norco (o l'importatore?) e, quindi, devi prendere quello che arriva, ammo compreso. Volevo solo capire se le regolazioni Open-Pedal-Lock sono realmente utili oppure no.

Il tuning interno del debonair per la norco è ML, cioè Medium per il rebound, Light per la compressione.
Per l'aftermarket, viene importato solo con tuning MM, quindi sarebbe poi da far modificare, non so bene da chi e come.
Col dbair ovviamente il problema non esiste, xchè non ha alcun settaggio interno.
Riguardo le regolazioni compressione-propedal non saprei dirti, io lascio sempre tutto aperto e non uso mai il propedal
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
lumerennù;7259977 ha scritto:
Quindi, anche lasciando tutto aperto, non si nota il bobbing?

Da sempre sono abituata a pedalare senza propedal.
Peso poco più di 60 kg in assetto bici.
Uso un monocorona da 30 denti
Fatte queste premesse, ti posso dire che la bici non bobba per niente o quasi.
Corre voce che bobbi di più col padellino
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Da sempre sono abituata a pedalare senza propedal.
Peso poco più di 60 kg in assetto bici.
Uso un monocorona da 30 denti
Fatte queste premesse, ti posso dire che la bici non bobba per niente o quasi.
Corre voce che bobbi di più col padellino

ok, grazie.

io, invece, in assetto bici, zaino compreso, arrivo ad almeno 95 Kg.... attualmente ho la classica tripla con il 22 avanti ed un 34 dietro..... ho "puntato" la 7.3 perchè ha la doppia, quindi penso che un pò di bobbing lo avvertirò. In ogni caso, la mia Ancillotti ha un ammo a molla senza regolazioni, a parte il ritorno che non ho mai toccato.... sono abituato alla semplicità dell'ammo!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ma la 7.2 carbon 2015, nn sono riuscito a capire, monta il debonair di serie? O monta il classico?
Se riesco a piazzare la Remedy credo di prenderla, e quindi mi sto informando..... Grazie a tutti!

La cosa interesserebbe anche a me, più che altro per la 7.3.
Eventualmente anche la versione R sarebbe (qualora ce ne fosse il bisogno) upgradabile con il kit debonair?
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Finalmente arrivato !

image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo