Fumatori....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
ciao io ho smesso di fumare sei mesi fa, spinto dalla premura per la salute ma anche dalla passione per la mtb. devo dire che in bici va decisamente meglio, anche se ogni tanto la voglia della sigaretta ritorna ma i benefici ti fanno subito passare la voglia di ricascarci.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se si parla di fumo sia per sportivi che non posso solo dire una cosa: smettete subito senza pensarci due volte...La madre della mia ex fidanzata stroncata da un tumore polmonare a 44 anni, mia madre con i bronchi devastati dalle sigarette, altra gente che conosco che si comportano come tossici...Ma ne vale la pena con tutte le cose belle che si possono fare nella vita? E non venitemi a dire che anche i non fumatori muoiono di malattie cardio/polmonari perché nonostante sia parzialmente vero, gli studi epidemiologici dicono che i fumatori hanno molte più probabilità di ammalarsi e l'Oms definisce il fumo la prima causa di morte nel mondo facilmente evitabile..Stop subito senza se e se ma...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se si parla di fumo sia per sportivi che non posso solo dire una cosa: smettete subito senza pensarci due volte...La madre della mia ex fidanzata stroncata da un tumore polmonare a 44 anni, mia madre con i bronchi devastati dalle sigarette, altra gente che conosco che si comportano come tossici...Ma ne vale la pena con tutte le cose belle che si possono fare nella vita? E non venitemi a dire che anche i non fumatori muoiono di malattie cardio/polmonari perché nonostante sia parzialmente vero, gli studi epidemiologici dicono che i fumatori hanno molte più probabilità di ammalarsi e l'Oms definisce il fumo la prima causa di morte nel mondo facilmente evitabile..Stop subito senza se e se ma...

:celopiùg:
d'accordo su tutta la linea
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.299
1.758
0
Visita sito
A me non piace la definizione di "biker", perché mi pare un prestito linguistico inutile.
Io dico "ciclista", ma non vedo perché non debba essere applicabile a chi fuma.

Banalmente, "ciclista" è chi va in bici. Se fuma, aggiungi "fumatore".
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A me non piace la definizione di "biker", perché mi pare un prestito linguistico inutile.
Io dico "ciclista", ma non vedo perché non debba essere applicabile a chi fuma.

Banalmente, "ciclista" è chi va in bici. Se fuma, aggiungi "fumatore".

Non è inutile ma distingue chi va in Mtb (biker) dal ciclista tradizionale che va su strada...Per quanto riguarda il fumo e la bici aldilà del fatto che ognuno fa quel che vuole, andare in Mtb o strada ad un certo livello (non gare ma pedalare seriamente) e fumare è una contraddizione in termini, un paradosso .Fermo restando che a me con la salute non piace scherzare....
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
....ma pedalare seriamente....

Io pedalo per divertimento e anche tanto e da anni, come da anni vado in palestra e montagna. Sono comunque consapevole dei danni, sono 31 anni che fumo, ma a me va bene così, questo per dire che chi non fuma a prescindere dalla bici o altro male non fa, assolutamente...
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
sono 31 anni che fumo, ma a me va bene così,
È la nicotina che ti fa credere che ti vada bene così.
questo per dire che chi non fuma a prescindere dalla bici o altro male non fa, assolutamente...
Stai scherzando? La NORMALITÀ è non fumare, ci mancherebbe altro che chi non fuma faccia male, ancora una volta la nicotina ti fa credere che fumare in qualche modo ti dia dei piaceri e quindi vantaggi.
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Vuoi mettere? Arrivi in cima ad una salita bella tosta, ti fermi ad ammirare il paesaggio e tiri fuori la tua cicca ( che per fargli posto hai lasciato a casa il multitool ) e ti fai due bei tiri a pieni polmoni, giusto per assaporare l'aria pulita della natura.
Nonono per carità, solo per il fatto di amare la natura. Se poi aggiungiamo che se si fa un allenamento un po serio il fumo non è contemplato.
Io per fortuna ho solo provato ( sono giovine[emoji1] ) e non mi è affatto piaciuto, la vedo come una moda da fighetti.
Un altro discorso è l'alcool, di cui da buon friulano se ne fa uso come fosse acqua.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.299
1.758
0
Visita sito
Non è inutile ma distingue chi va in Mtb (biker) dal ciclista tradizionale che va su strada...

Solo statisticamente, dato che "biker" è più usato per le mtb che per quelle da strada.
E la distinzione non va in entrambi i sensi: la parola "ciclista" può indicare tutti.

Per quanto riguarda il fumo e la bici aldilà del fatto che ognuno fa quel che vuole, andare in Mtb o strada ad un certo livello (non gare ma pedalare seriamente) e fumare è una contraddizione in termini, un paradosso.

E se fosse un escursionista?
Ci sarebbe poi da aprire una parentesi su chi, proprio ad alti livelli, si dopa.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Solo statisticamente, dato che "biker" è più usato per le mtb che per quelle da strada.
E la distinzione non va in entrambi i sensi: la parola "ciclista" può indicare tutti.



E se fosse un escursionista?
Ci sarebbe poi da aprire una parentesi su chi, proprio ad alti livelli, si dopa.

Francamente non capisco il senso delle cose che scrivi perché per un escursionista vale lo stesso principio e per riassumere il concetto ti posso dire che chi fuma fa del gran male a sé e agli altri (sia in senso fisico che economico dato che i costi delle cure ricadono sulla comunità ).Chi si dopa lo ritengo un vile, un essere senza principi e valori incapace di accettare i propri limiti, un uomo da nulla mischiato con il niente...
 
Vuoi mettere? Arrivi in cima ad una salita bella tosta, ti fermi ad ammirare il paesaggio e tiri fuori la tua cicca ( che per fargli posto hai lasciato a casa il multitool ) e ti fai due bei tiri a pieni polmoni, giusto per assaporare l'aria pulita della natura.
Nonono per carità, solo per il fatto di amare la natura. Se poi aggiungiamo che se si fa un allenamento un po serio il fumo non è contemplato.
Io per fortuna ho solo provato ( sono giovine[emoji1] ) e non mi è affatto piaciuto, la vedo come una moda da fighetti.
Un altro discorso è l'alcool, di cui da buon friulano se ne fa uso come fosse acqua.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

no.. così no... ma magari dopo l' uscita... davanti ad una bella birra.. allora la cicca...secondo me... ci sta a bomba!..
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Secondo me chi fuma in qualche modo va in contrasto con la filosofia della mtb, che vuol dire anche natura, aria pulita, alimentazione sana, cura della salute...

Capisco che la dipendenza è dura da sconfiggere ma non posso fare a meno di pensare che chi fuma non si vuole molto bene...
 
  • Mi piace
Reactions: heymax and Velocity

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
La NORMALITÀ è non fumare, ci mancherebbe altro che chi non fuma faccia male, ancora una volta la nicotina ti fa credere che fumare in qualche modo ti dia dei piaceri e quindi vantaggi.

Certo, volevo solo ribadire che sono pienamente consapevole che fumare è una c*****a micidiale, ma non perchè si ha meno fiato, magari fosse solo per quello. E' comunque per me un vizio duro da togliere, specialmente in questo periodo.
 

Classifica mensile dislivello positivo