Ruote ctk light - crest - ryde - ctkarbon , i vostri pareri e impressioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ho ricontrollato mi ero sbagliato sono di 2a
Te le hanno consigliate cosi'?
... io sono indeciso tra 2a e 3a... forse per me sarebbe meglio in 3a perche' ho la bici rigida (forcella) e quando c'e' da lasciar andare sullo scassato il posteriore non se la passa granche'...

Vediamo cosa mi consiglia Lunedi' COMPONENSTBIKE
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Te le hanno consigliate cosi'?
... io sono indeciso tra 2a e 3a... forse per me sarebbe meglio in 3a perche' ho la bici rigida (forcella) e quando c'e' da lasciar andare sullo scassato il posteriore non se la passa granche'...

Vediamo cosa mi consiglia Lunedi' COMPONENSTBIKE
io non gli specificato nessun incrocio quando ho effettuato l ordine , e me le hanno assemblate con l incrocio di 2a, ma non è eccessivamente rigida la ruota mi sembra un ottimo compromesso non eccessivamente rigide ma allo stesso tempo non flettono lateralmente, con l incrocio di 3a perderesti un po la rigidità laterale con il rischio che flettano essendo poi ruote da 29'' si avvertirebbe maggiormente, io però io ho la forca da 100mm all anteriore, con una forca rigida non saprei che dirti ma calcola che senza nessun ammortizzatore la bici sullo scassato salta e scalcia con qualsiasi ruota monti, con la forca rigida devi cambiare un po lo stile di guida cercando sempre la traiettoria meno sconnesssa con veloci cambi di direzione quindi ruote leggere e reattive come queste ryde trace xc con incrocio di 2a dovrebbero andare più bene nell uso xc
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Te le hanno consigliate cosi'?
... io sono indeciso tra 2a e 3a... forse per me sarebbe meglio in 3a perche' ho la bici rigida (forcella) e quando c'e' da lasciar andare sullo scassato il posteriore non se la passa granche'...

Vediamo cosa mi consiglia Lunedi' COMPONENSTBIKE
meglio in 3a!!!
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
meglio in 3a!!!
Forse in 3a e' la scelta migliore... dal momento che gia' spacco raggi e nippli delle ruote incrociate in 3a. (Sia sulla Camber che sulla Scott a forcella rigida.)
Ieri un SiVende mi diceva che ormai non compra piu' mozzi superleggeri... gli portano solo grane... io ho appena comprato i piu' leggeri di tutti!!! ... almeno trattiamoli bene con una raggiatura in terza! uploadfromtaptalk1448815373809.png
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
scusate ho risbagliato ieri sera era tardi c era poca luce nel garage è non ho visto bene stamattina ho ricontrollato prima di uscire sono incrociate di 3a
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.258
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Forse in 3a e' la scelta migliore... dal momento che gia' spacco raggi e nippli delle ruote incrociate in 3a. (Sia sulla Camber che sulla Scott a forcella rigida.)
Ieri un SiVende mi diceva che ormai non compra piu' mozzi superleggeri... gli portano solo grane... io ho appena comprato i piu' leggeri di tutti!!! ... almeno trattiamoli bene con una raggiatura in terza! Vedi l'allegato 219315


Tranquillo gabri , In 3a :spetteguless:
 

Girolamo

Biker urlandum
Salve [MENTION=26839]COMPONENTSBIKE[/MENTION]
Volevo acquistare delle nuove ruote più leggere per la Epic Comp M5
Ho visto le vostre ma sono indeciso tra:

RUOTE 617-CC RYDE TRACE XC - SAPIM - CTK LIGHT 29" - 1420gr
e le
RUOTE 637-CC RYDE TRAIL - SAPIM - CTK LIGHT 29" - 1590gr.
Ma il canale interno da 25mm può essere utilizzato per coperture fino a 2,10"?


Io peso 92Kg e verranno utilizzate per gare marathon

Quale tipo mi consigliate?

Grazie
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.258
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Salve [MENTION=26839]COMPONENTSBIKE[/MENTION]
Volevo acquistare delle nuove ruote più leggere per la Epic Comp M5
Ho visto le vostre ma sono indeciso tra:

RUOTE 617-CC RYDE TRACE XC - SAPIM - CTK LIGHT 29" - 1420gr
e le
RUOTE 637-CC RYDE TRAIL - SAPIM - CTK LIGHT 29" - 1590gr.
Ma il canale interno da 25mm può essere utilizzato per coperture fino a 2,10"?


Io peso 92Kg e verranno utilizzate per gare marathon

Quale tipo mi consigliate?

Grazie


Ciao ,

92 kg.+ abbigliamento , casco, zaino e varie si puo' arrivare anche a una quintalata :nunsacci: .
Con le 617-CC potresti anche esserci , ma sei un po' al limite . Io ti consiglierei se la tua priorita' non e' solo il peso , le 637-CC che con canale interno da 25 volendo si potrebbero usare anche con coperture da 2.10 , ma sicuramente danno il meglio con un 2.20/2.25 .

:prost:
 

Girolamo

Biker urlandum
Ciao ,

92 kg.+ abbigliamento , casco, zaino e varie si puo' arrivare anche a una quintalata :nunsacci: .
Con le 617-CC potresti anche esserci , ma sei un po' al limite . Io ti consiglierei se la tua priorita' non e' solo il peso , le 637-CC che con canale interno da 25 volendo si potrebbero usare anche con coperture da 2.10 , ma sicuramente danno il meglio con un 2.20/2.25 .

:prost:


La priorità non è solo il peso.Attualmente giro con coperture 2.25" davanti e 2" dietro e la perplessità era l'adattabilità del cerchio da 25 a ruote da 2".In poche parole ho paura di stallonare al primo sasso!
Solitamente, anche non in gara non porto mai lo zaino.(solo in rarissimi casi di lunghe escursioni ma il più delle volte vado con altra bike),se con le 617 sono al limite sui 100Kg rischio la rottura? o dover ricentrare la ruota con più frequenza?Se fosse il secondo caso andrei direttamente con le 617
Grazie
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
La priorità non è solo il peso.Attualmente giro con coperture 2.25" davanti e 2" dietro e la perplessità era l'adattabilità del cerchio da 25 a ruote da 2".In poche parole ho paura di stallonare al primo sasso!
Solitamente, anche non in gara non porto mai lo zaino.(solo in rarissimi casi di lunghe escursioni ma il più delle volte vado con altra bike),se con le 617 sono al limite sui 100Kg rischio la rottura? o dover ricentrare la ruota con più frequenza?Se fosse il secondo caso andrei direttamente con le 617
Grazie

Io ti consiglierei una ruota con gli Arch ex da 32 raggi.
Puoi montare tranquillamente 2.0 o 2.35, reggono il tuo peso e non stallonano mai.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.258
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
La priorità non è solo il peso.Attualmente giro con coperture 2.25" davanti e 2" dietro e la perplessità era l'adattabilità del cerchio da 25 a ruote da 2".In poche parole ho paura di stallonare al primo sasso!
Solitamente, anche non in gara non porto mai lo zaino.(solo in rarissimi casi di lunghe escursioni ma il più delle volte vado con altra bike),se con le 617 sono al limite sui 100Kg rischio la rottura? o dover ricentrare la ruota con più frequenza?Se fosse il secondo caso andrei direttamente con le 617
Grazie


In alternativa puoi valutare anche le 636-CC NOTUBES ARCH EX - SAPIM - CTK LIGHT 29" :
[url]http://www.componentsbike.it/shop/arch-ex-notubes-cerchi[/URL]
 

Girolamo

Biker urlandum

Classifica mensile dislivello positivo