Chi usa ancora una vintage come prima (o unica) bike?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.383
1.826
0
Visita sito
Una bici del 2001 è vintage? ;-)
Io uso quella come bici principale, a dire il vero non ne ho di più nuove.

Ce ne ho anche una del 1985, ma è in cantina e sarebbe da restaurare.
 

joggy

Biker novus
19/3/15
8
0
0
Visita sito
Anche io ho una Speed dell'epoca riaggiornata via via nel tempo.
La mia è una ProjecLite argento/arancio, tu quale hai?
Una Speed project 10 marchiata syncros, appena vista.. l' ho presa subito, per passione! Dalle mie parti (BS) a quei tempi le speed erano un mito! lo spericolato Ilario bianchi (mtb italia) ci vinse un Bronzo, le ricordo color nero opaco con forcella rigida. ...Aprendo gli occhi la mia che ho trovato (mi sembra più recente, l' anno?) è bianco perla metallizzato, con fiammate rosso vermiglio, tutta xt e ritchey cerchi sunrims :)
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Una Speed project 10 marchiata syncros, appena vista.. l' ho presa subito, per passione! Dalle mie parti (BS) a quei tempi le speed erano un mito! lo spericolato Ilario bianchi (mtb italia) ci vinse un Bronzo, le ricordo color nero opaco con forcella rigida. ...Aprendo gli occhi la mia che ho trovato (mi sembra più recente, l' anno?) è bianco perla metallizzato, con fiammate rosso vermiglio, tutta xt e ritchey cerchi sunrims :)

La mia adesso è così:
 

Allegati

  • HPIM3594.jpg
    HPIM3594.jpg
    60,4 KB · Visite: 113
  • HPIM3601.jpg
    HPIM3601.jpg
    60,9 KB · Visite: 90
  • HPIM3625.jpg
    HPIM3625.jpg
    59,4 KB · Visite: 83
  • HPIM3599.jpg
    HPIM3599.jpg
    60,5 KB · Visite: 88
  • HPIM3606.jpg
    HPIM3606.jpg
    61,1 KB · Visite: 78

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Una Speed project 10 marchiata syncros, appena vista.. l' ho presa subito, per passione! Dalle mie parti (BS) a quei tempi le speed erano un mito! lo spericolato Ilario bianchi (mtb italia) ci vinse un Bronzo, le ricordo color nero opaco con forcella rigida. ...Aprendo gli occhi la mia che ho trovato (mi sembra più recente, l' anno?) è bianco perla metallizzato, con fiammate rosso vermiglio, tutta xt e ritchey cerchi sunrims :)

ricordi bene tutto tranne la forca che era ammortizzata. Una Fimoco, mi pare
 

joggy

Biker novus
19/3/15
8
0
0
Visita sito
Secondo me andrebbe fatta una premessa.

Qual'è una bici vintage?
Da quel che mi dicono gli esperti sono vintage le mtb ante 1997 e con alcune caratteristiche (p.e. serie sterzo a filetto, freni cantilever e forcellino cambio non intercambiabile)
[url]http://www.froimport.it/forum/default.aspx?g=posts&t=3063[/URL]

Per cui p.e. una mtb del 2005 in alu, freni v-brake, cambio 9v... direi che non è vintage.

Dopodichè ci sarà per certo chi non è d'accordo... :rosik:

Non conosco l'età della mia speed , cmq non sò se è vintage in quanto un' attacco ahead set dia-compe USA sopra e tange Japan sotto mah ...senza filetti
 
?

...................

Ospite
Ricordo con piacere la mia Dart Blue Star regalatami dai miei nel '94...venduta dopo pochi anni per prendere la bdc...ero andato anche a Milano (da Bergamo) per andare a trovare la ragazza :mrgreen:
Ma Dart non esiste più?
 

Classifica mensile dislivello positivo