Rumore movimento centrale... alla seconda uscita!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
44
Modena
Visita sito
la ho comprata online -_-

sì, ma comprata online in germania da mhw. Sono fottuto. Se devo rispedirgliela, oltre ai costi proibitivi mi tocca aspettare mesi. :|

Forse ti costa meno cambiare a tue spese il movimento centrale,eviti attese, spese di spedizione e la riparazione non dovrebbe portarti via piu di 2 - 3h di tempo (ammesso che sia quello il problema in quanto non riesco a capire bene dal video), non è giusto ma devi calcolare che non hai molte alternative....

certo che comprare online per risparmiare per poi trovarsi rogne cosi....boh io personalmente (ma questa è una mia idea scaturita da mentalità vecchia non comprerei mai una mtb all'estero a meno che non sia un'occasione cosi ghiotta da fregarmene di eventuali riparazioni a mie spese), ma questo è un mio parere personale quindi non prenderlo ne come consiglio ne come rimprovero ;)

Non ho idea quanto posso costare una spedizione con corriere espresso a tue spese ma secondo me non meno di 100 euro ! (quantomeno assicurata perchè potresti trovarti sorprese peggiori al ritorno e dopo allora si comincia un calvario infinito)

La garanzia comunque è europea in quanto per legge quello che compri nella CEE vale su tutto il territorio europeo quindi se hai modo di trovare un'officina che tratta quel marchio con la ricevuta in pugno hai diritto di assistenza gratis...

P.S Hai pagato con paypal ? in questo caso hai diritto il rimborso per prodotto non conforme e intanto ti riprendi i soldi
 

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
44
Modena
Visita sito
sì, ho pagato con Paypal. Dpve trovo info a riguardo?

Comunque scrivo prima alla loro assistenza.

Se non ricordo male puoi aprire controversia per oggetto non conforme, non chiedermi come si fa perchè non lo uso ma ho un amico che compra spesso online e ha avuto problemi similari con oggetti elettronici difettati su ebay, da quanto so si chiamano controversie o reclami per oggetto non conforme, prova a guardare sul sito oppure chiamali e sapranno dirti come si fa per avere il riaccredito della somma spesa, ovviamente devi rispedire l'oggetto a tue spese....
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
sì, ma comprata online in germania da mhw. Sono fottuto. Se devo rispedirgliela, oltre ai costi proibitivi mi tocca aspettare mesi. :|

Prima di fasciarti la testa prova a contattarli. Dovrebbero mandarti loro in primis un corriere a ritirarla.
In secondo: hai effettuato una pulizia troppo accurata? (con idropulitrice magari)
 

ibart

Biker serius
3/7/14
127
1
0
Trieste
www.migio.com
Prima di fasciarti la testa prova a contattarli. Dovrebbero mandarti loro in primis un corriere a ritirarla.
In secondo: hai effettuato una pulizia troppo accurata? (con idropulitrice magari)

Niente idropulitrice.

Sei sicuro che provenga dal mc e non dal deragliatore?
Dal video io non riesco a capire.

Sì.

Lo fa in tutte le marce. Se pedalo all'indietro non fa alcun rumore, perciò escluderei il sospetto riguardo il deragliatore male regolato.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Metti la catena davanti sul piccolo, deragliala dentro prendendola con due dita, in modo che non tocchi le corone.
Poi prova a girare la pedaliera. Se il movimento centrale e' difettoso dovresti accorgertene.
Guarda anche che non ci sia una pedavella lenta sul movimento centrale.
O non sia lento il "pacco pignoni".
Prima di rimandarla indietro la farei comunque vedere a un meccanico in zona. Magari e' una sciocchezza, te la mette a posto in 5 minuti e si fa un cliente.
 

gus_UD

Biker serius
anche la mia con 45 giorni di vita(di cui 25 ferma per mio stop forzato) ha cominciato a fare questo ticchettio, ma più leggero, che non riesco a capire esattamente da dove arriva. settimana prossima la devo portare dal sivende per il 1° controllo e gli farò presente la cosa.
resto interessato all'argomento
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Ha ragione farmer. Prima di rimandare un bici in giro per l'europa andrei per esclusione.
E cmq l'orecchio di un mecca allenato potrebbe trovarti la soluzione banale in un minuto.
Se foase il mc potresti optare per farti mandare solo il pezzo di ricambio e lo fai cambiare qui o lo fai da solo che non è difficilissimo. La ditta tedesca sarebbe anche più contenta.
 

ibart

Biker serius
3/7/14
127
1
0
Trieste
www.migio.com
Mi hanno risposto: "Hello, it sounds like it’s caused from the pedals. Please check if the pedals are mounted correct and tightened strong enough."

Ho smontato i pedali e rimontati stringendo; spero non si riferissero alle leve dei pedali, perché per quelle credo mi serva un tool specifico che, attualmente, non ho.
 

ibart

Biker serius
3/7/14
127
1
0
Trieste
www.migio.com
anche la mia con 45 giorni di vita(di cui 25 ferma per mio stop forzato) ha cominciato a fare questo ticchettio, ma più leggero, che non riesco a capire esattamente da dove arriva. settimana prossima la devo portare dal sivende per il 1° controllo e gli farò presente la cosa.
resto interessato all'argomento

Ho messo un paio di pedali di plastica da 2€ e il rumore è sparito. Credo sia il pedale destro difettoso, anche girando "a mano" si sente uno strano rumore. Adesso non so se protestare e chiedere un rimborso-invio di un pedale sostitutivo o fregarmene e andare al deca a prendere un paio di pedali nuovi e tanti saluti. :|
 

Classifica mensile dislivello positivo