norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Originalmente inviato da maramouse
ciao a tutti, chiedo ai possessori del modello 2013/14 se riscontrate di sbattere le pedivelle/pedali pedalando su trail anche non eccessivamente scassati, a me, capita ad ogni uscita, anche su ostacoli bassi....

No, in realta' non mi e' mai capitato

Io ho girato due mesetti con la range alu e battevo le pedivelle ovunque... La guarnitura era una Zee da 175...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Originalmente inviato da maramouse
ciao a tutti, chiedo ai possessori del modello 2013/14 se riscontrate di sbattere le pedivelle/pedali pedalando su trail anche non eccessivamente scassati, a me, capita ad ogni uscita, anche su ostacoli bassi....



Io ho girato due mesetti con la range alu e battevo le pedivelle ovunque... La guarnitura era una Zee da 175...

idem io con pedivella xt da 170...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
se non erro sei 170 cm e quindi a cavallo tra le due taglie, sulla m quanto è la quota di tubo sella?

435 mm contro 405 della S, non è un problema dato che ho almeno 6 o 7 cm di reggisella scoperto.

ho provato la M di un amico , che è qui sul forum, e contrariamente a quanto pensavo non l'ho trovata lunga. Anzi, stando in piedi mi sentivo bene centrata sulla bici, in una posizione molto rilassata, cosa che ha cominciato a farmi venire dei dubbi. Lui monta renthal da 50mm e manubrio enve tagliato a 750mm e ha uno stack più alto di un cm
Non che con la S mi trovi male, anzi; con attacco da 45 mm e manubrio da 76-78 mi ci trovo bene e mi posso muovere bene, ma se cerco di stare in una posizione rilassata, mi ritrovo un po' sull'anteriore.

allora ieri per rendermi conto meglio ho montato un attacco da 70mm e un manubrio con le manopole un po' fuori, tanto da portarlo a circa 80cm ( così diventa circa un cm più lunga di quanto sarebbe la M con l'attacco da 45 e anche un po' più larga ) e ho provato un pochino dietro casa, salita discesa salita discesa alcune volte. Poi ho rimontato attacco e manubrio che uso e ho fatto un confronto.

in pedalata resta ancora buona, forse un filino lunga, ma a questo si può ovviare spostando leggermente in avanti la sella che adesso è un pochino indietro; in piedi, non c'è niente da fare, la posizione è più rilassata e naturale. difficile fare un confronto sulla manovrabilità, in questo modo, perchè la M in effetti ha passo più lungo e carro leggermente più lungo. Però quella di David mi ha dato la stessa impressione di maneggevolezza della mia S, quindi non credo di avere problemi

quindi ho deciso x la M :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
se non erro sei 170 cm e quindi a cavallo tra le due taglie, sulla m quanto è la quota di tubo sella?

in effetti con l'intervento la gamba si è allungata, credo circa un cm o poco più: è incredibile, ma questo ha scombinato tutto, sia sulla range che sul tb29.
adesso anche il tb29 deve essere riassettato, xchè con l'assetto che andava bene l'anno scorso ora mi fa male il collo
Incredibile!!!
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
157e06a8bf2fc99357947533ba301f4b.jpg

Via 100 grammi[emoji6]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo