Edge 810 !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


volastacco

Biker novus
22/6/15
2
0
0
Visita sito
quando sincronizzo con grmin express mi scarica le attivita , ma non mi scarica i percorsi che ho creato direttamente sul garmin, facendo lo scarico su garmin connect in manuale mi dice che il file non viene riconosciuto, ma sul garmin si vedono bene e funzionano, mi sapete dire perche fa ciò grazie
stefano
 

Simpry_Strack

Biker novus
10/7/10
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
qualcuno sa che comando abilita la segnalazione delle indicazioni stradali mentre si segue un percorso sul 810?
E' una cosa fastidiosissima che impedisce di vedere la traccia e in più emette dei fastidiosissimi beep-beep
grazie
 

Antonio1679

Biker serius
15/6/14
127
0
0
44
Novara
Visita sito
Ciao ragazzi oggi per la prima volta ho usato l'edge 810 con un percorso creato da me .. sono riuscito a condividere su connect tramite bluetooth i risultati, solo che mi escono con misure americane… come faccio a mettere le nostre?
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Ho notato che il gps del mio 810 è sballato..
mediamente è 100 mt sotto ..
sabato ero alla finestra di champorcher a quota 2835 e mi segnava 2700..
ho coretto la misura, ma il problema è che appena lo spengo e lo riaccendo riprende la sua taratura e non quella impostata..

come risolvere?
 

Antonio1679

Biker serius
15/6/14
127
0
0
44
Novara
Visita sito
Grazie boboz per le tue risposte… siccome l'ho usato per la prima volta domenica sto cercando di capire bene il funzionamento ed è per questo che continuo a fare domande… ne ho altre 2:
1- al momento lo sto usando insieme a runstastic mtb e stamattina su un percorso nuovo ho notato circa 1 km di differenza di strada (13,4 runtastic 12,3 garmin) quale delle due misurazioni secondo voi è più veritiera?
2- quale è la visuale migliore per la navigazione? Ieri ho usato quella dall'alto ma ho sbagliato 3 volte strada… ho visto che c'è anche la visuale tipo tomtom per auto…
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Grazie boboz per le tue risposte… siccome l'ho usato per la prima volta domenica sto cercando di capire bene il funzionamento ed è per questo che continuo a fare domande… ne ho altre 2:
1- al momento lo sto usando insieme a runstastic mtb e stamattina su un percorso nuovo ho notato circa 1 km di differenza di strada (13,4 runtastic 12,3 garmin) quale delle due misurazioni secondo voi è più veritiera?
2- quale è la visuale migliore per la navigazione? Ieri ho usato quella dall'alto ma ho sbagliato 3 volte strada… ho visto che c'è anche la visuale tipo tomtom per auto…

Non so dirti quale dei due sia più preciso.. Dovresti fare dei test su distanze che conosci e vedi subito..

Io uso la navigazione in 3d tipo TomTom.. Ma va a gusti.. [emoji6]

Inviato da Motorola StarTac 128 GB
 

Antonio1679

Biker serius
15/6/14
127
0
0
44
Novara
Visita sito
Anche io ho messo stamattina la modalità tomtom ma dovrò testarla con un tracciato scaricato perchè stamattina era un tracciato improvvisato. Curiosità… quando devi girare si ingrandisce l'immagine proprio come fa il tomtom?
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Anche io ho messo stamattina la modalità tomtom ma dovrò testarla con un tracciato scaricato perchè stamattina era un tracciato improvvisato. Curiosità… quando devi girare si ingrandisce l'immagine proprio come fa il tomtom?
No, esce la freccia e ti indica la distanza rimanente alla svolta, accompagnato da un allarme sonoro.. Funziona bene.. Niente da dire..

Inviato da Motorola StarTac 128 GB
 

Antonio1679

Biker serius
15/6/14
127
0
0
44
Novara
Visita sito
Ho provato e sembrava essere ripartito. Ma poi si è spento di nuovo… ora anche sotto carica non mi da segnali di vita nel sensl che rimane accesa la schermata garmin ma non esce il simbolo della batteria in carica!! C'è un modo x fare un hard reset o qualcosa di simile?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ho provato e sembrava essere ripartito. Ma poi si è spento di nuovo… ora anche sotto carica non mi da segnali di vita nel sensl che rimane accesa la schermata garmin ma non esce il simbolo della batteria in carica!! C'è un modo x fare un hard reset o qualcosa di simile?

.... proviamo con reset o hard reset,:
HTML:
Per eseguire il reset master: 
Dispositivi di alimentazione off 
Premere e tenere premuto Lap e Start / Stop 
Dispositivo di accensione tenendo premuto entrambi i pulsanti 
Continuare a pulsanti tiene quando viene visualizzata la schermata Garmin "splash" 
Pulsanti di sgancio quando Garmin "splash" scompare schermo 
The Edge è ora azzerato se il dispositivo finisce accensione e va alla configurazione guidata. Riprovare la procedura se la procedura guidata di configurazione non compare. 

Lasciare il dispositivo esterno con una chiara visione del cielo per un minimo di 20 minuti per acquisire dati satellitari. 

* Un utente Data Clear può essere effettuato al fine di rimuovere le impostazioni personali senza rimuovere la storia. 
Per eseguire la User Data Clear: 
Dispositivi di alimentazione off 
Toccare e tenere premuto il dito in alto a sinistra del display 
Dispositivo di accensione mantenendo la pressione in mostra 
Display uscita quando tutte le impostazioni utente? Viene visualizzato il messaggio Reset 
Toccare Sì (segno di spunta) 
Questo cancellerà le impostazioni personali, come ad esempio il profilo utente. Tuttavia, non verranno rimosse le attività salvate.

vedi allegato.
 

Allegati

  • procedura-reset03.jpg
    procedura-reset03.jpg
    34,4 KB · Visite: 16

vs0587

Biker serius
19/6/14
107
1
0
Saronno (VA)
Visita sito
Io l'hard reset con 810 sono riuscito a farlo solo tenendo premuti i due tasti sul fronte più quello di accensione... Non con il dito sullo schermo!

Tra l'altro, collegandolo al pc, ho fatto il backup della memoria interna, resettato, ricopiato tutto sul garmin e all'avvio non ha perso nessuna impostazione!

Mi si è bloccato ieri... Arrivava alla schermata "corsa" e si spegneva di colpo..
 

Classifica mensile dislivello positivo